[COLOR="darkred"]Premetto che ogni 2/3 pieni uso mettere il gasolio ultra performante della Shell.
Vi racconto però cosa mi è successo nell'ultimo mese.
Solitamente uso mettere sulla mia E92 il gasolio di un distributore vicino ad un centro commerciale che pur essendo di una grande casa petrolifera, essendo appunto il distributore vicino ad un grande centro commerciale, costa molto meno rispetto ad altri distributori della mia zona.
il 24 settembre faccio il pieno circa 70, con il gasolio meno caro, e dopo qualche decina di km, mi accorgo che la macchina ha qualcosa che non va.
Ogni tanto a velocità costante tende a dare un leggero strattone e più km faccio più la cosa peggiora.
Penso che la colpa sia del gasolio, magari "sporco", e dopo una settimana rifaccio il pieno con la Shell V-Power Diesel, e la macchina è tornata ad andare perfettamente.
Pensando fosse stato un caso sporadico, e soprattutto per avere la controprova, il 14/10 torno al mio distributore abituale.
Metto 50 di gasolio e di nuovo dopo pocho km il problema del singhiozzo/strattone.
Faccio circa 100 km, e poi rabbocco con 20 di Shell V-Power Diesel, e pur mescolato con l'altro gasolio, il problema è sparito.
Ora al solito distributore non tornerò più.
La V-Power Diesel costa davvero tanto, ma vale tutti i soldi che costa.
Tralasciando di scrivere su altri meriti a mio parere del gasolio Shell, perchè potrebbero essere considerati effetti placebo

[/COLOR]