Usura pneumatici posteriori
Certo
ad ogni modo fossi anche sgonfio non distruggo una sola parte del pneumatico, sopratutto a bassa pressione dove la superficie di appoggio e' sicuramente tutta.
Qua mi hanno scazato la campanatura
Il problema come al solito e' trovare un Gommista che sappia fare il suo lavoro e, sopratutto, faccia le manutenzioni ai suoi banchi :

non e' una novita' che molti in questo periodo di crisi non tarano i banchi facendo bilanciature e convergenze molto grossolane
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Dipende molto da come lavorano, sulla X6 all'anteriore frughi molto le spalle esterne se non tieni a posto la pressione se invece le tieni controllate va via uniforme.
Dietro con le 315 la parte esterna non tocca neanche e appoggia bene all'interno eppure le fruga in prevalenza al centro.
Anzi se aumenti troppo la pressione le fruga solo a lcentro ed in particolar modo le invernali rimangono belle ai lati e frugate al centro pur essendo la macchina ben campanata.

Anche i manometri per la pressione sono starati, io ne ho 3 e ce ne fosse uno che segna come gli altri, ho sempre il dubbio e anche il gommista ne ha due con scarto di 0,2 bar uno dall'altro.
  Cita messaggio
Non parliamo di manometri va che fra digitali e analogici da soldi non ottengo mai i valori del gommista.

Guarda secondo me mi hanno fatto na convergenza sbagliata e na bilanciatura ancora peggio dato che a 80 e 120 vibra il volante.

domani cerchero' fra PD e VE un Gommista che conosca il suo lavoro e, sopratutto usi anche il cervello oltre che fidarsi dei valori che escono da quei computer...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Non parliamo di manometri va che fra digitali e analogici da soldi non ottengo mai i valori del gommista.

Guarda secondo me mi hanno fatto na convergenza sbagliata e na bilanciatura ancora peggio dato che a 80 e 120 vibra il volante.

domani cerchero' fra PD e VE un Gommista che conosca il suo lavoro e, sopratutto usi anche il cervello oltre che fidarsi dei valori che escono da quei computer...

Cosa fondamentale
  Cita messaggio
Il problema e' che ho le differenziate su e assimetriche quindi manco si possono spostare SX<->DX
Mi domando se ha senso bilanciarle e rifare una convergenza (50 euro minimo) su gomme ormai con 1mm in piu' rispetto il "rilievo segna usura"
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ma la convergenza mica la fai a ogni cambio gomme!!!!
La bilanciatura si invece.

Io cercherei di metterla a posto prima del cambio gomme per evitare di stracciare anche le prossime.
Per fare un test di usura io le girerei dx sx al massimo diventano più rumorose e poi sei al retrotreno che non viene impegnato come l'anteriore in frenata.
Perso per perso e poi ti pigli una coppia nuova al posteriore quando sai di essere a posto
  Cita messaggio
Si e' vero faccio sistemare sta campanatura dietro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Il problema e' che ho le differenziate su e assimetriche quindi manco si possono spostare SX<->DX
Mi domando se ha senso bilanciarle e rifare una convergenza (50 euro minimo) su gomme ormai con 1mm in piu' rispetto il "rilievo segna usura"

Io le ho girate e mi danno l'impressione che facciano il loro lavoro bene comunque.Con solo un mm aspetta di mettere le invernali ormai non ha senso spendere soldi per gomme quasi finite.
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
  Cita messaggio
Si fra un po metto le termiche poi vedro' a Marzo ..... Magari ci faccio una pistata ad adria e poi le cambio.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Il camber non è eccessivo, la convergenza sono abituato a misurarla in mm adesso non sono in grado di fare la conversione sono un po' impedito con la geometria Smile Mrgreen

Ho trovato questo

Attenersi alle condizioni di prova

ASSALE ANTERIORE:

Convergenza totale E90
0° 14' ± 10'
Campanatura (differenza tra sin. e dx max. 30')
- 30' ± 20'
Differenza dell'angolo di sterzata
(differenza tra sin. e dx max. 30')
- con ruota interna sterzata di 20°
- 1° 40' ± 30'
Angolo di incidenza
(differenza tra sx e dx max. 30')
Disassamento delle ruote anteriori
0° ± 15'
Sterzata massima della ruota

- Ruota interna Ca. ° 40° 37'
- Ruota esterna Ca. ° 32° 57'
PONTE POSTERIORE:

Convergenza totale
0° 18' ± 6'
Campanatura (differenza tra sin. e dx max. 30')
- 1° 50' ± 15'
Asse geometrico
0° ± 4'

Con camber negativo le gomme si mangiano correttamente di piu' all'interno
Il camber della mia auto e' perfetto ergo possa dipendere da gomme o ammortizzatori ?
Che i dati siano relativi alle RunFlat ergo vadano "corretti" (io monto non runflat) ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)