Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie
il meno caro in città si sta adeguando, da merc scorso ha calato benza e diesel di 2 cent, scendendo sotto l'1,60 e l'1,70...vicino all'autoporto però si puo migliorare di altri 2 cent! certo merita andare per fare il pieno e non per mettere 20€ Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
C'è da dire che il prezzo del petrolio sta scendendo. Ok che fanno come vogliono, ma è anche vero che in numero di litri stanno vendendo pochissimo ultimamente.
  Cita messaggio
Tipico di un'economia in forte recessione
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Tipico di un'economia in forte recessione
La mia compagna ha dei distributori come clienti: dicono che l'incasso è il solito di qualche anno fa solo che le tasse sono molte di più e i litri molti di meno.
Il risultato? Lo stato incassa direttamente meno di prima, ad esagerare proprio ci fa pari, in compenso il distributore fa meno utili quindi paga meno IRPEF e non fanno girare l'economia.Wink
Ma Monti il professorino con la sua corte dei miracoli intorno ha sempre ragione, no?
  Cita messaggio
Un mio parente che ha vari distributori mi spiegava che c'è stata una notevole contrazione del consumo di carburante...in pratica la gente spende sempre tale e quale (tipo 10 o 20€ a volta) ma rispetto a ieri con tale spesa, si ha meno carburante per cui la gente ha tagliato sui chilometri da percorrere..usando mezzi pubblici, bici ed altro....e loro come distributori sono costretti a compensare alzando i prezzi per guadagnare qualcosa dato che non si fanno più grandi numeri intesi come quantità venduta....
  Cita messaggio
Se pensate che la cosa divertente è che tutte le tasse in più che ci stanno chiedendo sono per salvare le banche estere a cui l'Italia deve ridare i soldi dei BTP acquistati
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Un mio parente che ha vari distributori mi spiegava che c'è stata una notevole contrazione del consumo di carburante...in pratica la gente spende sempre tale e quale (tipo 10 o 20€ a volta) ma rispetto a ieri con tale spesa, si ha meno carburante per cui la gente ha tagliato sui chilometri da percorrere..usando mezzi pubblici, bici ed altro....e loro come distributori sono costretti a compensare alzando i prezzi per guadagnare qualcosa dato che non si fanno più grandi numeri intesi come quantità venduta....

Io faccio cosi' infatti

Il vero saving e' limitare l'uso auto dove possibile
La mia spesa benzina non cambia, cambiano i km che sono di meno
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Se pensate che la cosa divertente è che tutte le tasse in più che ci stanno chiedendo sono per salvare le banche estere a cui l'Italia deve ridare i soldi dei BTP acquistati

E' pazzesco :

Se per assurdo passassimo tutti ad auto a metano o full hibrid questo paese fallirebbe nel giro di 10 minuti !
Leggevo che "AL GIORNO" consumiamo una media di 180 MILIONI DI LITRI fra gasolio e benzina
Considerando che la meta' e' tasse questo paese incassa 90 milioni di euro al giorno
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
C'e' un lato positivo in tutto questo: meno cO2 nell'aria.

nei primi mesi del 2012 la diminuzione e' stata di oltre il 10%.

http://ecologia.guidone.it/2012/06/20/ne...e-gasolio/
simone72
  Cita messaggio
Eh, più o meno si trova col traffico navale avanti ed indietro dalle raffinerie (a quanto ricordo quando ero su quelle navi lì) - 180 milioni di litri sono 180.000 metri cubi, che corrispondono circa a 10/12 navi cariche al giorno, grosso modo eh.

L'auto ormai la sto usando solo per lunghi viaggi, anche se da febbraio ad oggi ho fatto 23.000 kilometri circa Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Ritengo che fare 20€ alla volta sia un'inutile perdita di tempo (anche perché non si può tecnicamente andare molto lontano), nonchè riduca la possibilità di regolarsi per fare il pieno dove costa meno, essendo che una volta a riserva bisogna necessariamente fermarsi quantoprima a rifornire.
In più avere il serbatoio più pieno possibile a me personalmente da una sensazione di maggiore tranquillità e sicurezza.

Ultima considerazione, qui in penisola sorrentina, ma in tutta la campania i prezzi dei carburanti sono notevolmente fuori mercato, con un picco di 1.82€ per il gasolio e 1.93€ per la benzina, nonostante il calo dei prezzi
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)