Eliminazione FAP & MAPPATURA 530d E61
maumauM5 Ha scritto:se col 330d (anche se touring) arrivi ai 230 col modulo, c'è qualcosa che non và.
Il cambio automatico non modifica il carattere del motore, quello del 730 arriva con le marce basse quasi ai 5.000 gm e lo fa anche in 5° (con meno spinta).

Ma guarda che non l'ho mai portata alla vmax,anzi nessuna delle mie auto..non saprei neanche dove farlo
  Cita messaggio
hai la Germania vicino vicino ............................... anch'io
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:hai la Germania vicino vicino ............................... anch'io

Eh magari. E dovrei pure essere da solo in auto..
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:la posizione sport dell'automatico non varia le caratteristiche del motore, varia solo il suo sfruttamento. Lo utilizza in maniera sportiva :S o quasi.
Neanche in manuale si può utilizzare sportivamente , almeno non come invece si utilizza il vecchio NAG Mercedes.
Quando su un percorso misto vuoi tenere una marcia, se arrivi a limitatore, il cambio BMW inserisce quella successiva (magari in prossimità di una curva). Il NAG resta a limitatore !!

Il senso è che un cambio con rapportatura diversa cambia inevitabilmente la risposta del motore anche se non cambia il motore in se.
  Cita messaggio
Beh io i 230 di tachimetro li ho visti anche sul 320d xdrive...
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Beh io i 230 di tachimetro li ho visti anche sul 320d xdrive...

Tranquillamente anche sulla X6 di serie...
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Qualsiasi cambio o coppia conica può modificare il carattere del motore....

.....altrimenti a cosa servirebbe la posizione sport?

Un buon preparatore dovrebbe intervenire sia su mappa motore che su mappa cambia mettendo il tutto in sintonia IMHO

ma tanto anche con un automatico, i rapporti sono quei 5 (o 6), e il finale è sempre quello, quindi dall'essere in D o in D/S non cambia di certo la lunghezza rapporti..
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:ma tanto anche con un automatico, i rapporti sono quei 5 (o 6), e il finale è sempre quello, quindi dall'essere in D o in D/S non cambia di certo la lunghezza rapporti..

Ma scusami cambiare a 1.500 o cambiare a 4.000 permetterai che fa differenza nella guida e nel comporatmento del motore!!!!

Altrimenti tutti quelli che vendono usati guidati dal nonno cosa lo scrivono a fare.
  Cita messaggio
Definizione di cambio data da wikipedia

Il cambio o cambio di velocità è un componente meccanico che ha la funzione di modificare la caratteristica della potenza in uscita da un motore, similmente ad un riduttore, ma permettendo di selezionare di volta in volta un rapporto di trasmissione differente, dalla gamma di cui il cambio è dotato. Il cambio è una macchina trasformatrice, caratterizzata da una certa gamma di rapporti e da un valore di efficienza, non unitaria, per ciascuno di essi. Può essere azionato in modo manuale od automatico. Generalmente per cambio ci si riferisce alla tipologia a scatola di ingranaggi, normali od epicicloidali, comune sugli automezzi, sebbene esistano anche cambi basati su catena e deragliatore, comuni ad esempio nelle biciclette. La maggior parte degli altri sistemi che non utilizzano gli ingranaggi per variare il rapporto di trasmissione è capace di fornire una variazione continua dello stesso e per questo tali sistemi vengono denominati "variatori meccanici di velocità" o "cambi continui".

http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_(meccanica)
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Beh io i 230 di tachimetro li ho visti anche sul 320d xdrive...

Arturo gira normalmente in Germania Big GrinBig Grin Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)