13-02-2014, 17:16
Iron Ha scritto:ciao, c'è il modo di resettare i parametri della guida adattiva: la centralina registra il tuo stile di guida e con i km si adatta.
Ogni tanto però, fare una bella resettata è cosa buona e giusta, così a memoria non ricordo la procedura esatta, se non ricordo male con quadro acceso bisogna schiacciare a fondo l'acceleratore per 7 secondi, poi rilasciarlo, spegnere il quadro senza estrarre la chiave, lasciare "agire" per una 20ina di secondi e poi si può utilizzare l'auto. Se il reset è avvenuto si noterà subito la differenza.
Però ripeto, non ricordo se è la procedura esatta, meglio che controlli su internet, così come l'ho trovato anche io senza difficoltà
ok non sapevo questa cosa , grazie . ma prima di cambiare le bobine hai dovuto staccare il polo negativo della batteria o se ne puo' fare a meno? ciao

cmq ho cercato la procedura parametri ... ma non ho trovato nulla e cmq come faccio a spegnere il quadro senza estrarre la chiave? un ' altra cosa , ho letto sui forum che ogni tanto bisogna andare alla bmw a fare gli aggiornamenti della centralina e dicono quelli che lo hanno fatto , che poi va molto meglio la macchina! sia sul fatto di ripresa consumi ecc.... tu ne sai qualcosa ?:neutral_think: grazie ciao