Sostituzione bobine d'accensione
Iron Ha scritto:ciao, c'è il modo di resettare i parametri della guida adattiva: la centralina registra il tuo stile di guida e con i km si adatta.
Ogni tanto però, fare una bella resettata è cosa buona e giusta, così a memoria non ricordo la procedura esatta, se non ricordo male con quadro acceso bisogna schiacciare a fondo l'acceleratore per 7 secondi, poi rilasciarlo, spegnere il quadro senza estrarre la chiave, lasciare "agire" per una 20ina di secondi e poi si può utilizzare l'auto. Se il reset è avvenuto si noterà subito la differenza.
Però ripeto, non ricordo se è la procedura esatta, meglio che controlli su internet, così come l'ho trovato anche io senza difficoltà Smile

ok non sapevo questa cosa , grazie . ma prima di cambiare le bobine hai dovuto staccare il polo negativo della batteria o se ne puo' fare a meno? ciao
  Cita messaggio
Puoi fare a meno, io non ho staccato nulla, nè quando l'ho fatto sulla E36, nè sulla E90. Un bel reset dopo averle cambiate però è consigliato, altrimenti dovrebbe cmq adattarsi ma magari ci vuole qualche settimana. Io propendo sempre per il reset, senza aspettare!
  Cita messaggio
Iron Ha scritto:Puoi fare a meno, io non ho staccato nulla, nè quando l'ho fatto sulla E36, nè sulla E90. Un bel reset dopo averle cambiate però è consigliato, altrimenti dovrebbe cmq adattarsi ma magari ci vuole qualche settimana. Io propendo sempre per il reset, senza aspettare!

grazie mille Iron mi sei molto utile! Big Grin cmq ho cercato la procedura parametri ... ma non ho trovato nulla e cmq come faccio a spegnere il quadro senza estrarre la chiave? un ' altra cosa , ho letto sui forum che ogni tanto bisogna andare alla bmw a fare gli aggiornamenti della centralina e dicono quelli che lo hanno fatto , che poi va molto meglio la macchina! sia sul fatto di ripresa consumi ecc.... tu ne sai qualcosa ?:neutral_think: grazie ciao Smile
  Cita messaggio
in merito all'aggiornamento sw, secondo me ne vale assolutamente la pena, ho già scritto tutto qui: http://www.bmwdrivers.it/threads/4285-E9...i-software
Per quanto riguarda accendere e spegnere solo il quadro, basta che non schiacci la frizione mentre premi il bottone, e vedrai che si accenderà solo il quadro. Per spegnerlo basta ri-premere il bottone e poi puoi estrarre la chiave.
Per il reset devo ri-cercare la guida, ogni volta mi dimentico di salvarla e poi trovo solo i topic per i cambi automatici, negli USA hanno solo quelli, mannaggia a loro...
  Cita messaggio
Iron Ha scritto:in merito all'aggiornamento sw, secondo me ne vale assolutamente la pena, ho già scritto tutto qui: http://www.bmwdrivers.it/threads/4285-E9...i-software
Per quanto riguarda accendere e spegnere solo il quadro, basta che non schiacci la frizione mentre premi il bottone, e vedrai che si accenderà solo il quadro. Per spegnerlo basta ri-premere il bottone e poi puoi estrarre la chiave.
Per il reset devo ri-cercare la guida, ogni volta mi dimentico di salvarla e poi trovo solo i topic per i cambi automatici, negli USA hanno solo quelli, mannaggia a loro...

eh gia' ... pero' come sono complicate!! se ne sentono di tutti i colori ... se non si fanno le procedure a regola d' arte iniziano spie e mal funzionamenti! cmq se ti capita e mi fai sapere come si fa con la storia dell acceleratore mi fai un piacere. riguardo all' aggiornamento della centralina ne ho sentito parlare anche io ma ne vale veramente la pena? la mia e' del 2005 e l' ho presa nel 2011 con 59 mila km, ma cd mp3 funzionano sulla mia radio. probabilmente avranno fatto qualche aggiornamento :neutral_think:
senti iron io ho intenzione di vendere cerchioni e copricerchi originali con montate gomme nokian gr w2 205/55/16 in buone condizioni. se interessano a qualcuno io sono qui! cmq ora inserisco un annuncio su bmw drivers Smile grazie ci sentiamo
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)