28-03-2013, 16:34
sankunen Ha scritto:immagino che anche questi non siano legali...in caso di incidente che succede? se un perito perizia l'auto e trova il bussolotto so' cazzi acidi dato che la assicurazione non copre di solito
questo mi ha sempre frenato dal prendere questi moduli o dal rimappare...mumble mumble...questo racechip mi tirerebbe un sacco! la mia con 129 euro andrebbe da 163 a 205 cv...
partendo dal presupposto che, come denoti, non son legali, anche io quando avevo il diesel ho sempre desistito da moduli mappe e quant' altro.
Se può esserci un "Male minore", di certo è più facile staccare e rimuovere a mano un modulo in due secondi se si deve sottoporre l'auto a perizia piuttosto che attaccare l'auto a un pc per rimuovere una mappa. di certo, come dice Carlo una mappa studiata ad hoc sulla specifica auto permette più linearità, migliore erogazione, prestazioni leggermente superiori...si tratta di valutare tutte le cose
ma è un discorso vecchio come il motore a scoppio ormai

![[Immagine: enjoy15.png]](http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/enjoy15.png)