Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1?
il racechip pro ("insisto" però per la versione pro, non la base, che non conosco) o cntech cr7. con questi 2 vai sul sicuro. personalmente altri non li considererei, anche perchè di altri non si trovano riscontri sicuri in giro. Smile

cmq con questi chippettini si vedono accendersi i controlli anche quando si inserisce la terza…… non sono da sottovalutare ehhh
  Cita messaggio
cmq con questi chippettini si vedono accendersi i controlli anche quando si inserisce la terza…… non sono da sottovalutare ehhh[/QUOTE]

nel senso che fanno diventare irrequiete le nostre bestioline?
la mia sarà automatica a 8 rapporti, funzionano lo stesso o c'è bisogno di qualcosa di diverso?
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:il racechip pro ("insisto" però per la versione pro, non la base, che non conosco) o cntech cr7. con questi 2 vai sul sicuro. personalmente altri non li considererei, anche perchè di altri non si trovano riscontri sicuri in giro. Smile

cmq con questi chippettini si vedono accendersi i controlli anche quando si inserisce la terza…… non sono da sottovalutare ehhh

eccolo, questo? http://www.racechip.de/it/chiptuning/bmw.../index.php
tu quanti km ci hai fatto? si può settare? o è solo pronto all'uso?
  Cita messaggio
circa 10.000. è già configurato per l'auto dichiarata durante l'acquisto, ma è possibile aumentarne e di molto l'efficacia, agendo su 2 potenziometri. il tutto come da manuale allegato.
  Cita messaggio
ho sentito che con questi moduli frizione e cambio automatico potrebbero danneggiarsi
  Cita messaggio
in generale è ovvio. qualsiasi cosa sia progettato a lavorare con una certa potenza e coppia si può danneggiare a valori maggiori. non è il caso del tuo motore e gruppo cambio/frizione che sopporta normalmente 40 cv in più. cmq scrivi al supporto delle 2 ditte e chiedi rassicurazioni. nei forum leggerai sempre molte stupidate, sempre messe in giro da chi utilizza prodotti scarsi o fa usi sbagliati. qui mi fermo, non voglio forzare nessuno. Smile
  Cita messaggio
CnTech Smile Mrgreen
  Cita messaggio
nulla contro i moduli montati pure io in passato, fatti na bella mappa da un preparatore cazzuto..... Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:nulla contro i moduli montati pure io in passato, fatti na bella mappa da un preparatore cazzuto..... Wink

però c'è il modo di farla senza farsi sgamare dai controlli BMW?
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:in generale è ovvio. qualsiasi cosa sia progettato a lavorare con una certa potenza e coppia si può danneggiare a valori maggiori. non è il caso del tuo motore e gruppo cambio/frizione che sopporta normalmente 40 cv in più. cmq scrivi al supporto delle 2 ditte e chiedi rassicurazioni. nei forum leggerai sempre molte stupidate, sempre messe in giro da chi utilizza prodotti scarsi o fa usi sbagliati. qui mi fermo, non voglio forzare nessuno. Smile

anzi ti ringrazio dei consigli, sono proprio quest'ultimi che mi servono a fare chiarezza al fine di scegliere la soluzione ideale...
poi magari quando sarà il momento ti contatterò per avere ulteriori dritte.

grazie Flash!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)