Ancora grazie

, anche a te Ale naturalmente
alpineweiss Ha scritto:ma fare un merge dei due quadri
sono molto all'antica 
anche io ci stavo pensando, dissaldare la memoria del vecchio, vedere se funziona e metterla sul nuovo, ma voglio capire se tutti i dati sono contenuti in questa memoria.
drifting-doctor Ha scritto:domani passo e chiedo 
Grazie Arturo!
siscobmw Ha scritto:bell'acquisto...ma vedo che hai il carsoft per controllare il kmtraggio....
Non riesci a codificare i km della strumentazione , cambiando il telaio?con quel programma?
Spero che la centralina con telaio e chimlometraggio sia eprom quindi riscrivibile....
siSco
il carsoft è molto molto limitato a livello di codifiche

non fa nulla praticamente se non alcuni parametri e chiusura delle porte.
Franzzz Ha scritto:Complimenti per l'acquisto !!!!
A seconda dell'anno vettura ci sono diversi interventi da fare per ricalibrare i KM
Se il tuo problema e' solo il cruscotto esso va riprogrammato manualmente andando ad agire direttamente sull'eprom.
Con i tool originali bmw i km si possono solo incrementare (esempio km nuovo lo porto avanti per sostituzione) ma non si possono retrocedere.
Hai provato a tenere il tasto odometro premuto in modo da visualizzare i menu' di test ?
Vedi se legge il VIN dell'auto tua o e' presente quello vecchio ?
ho annotato tutto, il telaio è sbagliato, e non mi aumenta i km nel modulo luci infatti. è di un'auto molto vicina come produzione comunque, è prodotto a ottobre 99, la mia auto è invece costruita a maggio 99
che dici sarà possibile fare semplicemente lo scambio delle memorie?
so dove trovarla, sperando che sia la mia e non quella di un'altro quadro ad esempio, casomai faccio una foto ravvicinata e confrontiamo per vedere se può essere stata toccata? io mi posso basare su questo schema
[ATTACH=CONFIG]3333[/ATTACH]
questa è invece la lettura del quadro usato, scritta di pugno
[ATTACH=CONFIG]3332[/ATTACH]
per capire cosa leggere mi sono basato su questo menù fatto molto bene
http://jbbeach.com/files/bmw323ci/620-2_...luster.pdf