Smog, esposto del Codacons: diesel cancerogeni, sequestrare tutti i veicoli
A meno che Veicolo non escluda "mezzo pesante" o "veicoli da lavoro" (Gru trattori etc)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:I camion penso siano cose a sè, gli Euro 5 di adesso usano l'AdBlue come additivo, sente quasi di amoniaca come odore all'avviamento a freddo, ma non saprei dire come funziona e cosa esce effettivamente dallo scarico.

Si infatti i piu' vecchi non hanno il fap (quelli che vedo in giro piu' spesso di CST, Bartolini i piu' diffusi hanno minimo 15 anni le motrici)
I nuovi hanno altri sistemi oltre ad avere un efficenza incredibile.

CMQ penso che un Motore Benzina Turbo a Metano su un camion non dia fastidio quando si cucca 1000km di autostrada.
In caso di problemi puo' sempre portarsi a benzina se deve fare un passo alpino
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Si infatti i piu' vecchi non hanno il fap (quelli che vedo in giro piu' spesso di CST, Bartolini i piu' diffusi hanno minimo 15 anni le motrici)
I nuovi hanno altri sistemi oltre ad avere un efficenza incredibile.

CMQ penso che un Motore Benzina Turbo a Metano su un camion non dia fastidio quando si cucca 1000km di autostrada.
In caso di problemi puo' sempre portarsi a benzina se deve fare un passo alpino

si oddio penso sia poco sostenibil perché ti ci vuole un rimorchio di bombole Big Grin

già a gasolio hanno medie di 2-2.5 km/litro Big Grin
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:si oddio penso sia poco sostenibil perché ti ci vuole un rimorchio di bombole Big Grin

già a gasolio hanno medie di 2-2.5 km/litro Big Grin

azz non avevo pensato al fatto che mi serve un rimorchio di metano !!!
Il peso poi.....
Escludiamo l'elettrico fino a quando non ci saranno propulsori nucleari.

Ok basta camion in giro !
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non mi va il multiquote, non capisco perchè.

@ stig:
Citazione:I camion penso siano cose a sè, gli Euro 5 di adesso usano l'AdBlue come additivo, sente quasi di amoniaca come odore all'avviamento a freddo, ma non saprei dire come funziona e cosa esce effettivamente dallo scarico.
io sapevo che c'è (anche nelle macchine) un sistema particolare che inietta ammoniaca nel DPF o similare per ridurre qualcosa di nocivo. lo lessi su OOOO se non ricordo male. ormai anni fa.

@ diego
Citazione:Non c'è bisogno di scaldarsi (spero di aver frainteso il maiuscolo che hai utilizzato che equivale ad urlare su un forum).
Stiamo solamente confrontando varie opinioni fra di noi.
Comunque sempre leggendo l'articolo postato si legge che la richiesta è già stata depositata con la dicitura "veicoli" per cui tutto il resto per ora è aria fritta imho...oltretutto con un pó di buon senso, come hai giustamente scritto anche tu, potevano già escludere i mezzi pesanti e quelli strumentali dalla richiesta....ma non l'hanno fatto.
Nella speranza che le citazioni ed i dati riportati dall'articolo risultino corretti.
si, hai frainteso Wink volevo solo mettere in evidenza il fatto che fosse un esempio. tranquillo Wink

anche la mia querela era stata depositata, anche perché una copia è arrivata al mio avvocato, una copia ai CC di zona e un'altra copia me l'hanno consegnata i CC.

@ franz
Citazione:Ok basta camion in giro !
che non sarebbe una brutta cosa.
è ora di far viaggiare le merci su ferro. Wink

ricordo che in canada passavo decine e decine di minuti a contare i vagoni merci.
dalle 4 alle 20 locomotive avanti (a tirare) + dagli 80 ai 500 vagoni + dalle 4 alle 20 locomotive dietro (a spingere) (numero uguale al lato opposto) questi erano i treni che vedevo passare. non in sequenza, ma unici, vuol dire che il più lungo aveva 540 carrozze. mica una!
camion in giro??? solo i mezzi da lavoro. 24 metri senza snodo Big Grin Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:@ stig:
io sapevo che c'è (anche nelle macchine) un sistema particolare che inietta ammoniaca nel DPF o similare per ridurre qualcosa di nocivo. lo lessi su OOOO se non ricordo male. ormai anni fa.

