CMQ gli adittivi puliscono bene iniettori ma il grosso del carbonio resta li.
Secondo me gli adittivi vanno bene se si iniziano ad usare gia` da auto nuova.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Veramente e' vero il contrario :
con l'accumularsi di detriti il rapporto cambia cosi' come l'efficenza delle valvole d'aspirazione riducendo prestazioni.
Chiunque abbia pulito corpo farfallato e aspirazione si e' ritrovato un auto ringiovanita e performante.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
patone86 Ha scritto:ho provate l'STP per iniettori benza e devo dire che ha fatto il suo porco lavoro.
dicono di mettere una boccia in un pieno, io l'ho messa a metà tanica e devo dire che i buchi in erogazione me li ha tolti tutti 
pagato 12 se non sbaglio.
Oggi all'auchan il trattamento STP benzina completo e' in offerta a 6 euro
preso
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ah ok ora ho capito il tuo discorso ! Vero !
CMQ credo molto dipenda anche da iniezione diretta o indiretta.
Nel mio caso specifico se gli iniettori sono sporchi e l'angolo di iniezione varia "sporcando" le candele vi e' una reale perdita.
Non ultimo le valvole appunto sono "sporche" e quindi i detriti ostacolano il flusso d'aria in ingresso variando il rapporto stechiometrico.
Poi chiaramente bisognerebbe essere con la testa dentro al motore per vedere cosa succede e , sopratutto, come si autoadatta grazie alle varie lambda.
Credo tuttavia che tornare alla "pulizia" iniziale faccia bene un po a tutto il sistema di combustione.
[SIGPIC][/SIGPIC]