F1 Formula 1
Pippo///M3 Ha scritto:Avesse fatto a meno di sparare a zero sulla Rossa, mi sarebbe stato più simpatico. In ogni caso la sua glacialità mi lascia alquanto indifferente.

Allora scusa, andrebbe distinta la simpatia/antipatia dal merito sportivo; un conto è dire che Kimi non era "nessuno" perchè non era in rosso, un conto è dire che ti sta antipatico, che ci sta per carità.
Schumi l'ho sempre odiato, ma tanto anche, eppure non ho mai avuto problemi a dire che è stato una spanna sopra tutti per 10 anni.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Allora scusa, andrebbe distinta la simpatia/antipatia dal merito sportivo; un conto è dire che Kimi non era "nessuno" perchè non era in rosso, un conto è dire che ti sta antipatico, che ci sta per carità.
Schumi l'ho sempre odiato, ma tanto anche, eppure non ho mai avuto problemi a dire che è stato una spanna sopra tutti per 10 anni.

1. Non l'hai conosciuto di persona (io ho avuto l'onore al Wroom di Campiglio 2001.....c'ho anche sciato accanto per tutto il Grostè fino in fondo allo Spinale)

2. Famo anche tre o quattro spanne.......
  Cita messaggio
Nemmeno tu hai conosciuto Kimi, o sbaglio?? E' tanto per dire che le antipatie sono questioni personali e come tali ci stanno. A te ne sta antipatico uno e a me un altro. Bona. Schumi mi sta antipatico e lo sarà sempre, non so cosa dirti.
Ma i suoi meriti sportivi glieli ho sempre attribuiti, cosa che non tutti fanno, o che fanno facendo distinzioni di "colore"..... A Kimi cosa mancava quando era in Mecca? Ha rischiato di vincere il titolo (tra l'altro a maggior ragione tu sei uno di quelli che sostiene che Alonso l'abbia vinto rubando). Sapeva fare i tempi, sapeva sorpassare, sapeva vincere le gare. Il fatto che l'anno dopo abbia vinto non ha cambiato nulla, nè come pilota nè tantomeno come persona. Anche se l'ha vinto in rosso non significa che il Padreterno abbia guardato giù.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
oh...io credo di esser FERRARISTA sin nel midollo da SEMPRE.....ma ciò non toglie che con il passar degli anni...la FEDE resti sempre IMMUTATA....ma ho iniziato anche a seguire il singolo pilota.....e RAIKKONEN io continuo a dire che la FERRARI gli fece una bastardata gratuita già nel 2008 supportandolo poco...altrimenti faceva il bis quasi sicuramente!!!

poi possiam sindacare quanto si vuole su come si debba gestire la FERRARI.....solo che i tempi del DRAKE son finiti in quel triste giorno di agosto....e da li...nessuna persona fu degna di tale incarico....anche perchè nessuna persona di quelle attuali è venuta su praticamente dal nulla come lui....osando quanto mai per far nascere la FERRARI!!!

a me onesto poco importa di chi, come e quando prenda il vertice e come la gestisca.....QUELLO CHE PER ME CONTA....è CHE VINCA!!!!....e che le vetture di serie siano DA ORGASMO!!!! Wink

attualmente le vetture stradali ci sono.....in F1 c'è da lavorare Wink ....ma io ci credo....e se serve un ALONSO concentratore di immagine.....beh....VADA ANCHE PER QUELLO PUR DI RAGGIUNGER LO SCOPO Wink

ps...meglio che non ritiro fuori miei post negli anni dell' ALONSO mondiale Big Grin ......non gli volevo molto bene Big Grin
«Yes, yes, yes! Leave me alone, I know what I'm doing, don't remind me!» cit. KIMI RAIKKONEN
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Come se di soldi ne avesse pochi. Sempre però che sia una produzione "ufficiale".

Voi grandi fan di Kimi e detrattori seriali della Ferrari, mi spiegate il senso dello sputare veleno sulla Rossa, proprio dopo averla battuta?

Ingratitudine totale.

Prima del titolo del 2007 Raikkonen NON ERA NESSUNO!!!!! Solo un acclarato sfasciamacchine.
Tanto che Dennis (dopo aver ceduto il finlandese) disse a Todt: dovrete fare una Ferrari di granito per far sì che finisca le gare......

......Cmq l'iniziativa della maglietta (se darà gli introiti in beneficenza....) può anche esser simpatica!
A me è parsa ufficiale da merchandising.

