Avendo avuto una 530d E61 non mi riconoscevo nel comportamento di motore/cambio/auto poi ho capito che avevi la 218CV.
Non ho mai provato quella versione perchè ho presso quella più potente (tu dovresti avere ancora avviamento a chiave sulla mia era a pulsante) ed effettivamente andava come la descrivi dopo le modifiche.
Quindi, vista la differenza di prestazioni, meglio cercarsi una versione più aggiornata che va benissimo, spinta forte a tutti i regimi e tenuta della marcia bassa che ti fa usufruire della coppia del diesel.
Partenze sempre fulminee senza "slittamenti" del convertitore.
Ormai stanno tutte allo stesso prezzo e ti eviti le modifiche. (sarei però curioso di vedere quanto potrebbe migliorare pure quella)
dovevi pomparla de più :evil2:
si Loris, la mia è il 218, sicuramente il 231 è più corposo e limita maggiormente quella sensazione di vuoto ai bassi ma ti posso assicurare che il FAP è una gran rottura di scatole (per non essere volgare) e credo che la sua eliminazione su qualsiasi motorizzazione, anche con cavallerie alte porta solo che benefici, e non pochi!
sul fatto del acquisto a priori del 231 credimi che i prezzi non sono proprio gli stessi, io l ho portata a casa con 11500 euro e chi l ha vista ti puo confermare lo stato e la quantita di accessori che monta.. un 231 msport ben accessoriato a meno di 18 / 20 è introvabile..
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
seul4 Ha scritto:dovevi pomparla de più :evil2:
dami, dico io una ventina di cavalli ma fra FAP e mappa saranno anche di più.. boh 30/40 non so ed essendo automatica non saprei dove andare a rullarla e sinceramente non m interessa so che ora va a bestia

ed è una meraviglia guidarla!! sarei curioso di ingarellarmi con un 530 da 231cv originale e vedere cosa salta fuori..
Nivola Ha scritto:Bravo Filippo.
Ottime notizie 
Ma dimmi, da quanto ho letto hai anche slamellato, giusto? Com'era la situazione nel collettore? 
si ho anche slamellato, e pulito aspirazione e egr condizioni pietose al livello di sporco ottime le lamelle, nel senso che almeno a vista, erano perfettamente integre.
Pensavo che i prezzi si fossero grossomodo allineati ne ho viste parecchie a prezzi bassi l'anno scorso. Vuoi vedere che essendo una di quelle che schiva il superbollo è stata rivalutata? :neutral_think:
ti dico, costa meno il 535d del 530d da 231 ma la grossa differenza di prezzo la fa la differenza fra restyling e pre-restyling, e il 218 e un pre..
Si si lo so anche se a sua volta le 231 si differenziano in due serie, quelle con led e quelle no. Quando ho ordinato il 530d ho atteso appunto la versione con motore aggiornato ma di carrozza non aveva avuto il rest, il rest con il paraurti modificato, pannelli porta cambiati e vano portaoggetti nella consolle centrale è comunque tra le ultime. Quindi ci sono 231 pre rest e rest io le identifico per comodità tra avviamento chiave e avviamento pulsante che è il vero spartiacque tra i due motori.