Sogni, felicità, Italia.Una riflessione.
Jacky Ha scritto:Se hai il codice fiscale del Genio puoi sempre fatturagli una prestazione d'opera Big Grin

infatti mejo ridece và :neutral_rolleyes:
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Prossima volta: "una grande ricchezza alle Cayman"
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
giuro che se non avessi moglie ,figlia e cani avrei già optato per un altro stato ,ieri sentivo lo zoo di 105 che in questi giorni trasmette da miami e parlavano di una tassazione che va dal 10/15 al 30 % con tanto di dichiarazione ,dopo aver pagato, di come son stati spesi i tuoi soldi...ah dimenticavo basta conservare lo scontrino di ogni cosa e così te lo puoi scaricare....
sinceramente questo stato parassita lo sopporto sempre meno
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Prossima volta: "una grande ricchezza alle Cayman"
Wink

Quoto Andrasso! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:giuro che se non avessi moglie ,figlia e cani avrei già optato per un altro stato ,ieri sentivo lo zoo di 105 che in questi giorni trasmette da miami e parlavano di una tassazione che va dal 10/15 al 30 % con tanto di dichiarazione ,dopo aver pagato, di come son stati spesi i tuoi soldi...ah dimenticavo basta conservare lo scontrino di ogni cosa e così te lo puoi scaricare....
sinceramente questo stato parassita lo sopporto sempre meno

Il punto è esattamente questo, carissimo: siamo qui tutti a minacciare di andarcene ma alla fine della fiera nessuno se ne va.
E anche se di solito trabocchiamo di alibi e giustificazioni ci scordiamo sempre ad arte di quando prendiamo delle decisioni fregandocene allegramente di tutto e di tutti perchè il bisogno di prenderle è semplicemente irresistibile.
Fuor di metafora finchè la convenienza a restare qua è così alta (ed i motivi svariano da quelli personali ad altri che magari nemmeno conosciamo in modo conscio) non c'è pressione fiscale in aumento che tenga a farci smuovere.
Sfortunatamente per tutti sono convinto che chi ci vessa con tasse ed altro sia ovviamente consapevole di tutto ciò
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:sono convinto che chi ci vessa con tasse ed altro sia ovviamente consapevole di tutto ciò
Wink

non credo sia manco da mettere in discussione che è palese. se chi bastona sa che non rischia di riprenderle le bastonate, non vedo perchè dovrebbe smettere di farlo, purtroppo.
e che siam buoni a lamentarci e non a passare all'azione, è storicamente consolidato.
  Cita messaggio
guarda andras io ti posso dire che mi mamma ,buon anima,ci diceva (a me e mio fratello) anni fa,andatevene da questo paese non ha futuro.e noi assolutamente a negare e difendere questo bel paese....
beh oggi da adulti ti rendi conto di quanto avesse ragione! l'unica cosa che mi ferma oggi è principalmente che la mia laurea non è riconosciuta negli USA.
l'unico paese in cui per me ha senso cambiare ..
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:guarda andras io ti posso dire che mi mamma ,buon anima,ci diceva (a me e mio fratello) anni fa,andatevene da questo paese non ha futuro.e noi assolutamente a negare e difendere questo bel paese....
beh oggi da adulti ti rendi conto di quanto avesse ragione! l'unica cosa che mi ferma oggi è principalmente che la mia laurea non è riconosciuta negli USA.
l'unico paese in cui per me ha senso cambiare ..

Brasile tutta la vita. 20 anni fatti bene là e te ne torni in Italia con tanta di quella pila di € (tutti rigorosamente lasciati investiti all'estero) a vivere di rendita e intu'culu alla Fornero e a Monti
Wink
  Cita messaggio
Onestamente se avessi una quantità di soldi tale da poter pagare le tasse "giuste" io da qui col cavolo che me ne andrei, anche perchè le cose sono uguali un po' da tutte le parti. E' logico che con la pressione fiscale attuale, con gente che non ha e paga anche per chi ha, la visione della situazione è totalmente distorta, oltre che ingiusta. Ho conosciuto solo una persona che ha lavorato all'estero, dopo aver preso una laurea in italia, e che ha saputo investire i suoi soldi in italia e adesso vive di rendita: di quelli andati a "cercar fortuna" e tornati con le pile di euro non ne conosco... nella situazione del sogno di Omar, dove ti ritrovi improvvisamente con una fortuna inaspettata, è logico che "prendi i soldi e scappa": ma devi già averne, altrimenti è un continuo rincorrere sogni spesso irrealizzabili. Magari un desiderio da chiedere al genio sarebbe quello di avere costantemente il doppio dei soldi di quelli che pago di tasse, ogni volta che le pago.
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:agari un desiderio da chiedere al genio sarebbe quello di avere costantemente il doppio dei soldi di quelli che pago di tasse, ogni volta che le pago.

e si ricollega a bomba alla riflessione finale del mio primo topic, che reputo TRAGICA:
ci stan togliendo anche la voglia di SOGNARE. ossia, anche i nostri sogni devon ridimensionarsi, diventare mediocri e puntare alla sopravvivenza.

Mettiamola sul concreto: mio padre e mia madre appena sposati (rispettivamente 28 e 18 anni) sognavano la casa di proprietà, la famiglia, la macchina, il fine settimana fuoriporta...e se tutto andava bene, il secondo figlio.

I miei nonni venivano dalla guerra, non avevano NULLA. NULLA. han fatto gli stessi sogni. Li han realizzati. Han lavorato tutta una vita, ma dal nulla han avuto modo di realizzarli. Non han avuto sconti: han avuto la possibilità di usare ciò che avevano, ossia volontà e forzalavoro, per raggiugnere qualcosa.

Sogni alla portata di operai i primi, contadini i secondi. entrambi li HAN REALIZZATI.

Oggi il sogno di un giovane (io non mi ci metto manco più: perchè NON lo sono per le dinamiche lavorative attuali) può ridursi ad avere culo se paga le tasse e gli ci rimane qualcosa? ma che vita è questa? :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)