Usura pneumatici posteriori
Ciao a tutti
Ieri pulendo l'auto ho notato che ho le gomme posteriori con un "usura" maggiore all'interno :

In pratica dividendo in 2 parti uguali la sezione del pneumatico la meta' interna e' usurata quasi un 50% in piu' di quella esterna.

Questo vale per i soli pneumatici posteriori.
Cosa puo' essere ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
http://www.bmwdrivers.it/threads/3526-us...gomme-post

qui ne abbiamo discusso, la cosa migliore é fare un controllo sul banco del gommista.
  Cita messaggio
Monti gomme normali o runflat?
Comunque controlla di non avere troppo camber dietro e una convergenza sballata in funzione delle strade che percorri abitualmente, se hai un eccessivo camber negativo dietro e percorri molta autostrada è normale consumare molto l'interno. Nel caso, riduci un po' il camber e poi regola la convergenza. Mi raccomando tieni spesso d'occhio le pressioni anche se non sembra che sia dovuto a questo il tuo problema.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:http://www.bmwdrivers.it/threads/3526-us...gomme-post

qui ne abbiamo discusso, la cosa migliore é fare un controllo sul banco del gommista.

Sorry non avevo visto il post
Porka vakka il tis pero non contempla E92
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Monti gomme normali o runflat?
Comunque controlla di non avere troppo camber dietro e una convergenza sballata in funzione delle strade che percorri abitualmente, se hai un eccessivo camber negativo dietro e percorri molta autostrada è normale consumare molto l'interno. Nel caso, riduci un po' il camber e poi regola la convergenza. Mi raccomando tieni spesso d'occhio le pressioni anche se non sembra che sia dovuto a questo il tuo problema.

Sorry gomme non runflat pressione da libretto ovvero 2.5 davanti e 2.7 dietro

Ecco i dati del gommista :

Posteriore sinistra
Inclinazione -1 grado 35 primi
Convergenza 0 gradi 09 primi

Posteriore destra
Inclinazione -1grado 36 primi
Convergenza 0 gradi 14 primi
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il camber non è eccessivo, la convergenza sono abituato a misurarla in mm adesso non sono in grado di fare la conversione sono un po' impedito con la geometria Smile Mrgreen
  Cita messaggio
infatti pure io con i gradi non mi trovo.
Di sicuro questa convergenza, fatta contestualmente con il cambio gomme 11 mesi fa mi ha rovinato !

Dietro ho la parte interna alle gomme FINITA!

Direi non male un treno di gomme posteriori in 11.000km !!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
franzzz ho avuto il tuo stesso problema, dietro ero a 1grado e 75 primi e convergenza simile alla tua 0 gradi e circa 15 primi con la differenza che ho girato giugno luglio agosto con 2 bar di pressione dietro e mi son mangiato le gomme con 6000km ora le ho girate perche all'esterno erano praticamente nuove in attesa di montare le invernali.Sono stato un pirla a non controllare mai le pressioni delle gomme :neutral_rolleyesConfusedinceramente non cio' mai pensato e tantomeno me ne sono accorto ad usare l'auto Tongue

p.s. dimenticavo era il periodo che il primo mecca mi aveva montato la barra al contrario(ora son ritornato dal mio mecca storico:pensionato,veloce,sa il fatto suo e pure economico.)
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
  Cita messaggio
2 bar e' ancora una pressione accettabile.

Credo che la mia convergenza/campanatura non siano ottimali

Che siano gli ammo finiti ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La pressione dei pneumatici è fondamentale ancor di più su RF.
Se 2 bar possono essere accettabili per viaggiare non lo sono di sicuro per l'usura.
Un 0.5/0.7 bar in meno fanno danni sul pneumatico.
Esperienze vissute......
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)