09-03-2012, 01:05
Daniele però dai,sei peggio di Totti se inizi una frase con "essendo che....." sembra una chiacchiera da bar fra scafisti albanesi 

|
ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia?
|
|
09-03-2012, 01:05
Daniele però dai,sei peggio di Totti se inizi una frase con "essendo che....." sembra una chiacchiera da bar fra scafisti albanesi
![]() ![]()
09-03-2012, 02:39
drifting-doctor Ha scritto:Daniele però dai,sei peggio di Totti se inizi una frase con "essendo che....." sembra una chiacchiera da bar fra scafisti albanesi ahahahaha scrivo sempre alla come viene in internet, in maniera informale come se stessi discutendo con un amico, anzi si vede che son troppo letterato: "In merito a quanto rilevato da alcuni sull’insegnamento scolastico che sanciva la scorrettezza della locuzione, possiamo solo dire che le grammatiche tradizionali (che ancora non registrano la nuova connotazione) non esprimono nessun “divieto”, ma semmai notano che la congiunzione essendo che è propria della lingua letteraria e si adatta meglio a contesti di registro alto."
http://WWW.DANIELETUNING.IT SECONDOTESTOSENZAUTO???
RC AUTO ONESTE PER AUTOMOBILISTI MERIDIONALI ONESTI
09-03-2012, 03:11
Boh io sono piuttosto conservatore e mi viene solo in mente la famosa barzelletta di Totti che tornato a scuola deve fare una frase con i gerundio essendo e avendo:
Totti : essendo che mi piace di più la Ferrari ,la Porsche a-vendo!
09-03-2012, 05:09
drifting-doctor Ha scritto:Boh io sono piuttosto conservatore e mi viene solo in mente la famosa barzelletta di Totti che tornato a scuola deve fare una frase con i gerundio essendo e avendo: totti e danytuning semo tutti letterati ahah
09-03-2012, 12:23
DanieleTuning Ha scritto:totti e danytuning semo tutti letterati ahah ![]() ![]()
10-03-2012, 21:43
imho, problemi di chi compra le macchine (o altro) solo per apparire
![]() ecco, casomai io non mi immedesimo più nel marchio proprio perché gran parte della produzione è volta ad accontentare questo tipo di persone
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
10-03-2012, 23:07
addlightness Ha scritto:imho, problemi di chi compra le macchine (o altro) solo per apparire raga non parliamo di apparire o meno...ma di prestigio.
11-03-2012, 13:40
DanieleTuning Ha scritto:raga non parliamo di apparire o meno...ma di prestigio. il prestigio è già caduto quando è stata data più importanza ai cassoni rialzati rispetto alle berline agili, scattanti ed eleganti che quel prestigio hanno creato preoccuparsi delle occhiatacce della gente non ha nulla a che fare con il prestigio, se lo vuoi chiamare così per non sentirti uno di quelli che vuole apparire, fa' pure, ma sbagli
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
11-03-2012, 15:12
Pienamente d'accordo anche io con add
|