Davvero triste.
Con un marchio dal passato glorioso come lancia si poteva iniziare a ricostruire auto davvero fantastiche.
invece nulla.
C`e` da dire che lancia e` stata lasciata morire ben 15/20 anni fa dopo la delta integrale e la vera lancia Thema.
Da quel momento nessuno in FIAT se l`e` filata cosi` come sta accadendo ora all Alfa Romeo che dopo eccellenti vetture come 147, 156 e 159 ora e` praticamente senza un auto decente.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Vorrei ricordare che un valido tentativo per riportare in auge un glorioso marchio come quello della Lancia, secondo me, era stato fatto con quest'auto:
Purtroppo non se ne fece nulla e questo la dice lunga su quanto ci tenessero
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
Negli ultimi 20 anni siamo stati in grado di rovinare con le nostre mani le case automobilistiche che tutto il mondo (o quasi) ci invidiava!!
Fiat ormai pensa solo a fare vetture utilitarie economiche restringendo sempre di più il cerchio e andando a colpire quel ceto che guarda solo ed esclusivamente i consumi e i costi di gestione... dov'è finita la vera Croma? e la Bravo che negli anni 90 era amata dai giovani? mi manca quasi la Marea sw, quello station da battaglia, neanche poi così male esteticamente, che da usata si vendeva come il pane!!
E Lancia?? marchio che ha fatto la storia in Italia, eleganza unita al confort, cosa che i tedeschi in quegli anni si sognavano... la Thema, auto infinita, che ancora oggi ti volti a guardare, imitata male dalla K ma comunque un qualcosa di familiare aveva!! per non parlare della Delta, auto gloriosa che ha fatto la storia dei rally e che gli appassionati che han la fortuna di possedere se la tengono ben stretta!! un nome e un simbolo che è stato rievocato per portare l'attenzione su quella pantegana senza coda, impacciata e triste senza un minimo di personalità e di stile... mi domando cosa gli sia saltato in mente di chiamarla Delta!!
Infine Alfa, simbolo di sportività e di grinta, che stenta a tenere il passo della concorrenza, forse perchè ha ancora qualche amante dal "cuore sportivo" che non si rassegna all'idea di passare ad altro e si ostina ad esaltare le utime nate, immaginando di avere in cortile quel posteriore alto e squadrato e quell'anteriore basso e grintoso che usciva dalle curve di traverso!!
bei tempi, che si stanno cancellando...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
Come in qualsiasi campo, quando una cosa è comandata o diretta da uno che non ha passione in quello che fa, prima o poi salta. A Marchionne delle macchine gli frega una sega, come ai politici italiani frega il bene del paese, tanto per fare un esempio.
Se volevamo continuare a produrre ed avere belle auto in Italia si dovevano mettere a dirigere le aziende persone appassionate alle auto, non dementi che guardano solo il profitto e il portafoglio.
-PEO- Ha scritto:Negli ultimi 20 anni siamo stati in grado di rovinare con le nostre mani le case automobilistiche che tutto il mondo (o quasi) ci invidiava!!
Fiat ormai pensa solo a fare vetture utilitarie economiche restringendo sempre di più il cerchio e andando a colpire quel ceto che guarda solo ed esclusivamente i consumi e i costi di gestione... dov'è finita la vera Croma? e la Bravo che negli anni 90 era amata dai giovani? mi manca quasi la Marea sw, quello station da battaglia, neanche poi così male esteticamente, che da usata si vendeva come il pane!!
E Lancia?? marchio che ha fatto la storia in Italia, eleganza unita al confort, cosa che i tedeschi in quegli anni si sognavano... la Thema, auto infinita, che ancora oggi ti volti a guardare, imitata male dalla K ma comunque un qualcosa di familiare aveva!! per non parlare della Delta, auto gloriosa che ha fatto la storia dei rally e che gli appassionati che han la fortuna di possedere se la tengono ben stretta!! un nome e un simbolo che è stato rievocato per portare l'attenzione su quella pantegana senza coda, impacciata e triste senza un minimo di personalità e di stile... mi domando cosa gli sia saltato in mente di chiamarla Delta!!
Infine Alfa, simbolo di sportività e di grinta, che stenta a tenere il passo della concorrenza, forse perchè ha ancora qualche amante dal "cuore sportivo" che non si rassegna all'idea di passare ad altro e si ostina ad esaltare le utime nate, immaginando di avere in cortile quel posteriore alto e squadrato e quell'anteriore basso e grintoso che usciva dalle curve di traverso!!
bei tempi, che si stanno cancellando...
Quoto tutto!....però mi hai fatto venire un pò il magone...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Son sempre più convinto che marchionne si sia limitato a gestire la parte economica bene negli usa male in Italia il vero genio era,secondo me, Lapo elkan vero interprete del mercato e delle tendenze dello stesso
purtroppo Lancia non morirà, a quanto ho capito
dico "purtroppo" perché l'alternativa che la terrà in vita sarà quell'orrida ypsilon (che vabbè, vende.. :neutral_rolleyes  e, valutando di volta in volta le previsioni di vendite (si spera abbiano tratto esperienza dai target clamorosamente toppati della 300C-thema), vergognosi rebadging di cassoni americani
io sono per l'eutanasia, inutile continuare a s*****re un Marchio storico
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Quoto Peo e Stig, una volta c'erano "i padroni" i vari sig.ri Romeo, Lancia, Ferrari, Lamborghini, ecc.... Oggi ci sono gli amministratori delegati.
simone72
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
drifting-doctor Ha scritto:Son sempre più convinto che marchionne si sia limitato a gestire la parte economica bene negli usa male in Italia il vero genio era,secondo me, Lapo elkan vero interprete del mercato e delle tendenze dello stesso
Condivido!!
Beh, fiat da sempre ha fagocitato e distrutto tutto, come fece già nel primo dopoguerra cn Ceraino e Cerino.
La novità è che adesso viene ammesso papale papale.
Meglio così,no? Tanto Lancia era morta già negli anni '60, solo la Flaminia poteva ancora avere qualche stilema vero, la fulvia già aveva ben poco di Lancia, e di lì in poi sono vissuti di corrosione del marchio.
La Delta fu una piacevole esplosione, ovvio la integrale le normali non fanno testo. La stratos fu pure un success in versione corsa, la stradale un cassone inumano causa economie fiat style.
Ricordo che fiat ebbe un alto dirigente che voleva far ridurre i costi di produzione della ferrari intorducendo lo sky invece che la pelle, e questo negli anni'80.
COsa ci si voleva aspettare da gente del genere?
Io spero ancra nella cessazione dell'uso di alcuni marchi, meglio che requescant in pacem.
|