Sogni, felicità, Italia.Una riflessione.
se riusciamo a non entrare nella retorica delle bandierette e dei partitini, vorrei commentare una riflessione su un sogno di stanotte.
NON me lo son inventato, è davvero ciò che è successo. e quello che mi ha fatto pensare, non è affatto confortante. lo copio pressochè come l'ho messo fb.

Stanotte ho sognato di aver trovato il genio della lampada, che mi ha chiesto i canonici 3 desideri.
Ho chiesto salute per me e la mia famiglia, una vita tranquilla e una grande ricchezza.
Fin qui nulla di male.

Se non per il fatto che poco dopo mi son svegliato di soprassalto, come preso da una preoccupazione, di quelle che ti stringono un nodo in gola. Un dubbio, qualcosa che mi faceva pensare "***** Omar, stavolta hai fatto proprio una grande cazzata!!"
La mia preoccupazione era che al genio avevo chiesto una grande ricchezza, e NON magari "di ricevere in eredità" una grande ricchezza. O di vincere una lotteria plurimiliardaria. Insomma qualcosa che fosse "tracciabile" da stato, equitalia.

Mi son svegliato pensando al fatto che lo Stato Italiano poi avrebbe fatto verifiche su questo presunto "monte di denaro" venuto dal nulla, e avrei dovuto provare a dimostrare che non sono un ladro evasore ad Equitalia. Tanto si sa, l' italiano è ladro ed evasore, può al massimo dimostrare di non esserlo.

Mi son praticamente pentito di aver SOGNATO la felicità, pensando a quanto sarebbe stata faticosa da vivere in questo paese.

Quando un paese ti mangia e corrode pure i sogni, non ha proprio più niente per cui non valga la pena allontanarcisi il più possibile.

è solo una riflessione dovuta al fatto di essersi svegliato troppo presto, e pensando ai conti da pagare? Non lo so. fatto sta che non mi esce di testa.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Preso direttamente da wikipedia:

"""L'articolo 23 della Costituzione italiana recita: "Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge" (principio della riserva di legge). L'articolo 53 della Costituzione italiana impone: [SIZE="5"]"Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della propria capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività"[/SIZE]. Questi due articoli rappresentano la base e i limiti entro i quali il legislatore si può muovere. Innanzitutto nessun tributo può essere istituito se non mediante un atto avente forza di legge (riserva di legge); tutti i tributi sono dovuti in ragione della propria capacità contributiva; tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche siano essi cittadini o non cittadini, residenti o non residenti; il sistema tributario deve essere caratterizzato dal criterio della progressività per cui l'ammontare complessivo del peso tributario varierà in misura più che proporzionale al variare della capacità contributiva."""

Una cosa è la legge, una cosa è quello che succede nella realtà che, purtroppo, differisce alquanto. Concordo quindi con le tue paure e condivido in pieno il desiderio di allontanarsi quanto più possibile dalla nostra pur bella nazione.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Se hai il codice fiscale del Genio puoi sempre fatturagli una prestazione d'opera Big Grin
  Cita messaggio
Benvenuto......

....... e poi ci meravigliamo che la gente è sempre incazzata!
  Cita messaggio
ma io NON son incazzato. son TRISTE. questo è il punto. l' incazzatura è positiva, è dinamica, fa saltare i nervi.
io vedo la cosa come stagnante, non risolvibile. da subire.
  Cita messaggio
Va be a te intristisce a me fa incazzare.......

....... è come una ubriacatura non a tutti fa lo stesso effetto, chi ride, chi piange, chi diventa violento.....

..... a me questa sensazione di oppressione mi fa incazzare a bestia!!!
  Cita messaggio
Poi non credo che tu abbia visto le mie incazzature positive altrimenti non mi avresti moderato.....

.... il mio linguaggio e il mio tono, per buona parte, sono frutto di questa situazione......

...... mi in***** a bestia quando denunciando questa situazione la gente neghi i fatti di questo momento della nostra vita.....

..... dopo che ti hanno fottuto la patente cominci a ragionare più come me, ti stai trasformando amico....

..... fermati prima di assomigliarmi troppo.....
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Poi non credo che tu abbia visto le mie incazzature positive altrimenti non mi avresti moderato.....

linguaggio tono e rispetto delle idee diverse dalle nostre non devono passare mai in secondo piano. a prescindere da cosa penso o meno.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Poi non credo che tu abbia visto le mie incazzature positive altrimenti non mi avresti moderato.....

.... il mio linguaggio e il mio tono, per buona parte, sono frutto di questa situazione......

...... mi in***** a bestia quando denunciando questa situazione la gente neghi i fatti di questo momento della nostra vita.....

..... dopo che ti hanno fottuto la patente cominci a ragionare più come me, ti stai trasformando amico....

[SIZE="5"]..... fermati prima di assomigliarmi troppo.....[/SIZE]

Ascoltalo, prima che sia troppo tardi... Smile Mrgreen
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:linguaggio tono e rispetto delle idee diverse dalle nostre non devono passare mai in secondo piano. a prescindere da cosa penso o meno.

Ma il tono era commisurato al mio stato d'animo quindi a mio parere perfetto....

....son punti di vista e la soglia è personalissima....

.... poi le mie incazzature sono di quelle che andrei a spaccare tutto....

....altro che costruttive.....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)