[E92] Sensori Luci Automatiche
Secondo me è proprio la luce di questo periodo. Ieri verso le 17:30 mi sono accorto che anche le mie restavano accese. Mi ha anche affiancato una nuovissima 640D (peraltro la prima che vedo in assoluto in strada) e anche quella le aveva accese. Ieri la giornata era un pochetto velata e non luminosissima ma cmq neanche buia Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Davide, non so se ti potrà essere d'aiuto per capire, ma ti riporto ugualmente la mia esperienza:

Ho notato una differenza di funzionamento tra i mesi invernali e quelli estivi: nei mesi estivi, con cielo sereno gli anabbaglianti restano accesi al mattino fino circa alle 06.30 / 07.00 per poi riaccendersi intorno alle 19.30/20.00; nei mesi invernali, quindi con leggero annuvolamento ma niente pioggia, capita spesso di averli accesi fino anche alle 11.00, poi si spengono, e si riaccendono intorno alle 16.00/16.30.

Nel secondo caso però ho avuto modo di notare una cosa: viaggiando con mio padre a seguire con l'X3, io avevo gli anabbaglianti accesi e lui le diurne, quindi può darsi che il funzionamento del sensore sia in molti casi anche influenzato dall'inclinazione del parabrezza.

Se però, a parità di condizioni di visibilità avverti una differenza di funzionamento rispetto a prima è probabile che il montaggio del nuovo parabrezza sia stato eseguito in maniera errata, forse un po' di collante in eccesso sta coprendo il sensore, ma queste sono solo supposizioni, non essendomi mai capitato non so dirti con esattezza.

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita

Prova a regolarlo e verificare
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita

[COLOR="darkred"]Sicuro........ ? :neutral_think:
Io ho l'Idrive I e non penso di poterlo regolare.
Comunque verificherò Wink
[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita

dove dove dove?????? :O
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
ho spulciato tutto l'idrive 2 e il manuale...non posso modificare la sensibilità
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
Io mi riferivo a idrive1
Si puo' modificare 3 livelli sensibilita'

Io l'ho settato "debole" in modo che i fari non si accendano/spengano in occasioni di piccoli sottopassi
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Io mi riferivo a idrive1
Si puo' modificare 3 livelli sensibilita'

Io l'ho settato "debole" in modo che i fari non si accendano/spengano in occasioni di piccoli sottopassi

[COLOR="darkred"]Cortesemente mi spieghi come si fa ?
Forse tu però l'hai fatto tramite OBD :neutral_think:[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Chi ha parlato mai di OBD ?

e' un menu DELL'IDRIVE1 sotto regolazioni

Dai non fatemi postare i link per na banalita' del genere che c'e' pure sul libretto istruzioni

Chiaramente la voce non c'e' per chi non ha sensore luci/pioggia
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Chi ha parlato mai di OBD ?

e' un menu DELL'IDRIVE1 sotto regolazioni

Dai non fatemi postare i link per na banalita' del genere che c'e' pure sul libretto istruzioni

Chiaramente la voce non c'e' per chi non ha sensore luci/pioggia

[COLOR="darkred"]Mea culpa Confusedad_wall: Quando l'hai scritto io ho cercato e non l'ho trovato, riproverò Wink

[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)