decarbonizzatore
T. Loris Ha scritto:No le cose non stanno così tutti quei residui si comportano come una spugna e si "bevono" la benzina e del tuo rapporto di compressione aumentato non te ne fai proprio niente.

Oggi le auto hanno il cutoff e quando riapre l'iniettore i primi spruzzi vengono bevuti dai depositi creando dei vuoti e poi la parte che rimane intrappolata non accenderà mai completamente.

Non ci vuole uno che si laurea e che dimostra di non meritarsela con le caghate che ha scritto per capire.

Se voglio compressione abbasso la testa non butto morchia nei cilindri, stiamo scherzando?

Ok, che i depositi si bevano la benzina è una di quelle motivazioni che cercavo, grazie. Wink

Quello che si laurea beh, non so proprio che dirti Confused, ho chiesto appunto perchè ho letto da uno che ha studiato e l'ha scritto in una tesi, ho solo voluto verificare, non sostenere la sua ipotesi.

Poi ovvio che mica butto roba in camera per alzare il rapporto di compressione Smile Mrgreen era solo per dire che se la camera ha dei depositi che ne riducono il volume utile è ovvio che lo spazio è di meno e il rapporto aumenta, poi se questo è solo che un danno per le ragioni che hai spiegato tu ok ci siamo. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Ok, che i depositi si bevano la benzina è una di quelle motivazioni che cercavo, grazie. Wink

Quello che si laurea beh, non so proprio che dirti Confused, ho chiesto appunto perchè ho letto da uno che ha studiato e l'ha scritto in una tesi, ho solo voluto verificare, non sostenere la sua ipotesi.

Poi ovvio che mica butto roba in camera per alzare il rapporto di compressione Smile Mrgreen era solo per dire che se la camera ha dei depositi che ne riducono il volume utile è ovvio che lo spazio è di meno e il rapporto aumenta, poi se questo è solo che un danno per le ragioni che hai spiegato tu ok ci siamo. Wink

Poi non si pensi che le incrostazioni una volta "bagnate" dalla benzina non la bevono più perchè c'è di mezzo la fase di lavaggio e con l'alta temperatura nella fase di aspirazione sono bel che asciutte e pronte a ciucciarsi la benza che intrappolata li non va a detonare come dovrebbe.
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Vero, ma aumenta! Se io in una camera di scoppio deposito del materiale, c'è meno spazio per l'aria, quindi il rapporto di compressione aumenta, portando un teorico "vantaggio".
Poi se ci sono degli svantaggi a livello di valvole, flussi, iniettori e altro non lo so, ho chiesto apposta Wink

La morchia aumenterà il rapporto di compressione ma diminuisce pure il volume utile e la luce nei condotti Smile Mrgreen Big Grin

Comunque sia, sicuramente in fase di progettazione è possibile prevedere e tenere conto, nello studio dei flussi, dello sporco che si deposita, in modo che il motore non smetta di funzionare dopo 30000 km Big Grin. Però fino ad un certo limite, oltre il quale le prestazioni, in senso generale, cominciano a calare. Può anche succedere che, per estendere il più possibile il range di km nel quale il motore funziona correttamente, si sacrifichi un po' il funzionamento a condotti perfettamente puliti, tanto il primo sporco si deposita rapidamente.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)