@ franz

Alcune iniettano gasolio, come BMW, per avviare la combustione; altre un additivo che mi pare sia cerina, ha lo stesso odore del gasolio più o meno; l'AdBlue l'ho visto solo sui camion per ora. Wink

Sul secondo grassetto quoto, se non che abbiamo una rete ferroviaria ridicola.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:non mi va il multiquote, non capisco perchè.

@ stig:

Ossidi di azoto (NOx), responsabili del formazione di ozono (smog fotochimico) e altri composti solubili in acqua che invece danno origine alle piogge acide (acido nitrico per es.). Fino ad oggi, sulle auto, se ne è ridotta l'emissione con la EGR, che immettendo gas inerti in camera di scoppio controlla la temperatura di combustione. Ora con Euro 6 i limiti sono ancor più stringenti, tanto che alcuni stanno già montando, sui motori più grandi, i catalizzatori SCR con iniezione di ammoniaca/urea.

patone86 Ha scritto:@ franz

ricordo che in canada passavo decine e decine di minuti a contare i vagoni merci.
dalle 4 alle 20 locomotive avanti (a tirare) + dagli 80 ai 500 vagoni + dalle 4 alle 20 locomotive dietro (a spingere) (numero uguale al lato opposto) questi erano i treni che vedevo passare. non in sequenza, ma unici, vuol dire che il più lungo aveva 540 carrozze. mica una!
camion in giro??? solo i mezzi da lavoro. 24 metri senza snodo Big Grin Big Grin

Quoto! Solo treni sulla grande distanza, e poi distribuzione al dettaglio. Però la TAV non la vogliono, la lobby dei camionisti si oppone... e una cosa semplice ma efficace si trasforma in utopia :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
Ragazzi moltissime merci viaggiano su treno ma il problema e' che almeno da me hanno costruito 6000 centri commerciali in ogni citta' e paesetto con conseguente via vai di TIR carichi di consegne.

Un disastro le strade qua : devastate da tir sovrappeso e trafficate portando l'inquinamento dell'aria e acustico a livelli scandalosi
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Ora con Euro 6 i limiti sono ancor più stringenti, tanto che alcuni stanno già montando, sui motori più grandi, i catalizzatori SCR con iniezione di ammoniaca/urea.

Quoto! Solo treni sulla grande distanza, e poi distribuzione al dettaglio. Però la TAV non la vogliono, la lobby dei camionisti si oppone... e una cosa semplice ma efficace si trasforma in utopia :neutral_rolleyes:
vuoi dire che si potranno rifornire i serbatoietti semplicemente urinandoci dentro?

esatto, finchè ci saranno idioti a tirar pietre sui cantieri, non andremo da nessuna parte.

la lobby dei camionisti si oppone semplicemente perchè se si venisse a creare un buon sistema ferroviario, loro rimarrebbero a casa. non viene neanche pensato (dai grandi) un reintegro a gestire i nuovi settori.
tolto il tir dovrà essere rimpiazzato da fiorini, ecco che i camionisti diventano tutti spedizionieri al dettaglio. posti persi=0
e i centri di smistamento nelle stazioni merci? anche quelli hanno bisogno di personale....altri posti da convertire.
Franzzz Ha scritto:Ragazzi moltissime merci viaggiano su treno ma il problema e' che almeno da me hanno costruito 6000 centri commerciali in ogni citta' e paesetto con conseguente via vai di TIR carichi di consegne.

Un disastro le strade qua : devastate da tir sovrappeso e trafficate portando l'inquinamento dell'aria e acustico a livelli scandalosi

quali sono queste merci franz?!
blocchi di ferro da lavorare, carbone e mondezza che finisce in francia e germania.....queste alla fine sono le merci. è poca roba, troppo poca.

qui gli urbanisti fanno a gara a chi è più deficiente, una città ideale dovrebbe prevedere uno scalo merci all'interno della zona industriale. il treno passa, lascia i vagoni stabiliti, aggangia i nuovi se ce ne sono e riparte per il prossimo scalo/ZI. così a loop.
svizzera, francia, spagna, canada, di quello che ho potuto vedere, se addirittura la fabbrica è grande, ha direttamente una rotaia che arriva fino a dentro, col suo bel vagone da riempire, e poi portare allo scalo. in questo modo si abbattono anche gli spostamenti su gomma da fabbrica a stazione.
qualcosa l'ho vista pure qua, ma roba di 80 anni fa e ormai in disuso.

le strade non si sfasciano per i mezzi in sovraccarico ma per l'asfalto economico.
ormai i camionisti stanno molto attenti ai pesi, i controlli si stanno facendo più intensi.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
allora dove è la prima vittima per il diesel :evil2:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)