cbr.72 Ha scritto:mi è arrivato un volantino dell'esselunga , ogni 50 euro di spesa si ha diritto a 8 euro di sconto carburante Q8, con un rifornimento minimo di 40 euro , offerta valida fino al 12 settembre
si. ho visto la pubblicità in un superstore...
anche il carrefour fà qlc del genere, mi pare 2 ogni 10 o 20 di spesa, ma nel suo distributore...però non sò se è solo di alcuni punti vendita perche per ora ne ho visto solo uno e di carrefour ne giro diversi per lavoro
[SIGPIC][/SIGPIC]
patone86 Ha scritto:Benzina, Cgia: "In Italia le tasse più alte d'Europa"
[SIZE="1"]1 settembre 2012[/SIZE]
L'Istituto di studi ha confrontato il prezzo alla pompa e il peso della tassazione del carburante nei paesi dell'eurozona. Ogni volta che fanno rifornimento, gli italiani pagano il 58,1% in accise e imposte
La benzina sempre più cara
Le tasse su benzina e gasolio che si pagano in Italia sono le più alte d'Europa. La Cgia di Mestre, tramite il suo Ufficio studi degli artigiani, ha analizzato e confrontato il prezzo alla pompa e il peso della tassazione della benzina e del gasolio per autotrazione dei paesi dell'eurozona. E dalla rilevazione è emerso che "quando gli italiani si recano a fare il pieno alla propria auto, pagano il prezzo più alto d'Europa. A farci registrare questo record è il peso delle accise e dell'imposta sul valore aggiunto".
Quasi il 60% di tasse - Dai dati emersi, riferiti alla fine di luglio 2012, si calcola che su ogni litro di benzina verde, il peso delle tasse raggiunto in Italia è di 1,033 euro, pari al 58,1% del prezzo pagato alla pompa. In termini assoluti, l'Italia supera tutti. Al secondo posto c'è l'Olanda, con 1,016 euro di imposte su ogni litro, e la Grecia, con 1,008 euro/litro.
Anche per quanto riguarda il gasolio per autotrazione è l'Italia a guidare la poco invidiabile graduatoria, con 0,905 euro/litro di tasse, pari al 53,8% del prezzo alla pompa. Segue l'Irlanda, con 0,791 euro/litro e sull'ultimo gradino del podio troviamo la Finlandia, dove su ogni litro di gasolio le tasse pesano per 0,749 euro.
Chi ci guadagna - "Abbiamo ancora un sistema distributivo troppo parcellizzato ed un numero di stazioni di servizio self service al di sotto della media europea, tuttavia é indubbio che registriamo il prezzo del carburante più caro d'Europa perché il peso delle tasse ha raggiunto in Italia un livello record non riscontrabile altrove", ha dichiarato il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi. "Quando facciamo il pieno alla nostra autovettura a guadagnarci di più non sono le compagnie petrolifere o i gestori delle aree di servizio, bensì lo Stato".
[SIZE="1"]FONTE: sky tg24 http://tg24.sky.it/tg24/economia/2012/09..._cgia.html[/SIZE]
Sinceramente hanno scoperto l'acqua calda.
Lo si sa dalla notte dei tempi sta cosa .
Piuttosto che si impegnino a far cambiare le cose
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Sinceramente hanno scoperto l'acqua calda.
Lo si sa dalla notte dei tempi sta cosa .
Piuttosto che si impegnino a far cambiare le cose
 mile_clap:  mile_clap:
Ma infatti!...sono i classici "studi" che non servono ad una benemerita minch_a!!!
Come se nessuno nel bel paese lo sapesse! :S
Settimana prossima voglio veramente vedere cosa succederà! :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Che succede settimana prossima?
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
patone86 Ha scritto:Che succede settimana prossima?
Finiscono gli sconti
A già, porco ghezzo.
Stasera vero?
be da me c'è il solito Tamoil Self che tiene il prezzo a 1.66 & 1.74 tutta settimana 24 ore su 24, direi molto bene
qui in zona invece la San Marco petroli, il più basso in assoluto! sempre sperando che diano benzine serie e non schifezze
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
oggi ho scoperto che un anomalo agip tremendamente caro è diventato qualcosa NO-BRAND con la benza a 1.7xx
ippo Ha scritto:per quanto mi pare di capire, la benzina e/o diesel "pregiate" sono effettivamente nettamenti superiori alle "standard" anche se non è ben chiaro il reale miglioramento sulle prestazioni..
mi chiedo allora come mai alcune case automobilistiche come volkswagen sconsiglia esplicitamente l uso di questi carburanti?!?
tornando al discorso delle benzine vendute nei we, a me è successa una cosa strana rifornendomi di diesel, oltre a fare il pieno al mio serie 5 ho riempito una tanica da 25 litri, classica tanica in PVC trasparente e non ho potuto fare a meno di notare l enorme quantità di schiuma prodotta durante l erogazione, a tal punto che la pistola scattava in continuazione ma in realtà la tanica conteneva più schiuma che gasolio.. e a conferma di ciò, una volta risalito in macchina noto che la lancetta del carburante non era sul "pienone" ma leggermente sotto nonostante avessi fatto scattare più volte la pistola, ergo effetto schiuma anche nel serbatoio del auto!
a me non era mai successo di vedere cosi tanta schiuma nel erogazione del diesel..
per dovere di cronaca ero in un distributore ESSO
Nivola Ha scritto:E sempre a proposito di schiuma, alcune Case, nell'elencare le varie caratteristiche dei gasoli premium, evidenziano anche la minore produzione di schiuma in fase di erogazione. Una domanda: la schiuma si forma per un eccesso di aria all'atto dell'erogazione, giusto? Come quando noi soffiamo con la cannuccia all'interno del bicchiere in cui è presente una bibita gassata....
mmmm, stavo riflettendo, forse errando, ma, l'arria essendo un fluido viene letto dal palettone come se fosse liquido?
perchè nel caso pago due litri di nafta e invece me ne esce 1.5 + 0.5 di aria......o sbaglio?
|