decarbonizzatore
ho provate l'STP per iniettori benza e devo dire che ha fatto il suo porco lavoro.
dicono di mettere una boccia in un pieno, io l'ho messa a metà tanica e devo dire che i buchi in erogazione me li ha tolti tutti Wink

pagato 12€ se non sbaglio.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
CMQ gli adittivi puliscono bene iniettori ma il grosso del carbonio resta li.

Secondo me gli adittivi vanno bene se si iniziano ad usare gia` da auto nuova.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sempre meglio un additivo a 100.000 che scoppiare il motore senza far manutenzione straordinaria Wink

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Su una cosa credo siamo tutti d'accordo ... Piko è una fava!! Smile Mrgreen Smile Mrgreen Smile Mrgreen

Ma Vaffanghiù!!! :evil2:

Smile MrgreenSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Una volta ho letto una tesi di laurea di un tizio (che si laureava appunto in meccanica o roba del genere) e diceva in sostanza che i residui carboniosi che si formano all'interno del cilindro non vanno MAI rimossi, perchè asportando del materiale che si è depositato nel tempo si va a creare maggior spazio all'interno della camera di scoppio e quindi inevitabilmente il rapporto di compressione diminuisce, e con esso la potenza specifica.
Su questo credo non ci piova, quindi chi ha ragione?? Se è vero che si guadagna a ripulire il motore, perchè succede? Diminuzione attrito? Miglioramento iniezione? Differenza carburazione per via di qualche flusso che si modifica?

...Uno che mette mano nei motori può aiutarci? Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Veramente e' vero il contrario :
con l'accumularsi di detriti il rapporto cambia cosi' come l'efficenza delle valvole d'aspirazione riducendo prestazioni.
Chiunque abbia pulito corpo farfallato e aspirazione si e' ritrovato un auto ringiovanita e performante.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ho provate l'STP per iniettori benza e devo dire che ha fatto il suo porco lavoro.
dicono di mettere una boccia in un pieno, io l'ho messa a metà tanica e devo dire che i buchi in erogazione me li ha tolti tutti Wink

pagato 12€ se non sbaglio.

Oggi all'auchan il trattamento STP benzina completo e' in offerta a 6 euro
preso
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Veramente e' vero il contrario :
con l'accumularsi di detriti il rapporto cambia cosi' come l'efficenza delle valvole d'aspirazione riducendo prestazioni.
Chiunque abbia pulito corpo farfallato e aspirazione si e' ritrovato un auto ringiovanita e performante.

Vero, ma aumenta! Se io in una camera di scoppio deposito del materiale, c'è meno spazio per l'aria, quindi il rapporto di compressione aumenta, portando un teorico "vantaggio".
Poi se ci sono degli svantaggi a livello di valvole, flussi, iniettori e altro non lo so, ho chiesto apposta Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ah ok ora ho capito il tuo discorso ! Vero !

CMQ credo molto dipenda anche da iniezione diretta o indiretta.
Nel mio caso specifico se gli iniettori sono sporchi e l'angolo di iniezione varia "sporcando" le candele vi e' una reale perdita.
Non ultimo le valvole appunto sono "sporche" e quindi i detriti ostacolano il flusso d'aria in ingresso variando il rapporto stechiometrico.

Poi chiaramente bisognerebbe essere con la testa dentro al motore per vedere cosa succede e , sopratutto, come si autoadatta grazie alle varie lambda.

Credo tuttavia che tornare alla "pulizia" iniziale faccia bene un po a tutto il sistema di combustione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Vero, ma aumenta! Se io in una camera di scoppio deposito del materiale, c'è meno spazio per l'aria, quindi il rapporto di compressione aumenta, portando un teorico "vantaggio".
Poi se ci sono degli svantaggi a livello di valvole, flussi, iniettori e altro non lo so, ho chiesto apposta Wink

No le cose non stanno così tutti quei residui si comportano come una spugna e si "bevono" la benzina e del tuo rapporto di compressione aumentato non te ne fai proprio niente.

Oggi le auto hanno il cutoff e quando riapre l'iniettore i primi spruzzi vengono bevuti dai depositi creando dei vuoti e poi la parte che rimane intrappolata non accenderà mai completamente.

Non ci vuole uno che si laurea e che dimostra di non meritarsela con le caghate che ha scritto per capire.

Se voglio compressione abbasso la testa non butto morchia nei cilindri, stiamo scherzando?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)