Ciao a tutti
Ieri pulendo l'auto ho notato che ho le gomme posteriori con un "usura" maggiore all'interno :
In pratica dividendo in 2 parti uguali la sezione del pneumatico la meta' interna e' usurata quasi un 50% in piu' di quella esterna.
Questo vale per i soli pneumatici posteriori.
Cosa puo' essere ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Monti gomme normali o runflat?
Comunque controlla di non avere troppo camber dietro e una convergenza sballata in funzione delle strade che percorri abitualmente, se hai un eccessivo camber negativo dietro e percorri molta autostrada è normale consumare molto l'interno. Nel caso, riduci un po' il camber e poi regola la convergenza. Mi raccomando tieni spesso d'occhio le pressioni anche se non sembra che sia dovuto a questo il tuo problema.
25-11-2012, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 12:25 da Franzzz.)
T. Loris Ha scritto:http://www.bmwdrivers.it/threads/3526-us...gomme-post
qui ne abbiamo discusso, la cosa migliore é fare un controllo sul banco del gommista.
Sorry non avevo visto il post
Porka vakka il tis pero non contempla E92
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
_RS4_ Ha scritto:Monti gomme normali o runflat?
Comunque controlla di non avere troppo camber dietro e una convergenza sballata in funzione delle strade che percorri abitualmente, se hai un eccessivo camber negativo dietro e percorri molta autostrada è normale consumare molto l'interno. Nel caso, riduci un po' il camber e poi regola la convergenza. Mi raccomando tieni spesso d'occhio le pressioni anche se non sembra che sia dovuto a questo il tuo problema.
Sorry gomme non runflat pressione da libretto ovvero 2.5 davanti e 2.7 dietro
Ecco i dati del gommista :
Posteriore sinistra
Inclinazione -1 grado 35 primi
Convergenza 0 gradi 09 primi
Posteriore destra
Inclinazione -1grado 36 primi
Convergenza 0 gradi 14 primi
[SIGPIC][/SIGPIC]
infatti pure io con i gradi non mi trovo.
Di sicuro questa convergenza, fatta contestualmente con il cambio gomme 11 mesi fa mi ha rovinato !
Dietro ho la parte interna alle gomme FINITA!
Direi non male un treno di gomme posteriori in 11.000km !!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
25-11-2012, 17:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 17:39 da SventaP...A.)
franzzz ho avuto il tuo stesso problema, dietro ero a 1grado e 75 primi e convergenza simile alla tua 0 gradi e circa 15 primi con la differenza che ho girato giugno luglio agosto con 2 bar di pressione dietro e mi son mangiato le gomme con 6000km ora le ho girate perche all'esterno erano praticamente nuove in attesa di montare le invernali.Sono stato un pirla a non controllare mai le pressioni delle gomme :neutral_rolleyes

inceramente non cio' mai pensato e tantomeno me ne sono accorto ad usare l'auto
p.s. dimenticavo era il periodo che il primo mecca mi aveva montato la barra al contrario(ora son ritornato dal mio mecca storico:pensionato,veloce,sa il fatto suo e pure economico.)
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
2 bar e' ancora una pressione accettabile.
Credo che la mia convergenza/campanatura non siano ottimali
Che siano gli ammo finiti ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
La pressione dei pneumatici è fondamentale ancor di più su RF.
Se 2 bar possono essere accettabili per viaggiare non lo sono di sicuro per l'usura.
Un 0.5/0.7 bar in meno fanno danni sul pneumatico.
Esperienze vissute......