Per ogni auto un forum: Oggi vi parlo del mio 328i e46
bell'acquisto...ma vedo che hai il carsoft per controllare il kmtraggio....
Non riesci a codificare i km della strumentazione , cambiando il telaio?con quel programma?
Spero che la centralina con telaio e chimlometraggio sia eprom quindi riscrivibile....
siSco
[SIGPIC]https://lh4.googleusercontent.com/-iJrL-d5UxXs/T2m6s_63GhI/AAAAAAAAAv0/IpIa506jWjA/s320/DSCN0079%2528small%2529.JPG[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto !!!!

A seconda dell'anno vettura ci sono diversi interventi da fare per ricalibrare i KM
Se il tuo problema e' solo il cruscotto esso va riprogrammato manualmente andando ad agire direttamente sull'eprom.
Con i tool originali bmw i km si possono solo incrementare (esempio km nuovo lo porto avanti per sostituzione) ma non si possono retrocedere.

Hai provato a tenere il tasto odometro premuto in modo da visualizzare i menu' di test ?

Vedi se legge il VIN dell'auto tua o e' presente quello vecchio ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ancora grazie Smile , anche a te Ale naturalmente

alpineweiss Ha scritto:ma fare un merge dei due quadri

sono molto all'antica Smile Mrgreen

anche io ci stavo pensando, dissaldare la memoria del vecchio, vedere se funziona e metterla sul nuovo, ma voglio capire se tutti i dati sono contenuti in questa memoria.

drifting-doctor Ha scritto:domani passo e chiedo Wink

Grazie Arturo!

siscobmw Ha scritto:bell'acquisto...ma vedo che hai il carsoft per controllare il kmtraggio....
Non riesci a codificare i km della strumentazione , cambiando il telaio?con quel programma?
Spero che la centralina con telaio e chimlometraggio sia eprom quindi riscrivibile....
siSco

il carsoft è molto molto limitato a livello di codifiche Sad non fa nulla praticamente se non alcuni parametri e chiusura delle porte.

Franzzz Ha scritto:Complimenti per l'acquisto !!!!

A seconda dell'anno vettura ci sono diversi interventi da fare per ricalibrare i KM
Se il tuo problema e' solo il cruscotto esso va riprogrammato manualmente andando ad agire direttamente sull'eprom.
Con i tool originali bmw i km si possono solo incrementare (esempio km nuovo lo porto avanti per sostituzione) ma non si possono retrocedere.

Hai provato a tenere il tasto odometro premuto in modo da visualizzare i menu' di test ?

Vedi se legge il VIN dell'auto tua o e' presente quello vecchio ?

ho annotato tutto, il telaio è sbagliato, e non mi aumenta i km nel modulo luci infatti. è di un'auto molto vicina come produzione comunque, è prodotto a ottobre 99, la mia auto è invece costruita a maggio 99

che dici sarà possibile fare semplicemente lo scambio delle memorie?
so dove trovarla, sperando che sia la mia e non quella di un'altro quadro ad esempio, casomai faccio una foto ravvicinata e confrontiamo per vedere se può essere stata toccata? io mi posso basare su questo schema

[ATTACH=CONFIG]3333[/ATTACH]

questa è invece la lettura del quadro usato, scritta di pugno
[ATTACH=CONFIG]3332[/ATTACH]

per capire cosa leggere mi sono basato su questo menù fatto molto bene http://jbbeach.com/files/bmw323ci/620-2_...luster.pdf

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si se non erro c'e' un chip a 8 piedini 9c86 o famiglia di la' che contiene tutti i dati

in pratica potresti aggiustare il tacho originale con i pezzi di quello nuovo (o viceversa !)

Chiedevo infatti l'anno per questo in quanto sulle auto dal 98 al 2000 si agiva proprio direttamente sul quadro.

Complimenti ancora per l'auto, uno dei motori piu' belli di BMW e dal tiro da paura !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
qua si vede qualcosa meglio

[Immagine: bmwe4619992000.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie Franz, ho aperto il quadro originale e localizzata la memoria, è stata sicuramente saldata, quindi ora non so se c'è dentro la mia o un'altra Sad

tu sei sicuro che contenga tutti i dati? perchè io posso farla dissaldare e portarla a leggere dove sono andato ieri, dice che lui può leggere solamente i chilometri memorizzati. posso così vedere se sono effettivamente 68700 e se così fosse farla saldare nel nuovo.

la mia paura è che però lì siano memorizzati magari solo i chilometri e che il telaio ed altri dati siano altrove, potrebbe essere o vado certo che è tutto lì?
magari il porco l'ha dissaldata, letta per vedere se funzionava e poi risaldata senza scambiarla. è un'ipotesi Sad

tu che hai il miglior motore bmw come tiro su tutto l'arco di regime che fai i complimenti per il mio misero 2.8 Big Grin

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il 328 l'ho guidato e tira da panico lascia stare !
Poi automatica doppia libidine nelle partenze !

Dovresti dirmi la sigla esatta del chip che non ricordo cmq e' l'unica eprom del quadro che contiene i dati

O dissaldi quella del tuo quadro e la metti su quello riciclato o la leggi e la riscrivi sul nuovo (serve pero' un programmatore di Eprom)

Dai ricordi che ho li ci sta km parziali, km vettura, ora, data e vin telaio assieme ad altri codici.

Pero' sai che e' la prima volta che sento di un cruscotto andato in tilt ?
Alludo al suo originale.
Non e' che ha qualche fusibile andato sulla piastra madre ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Il 328 l'ho guidato e tira da panico lascia stare !
Poi automatica doppia libidine nelle partenze !

Dovresti dirmi la sigla esatta del chip che non ricordo cmq e' l'unica eprom del quadro che contiene i dati

O dissaldi quella del tuo quadro e la metti su quello riciclato o la leggi e la riscrivi sul nuovo (serve pero' un programmatore di Eprom)

Dai ricordi che ho li ci sta km parziali, km vettura, ora, data e vin telaio assieme ad altri codici.

Pero' sai che e' la prima volta che sento di un cruscotto andato in tilt ?
Alludo al suo originale.
Non e' che ha qualche fusibile andato sulla piastra madre ?

partendo, senza kick down è una fionda!!! Smile Mrgreen

il chip te lo allego direttamente in foto

[Immagine: 874023memoria.jpg]

si vede bene che è stato manomesso Sad

se riesci a confermarmi che ci stà dentro anche il telaio insieme ai km io la faccio levare subito da un tecnico vicino a lavoro che ripara telefonini e la faccio leggere dal lettore di eprom di quella simpatica persona che mi ha presentato Fusofuso
se i km sono 68700 la faccio mettere nel mio quadro nuovo.

per quanto riguarda il resto non saprei, io l'ho portato a controllare da quello che pensavo fosse un tecnico Sad ci sono riasto malissimo.
in america ho visto che succede a molti
http://forums.eurocca.net/showthread.php...ot-working
tante discussioni anche su e46 fanatics, ma senza soluzioni.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
eccolo B58608 che altri non e' che un chip compatibile all'originale la cui sigla e' M93s66
eeprom
http://www.odometer-correction.com/forum...c1793.html

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pd...6-BN3.html

Ti servirebbe questo per sistemare tutto

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&e...GudOrSJJgA
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Complimenti Carlo, Bella macchina!

Io ho guidato solo una volta una macchina automatica, l'x6... Non immagini le bestemmie Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)