Enorme fuorigiri distruttivo 328i
purtroppo stasera mi è capitata una cosa assurda...stavo tirando la macchina quando nel passaggio da terza a quarta in modo assurdo ed inspiegabile vedo la lancetta del contagiri andare oltre la zona rossa di 2 cm a scontrarsi con quella del consumo! immediatamente realizzo che di lì a poco si sarebbe spento tutto ed ecco un tonfo dal motore fin il terminale della marmitta e tutto morto. sono appena rientrato con il carroattrezzi. premetto che la frizione in cambiata slittava da un pò, probabilmente stavolta non ha proprio attaccato quindi ha dato origine al fuorigiri.

Dite che è inutile aprire il motore? essendo che con 2000€ prendo un altro e36 e gli trasferisco tutto....
  Cita messaggio
Avevi eliminato il limitatore?
Per quanto tempo è rimasta fuori giri?
  Cita messaggio
no il limitatore c'è...è rimasta in fuorigiri qualche secondo, il tempo di reazione di guardare il quadro sentendo il motore bestemmiare! adesso se provo a metterla in moto si sente rumore
  Cita messaggio
Se qualcuno sa di un 323 325 328 m3 usati per il motore mi aiuterebbe molto!!!
  Cita messaggio
Allora hai fatto terza seconda e non terza qurta, forse hai solo piegato le valvole!
  Cita messaggio
non credo terza seconda...perché avrebbe fatto un pò di freno motore....
  Cita messaggio
E allora come ha fatto a prendere 2.000 giri oltre la zona rossa se non trascinato dalla macchina stessa?
Il limitatore sta li per quello, neanche dando giù tutto in folle puo capitare quello che descrivi tu, solo un cambio marcia sbagliato lo può eludere e piantare le valvole.
  Cita messaggio
se va in moto comunque ,a mio parere,conviene aprire il suo motore e revisionare quello
  Cita messaggio
Probabile come dice Loris un terza seconda......se hai la frizione marcia, non ti accorgi del freno motore
.......se hai il limitatore, in accelerazione non ti avrebbe permesso il fuori giri

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
la penso anche io così.

anche io frizione finitissima ma in accelerazione non andava oltre.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)