The Stig Ha scritto:...Insomma prima di salire sulla rossa nessun pilota era nessuno. Alonso perchè ha rubato i mondiali, Kimi perchè ha rischiato di battere Alonso con la Mecca. Tutti diventati uomini e piloti da quando sono in Ferrari.............
Tutti i piloti erano nessuno vorrai dire.
Andras Ha scritto:I giorni immediatamente successivi ad Imola 1982 il Drake disse "basta che a vincere sia una Ferrari". Eravamo all'apice della Febbre Villeneuve e lui non sopportava che un Pilota potesse solo avvicinarsi a contare quanto la sua Scuderia. Quelle parole contribuirono a far volare via Gilles al Terlamen Bocht di Zolder alle 13:52 dell'otto maggio successivo. Oggi come oggi è chiaro a tutti che è Alonso, e non la Ferrari, a contare. Per i media, per il paddock. Per il Circus. Non ce la faccio più da tempo a tifare per una squadra che ha tradito il Credo che 30 anni fa mi è costato la perdita di Gilles
Wink
Forse è meglio che lo abbia tradito.

Pippo///M3 Ha scritto:Avesse fatto a meno di sparare a zero sulla Rossa, mi sarebbe stato più simpatico. In ogni caso la sua glacialità mi lascia alquanto indifferente.
Per come lo hanno scaricato ha fatto più che bene.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Nemmeno tu hai conosciuto Kimi, o sbaglio?? E' tanto per dire che le antipatie sono questioni personali e come tali ci stanno. A te ne sta antipatico uno e a me un altro. Bona. Schumi mi sta antipatico e lo sarà sempre, non so cosa dirti.
Ma i suoi meriti sportivi glieli ho sempre attribuiti, cosa che non tutti fanno, o che fanno facendo distinzioni di "colore"..... A Kimi cosa mancava quando era in Mecca? Ha rischiato di vincere il titolo (tra l'altro a maggior ragione tu sei uno di quelli che sostiene che Alonso l'abbia vinto rubando). Sapeva fare i tempi, sapeva sorpassare, sapeva vincere le gare. Il fatto che l'anno dopo abbia vinto non ha cambiato nulla, nè come pilota nè tantomeno come persona. Anche se l'ha vinto in rosso non significa che il Padreterno abbia guardato giù.

1. Il mio discorso era relativo al fatto che molti "odiano" Schummy a prescindere....e dato che non tifano Ferrari hanno avuto difficoltà a digerire il suo strapotere

2. A me il Raikkonen ferrarista ha ricordato molto Scheckter....un mondiale.....anche con l'aiuto del compagno di squadra....poi il nulla o quasi....ed in più un feeling mai esploso con tifosi e management.
Molto opportunismo e poco più.
Ma logicamente questo dipende moltissimo dalla cultura finnica.
Però devo dire che (pur se l'ho sempre sportivamente e "simpaticamente" odiato) a parità di nazionalità e freddezza......Hakkinen era decisamente superiore a Kimi, sia umanamente che a livello di pilotaggio.
Ribadisco che però gli ho sempre gufato contro (correva x la nemica McLaren). Ad esempio nel 2001 in Spagna quando si fermò a pochi km dal traguardo dissi: che peccato.....poteva fermarsi prima...almeno si vinceva più rilassati.......Smile Mrgreen
  Cita messaggio
ooooooohhhhmaquantocazz.oscrivetennvereggopiù :evil2:
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:1. Il mio discorso era relativo al fatto che molti "odiano" Schummy a prescindere....e dato che non tifano Ferrari hanno avuto difficoltà a digerire il suo strapotere

2. A me il Raikkonen ferrarista ha ricordato molto Scheckter....un mondiale.....anche con l'aiuto del compagno di squadra....poi il nulla o quasi....ed in più un feeling mai esploso con tifosi e management.
Molto opportunismo e poco più.
Ma logicamente questo dipende moltissimo dalla cultura finnica.
Però devo dire che (pur se l'ho sempre sportivamente e "simpaticamente" odiato) a parità di nazionalità e freddezza......Hakkinen era decisamente superiore a Kimi, sia umanamente che a livello di pilotaggio.
Ribadisco che però gli ho sempre gufato contro (correva x la nemica McLaren). Ad esempio nel 2001 in Spagna quando si fermò a pochi km dal traguardo dissi: che peccato.....poteva fermarsi prima...almeno si vinceva più rilassati.......Smile Mrgreen

hakkinen non si poteva guardare nelle esultanze...era quasi più indecente di BARRICHELLO e le sue gag con la bandiera del BRASILE in mano Confusedad_wall:

[video=youtube;NY_sX1sgVDA]http://www.youtube.com/watch?v=NY_sX1sgVDA[/video]

dio santissimooooooo Confusedad_wall:
«Yes, yes, yes! Leave me alone, I know what I'm doing, don't remind me!» cit. KIMI RAIKKONEN
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
In ogni caso segnatevi la mia previsione per le ultime 2 gare del mondiale 2012: Vettel fa una vittoria ed un ritiro, Alonso due secondi posti e vince il titolo Piloti per 1 punto
:O
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
La mia:
Vettel vince a mani basse il titolo con Alonso doppio ritiro.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)