[TEST] E92 3330xd Futura Steptronic
[COLOR="darkred"]Salve Ragazzi

Lo scorso 27/07/10 io e la mia E92 abbiamo festeggiato il primo anno assieme e mi è venuta voglia di raccontarvi cosa ne penso.

Se non conoscete la mia E92 la trovate qui :[/COLOR]

http://www.bmwdrivers.it/threads/101-La-mia-Individual

In un anno ho percorso con Lei circa 22.000 km, che posso definire di vero piacereWink

[COLOR="darkred"]Quest'auto è per me un sogno realizzato desideravo la E92 ma non mi sarei mai asppettato di poter guidare 3.0d 6 cilindri automatico e per di più XDrive.

L'auto nella configurazione da me posseduta è il perfetto, a mio parere connubbio tra sportività e eleganza. Sa essere un auto comoda raffinata, ma quando ci si vuole divertire nella guida sportiva non ti delude.

Il motore, il mitico 3.0d 6 cilindri, è fantastico alle andature normali si fa sentire pochissimo, quasi sonnecchia, ma appena si affonda il piede sull'acceleratore eroga prontamente i sui 231cv, facendomi sempre fare il classico sorriso da ebete Big Grin [/COLOR]
[COLOR="darkred"]
Il cambio era la mia più grande remora quando acquistai l'auto, comprata usata nel 2009, perchè ho sempre posseduto macchine con il cambio manuale.
Invece mi sono dovuto ricredere. Ovviamente non è la stessa cosa del manuale ci mancherebbe, ma nella configurazione con i paddles al volante una volta imparati i regimi corretti di cambiata, nella guida sportiva ci si riesce a divertire, impostandolo poi in DS e inserendo il DTC o eliminado ogni controllo diventa vermante veloce.[/COLOR]
Veniamo all'Xdrive, una piacevolissima sorpresa. Il sistema non è per nulla invasivo e limitante anzi, a mio parere è prorprio il contrario.[COLOR="darkred"]La trazione varia in continuazione grazie ad un sosfiticato software che in base a molteplici parametri (aderenza,velocità,stile di guida ecc.) varia la trazione dalle ruote anteriori a quelli posteriori con velocità veramente impressionante dandoti sempre la sensazione di massima aderenza e trazione.
Questo tipo di trazione non è fatto per chi ama la guida tutta di traverso, ma è indicata per predilige la guida sportiva "pulita", ed è il mio caso.

La tenuta di strada e la precisione di guida , nonostante la gommatura e l'assetto più alto rispetto alle altre E92, non sono penalizzate anzi, sia ha la sensazione di poter mettere la macchina dove si vuole e più si cerca di arrivare al limite ci si accorge che arriva prima il prorpio limite.

Come avrete potuto capire sono pienamente soddisfatto della mia E92, unica vera pecca nel mio caso sono i materiali degli interni. Non sono ne brutti ne fatti male, però sulla mia ex E46 erano sicuramente migliori.

E' passato già un anno da quando l'ho acquistata, ma ogni volta che la guido e sempre una piacevolissima emozione e queste sensazioni te le regalano solo le auto che prediligono il piacere di guidare.

Per ora questo è tutto.......... Smile[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grande Davide!! E gran bella guidaWink...
Quella volta che son venuto da te a Vr,ho potuto apprezzare delle bellissime strade che la tua Xd ha saputo interpretare in modo magistrale...ovviamente grazie al suo DriverConfusedmile_clap:WinkSmile
  Cita messaggio
Complimenti Davide.

Per il cambio automatico ti quoto, sono 7 anni che guido con lo step, la prima fu la mia ex 46 touring e sono certo non tornero' piu' indietro, almeno per l'auto da "tutti i giorni". Wink
simone72
  Cita messaggio
Indubbiamente Simo,lo step e' un gran cambio automatico...poi,lo sai....con l'aut son di parte ormai da molto tempoWink
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Grande Davide!! E gran bella guidaWink...
Quella volta che son venuto da te a Vr,ho potuto apprezzare delle bellissime strade che la tua Xd ha saputo interpretare in modo magistrale...ovviamente grazie al suo DriverConfusedmile_clap:WinkSmile

[COLOR="darkred"]Ti ringrazio ........ complimento molto apprezzato........
Poi detto da un Driver, dal quale ho solo da imparare ancora più piacere. Wink[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Complimentonissimi!
A parte ciò che sai bene Big Grin

Detto questo sabato ho visto il tuo paraurti molto da vicino!
Stavo per darti un bacino! Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Fatta qualche aggiunta al primo post Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Saresti un ottimo promoter BMW Xdrive. Confusedmile_clap:Big Grin

La tua E46 ho avuto il piacere di conoscerla ed anche di viaggiarci su (dopo tutto è stato grazie a lei che ci siamo conosciuti:neutral_doh:Confusedurprised_droolSmile. Spero di fare altrettanto con le tua stupenda E92 (non in officina pero!:naughtySmile.
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sull'automatico sono di parte........lo adoro!!!!Confusedmile_thumright: E penso che si sposi benissimo sul 6 (e perchè no anche il 4) cilindri diesel BMW........
Per quanto riguarda la trazione Xdrive che dire.......decisamente ottima a mio parere, ottima aderenza e ottime prestazioni.
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
Etna Ha scritto:Saresti un ottimo promoter BMW Xdrive. Confusedmile_clap:Big Grin

Esagerato Confused
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)