F1 Formula 1
coopermans Ha scritto:Le ferrari son BONE per andar al bar...Smile Mrgreen
.....eh si.....la storia trasmette proprio questo.
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:La galleria del vento a Colonia di proprietà della Toyota consente di lavorare su modelli di proporzioni del 60% anzichè il 50% come la ormai superata galleria del vento di Renzo Piano. Ross Brawn (che ha avuto lo stesso problema lo scorso inverno dovendo lavorare su un modello al 50%) sostiene che quel 10% extra è fondamentale non solo per un migliore sviluppo aerodinamico della vettura in gestazione ma anche e soprattutto per sviluppare al meglio il grip meccanico e con esso il miglior sfruttamento possibile delle coperture Pirelli. Sarei sorpreso se la F2013 (ma secondo me non la chiameranno così, la scaramanzia in Italia è con ogni probabilità la vera religione nazionale) non rappresentasse un deciso miglioramento della (a mio parere) già ottima (sul passo gara dopo il primo quarto è virtualmente stata sempre la più veloce) F2012. Non penso che raggiungerà la RBR in termini di prestazioni assolute ma a rigor di logica dovrebbe esserle più vicina.
Ma occhio alla Mecca
Wink

si ma sai meglio di me che han già usato la galleria di colonia per tentar di migliorare le prestazioni nel finale di stagione...con i risultati che tutti conosciamo purtroppo....

quando han messo il nuovo pacchetto aerodinamico a nando....alla fine massa andava più veloce....a pari pacchetto...massa è tornato dietro...ma anche la ferrai ha fatto un passo indietro...andava meglio senza nuova aerodinamica alla fine Sad

io ci voglio ancora sperare...anche perchè alla fine la macchina non era malaccio....si doveva solo far qualificare meglio...e poi il passo gara andava da se.
«Yes, yes, yes! Leave me alone, I know what I'm doing, don't remind me!» cit. KIMI RAIKKONEN
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Davide_QV Ha scritto:si ma sai meglio di me che han già usato la galleria di colonia per tentar di migliorare le prestazioni nel finale di stagione...con i risultati che tutti conosciamo purtroppo....

quando han messo il nuovo pacchetto aerodinamico a nando....alla fine massa andava più veloce....a pari pacchetto...massa è tornato dietro...ma anche la ferrai ha fatto un passo indietro...andava meglio senza nuova aerodinamica alla fine Sad

io ci voglio ancora sperare...anche perchè alla fine la macchina non era malaccio....si doveva solo far qualificare meglio...e poi il passo gara andava da se.

Ho letto una statistica ieri su Autosport secondo la quale Alonso con la F2012 si è mediamente qualificato peggio di quanto fece con la poco riuscita F150.
Circa due posizioni dietro mediamente.
La F150 poi crollava in gara mentre la F2012 cresceva in gara.
E dire che la pull rod sia davanti che dietro la misero proprio per far lavorar meglio le Pirelli da subito e risolvere il "problema" della qualifica.
Han finito per peggiorarlo........mah
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Si ma caxxo sviluppare l'aerodinamica Ferrari nella galleria Toyota....................
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Si ma caxxo sviluppare l'aerodinamica Ferrari nella galleria Toyota....................

è il male minore, usare la galleria di R.Piano avrebbe sortito effetti pure peggiori. Concordo con te che la logistica è eufemisticamente non favorevole
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Ma farne una ex novo no?
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Ma farne una ex novo no?

Ci vuol tempo e tantissimi soldi..
  Cita messaggio
Per me se ci sono molti quattrini il tempo si dimezza e non mi pare Ferrari non li abbia.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Per me se ci sono molti quattrini il tempo si dimezza e non mi pare Ferrari non li abbia.

Si ma non avrebbe senso sottrarre anche solo parte del budget per lo sviluppo della prossima vettura per realizzare una galleria in 3 mesi, cosa peraltro impossibile secondo me data la grande complessità di questi strumenti (e altro che budget di una stagione). Ha molto più senso noleggiare una struttura già pronta e affidabile (usata anche da McLaren) e lanciare un programma pluriennale per aggiornare la galleria attuale. Cavolo, il tirapiedi di Montezemolo almeno i conti avrà imparato a farli?? Smile Mrgreen
  Cita messaggio
anno 2013 di F1 per me un anno sabbatico credo che vedremo un mondiale del caxxo, dal 2014 cambia tutto e secondo me alcuni stan già lavorando la :neutral_think:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)