12-02-2013, 15:04
infatti....come da procedura ufficiale x i contakm nuovi, no?
|
Per ogni auto un forum: Oggi vi parlo del mio 328i e46
|
|
12-02-2013, 16:47
Ma deve scriverci dentro il suo telaio se è di un'altra macchina, questo è il suo problema, fin che il telaio non sarà il suo con i km del resto delle centraline questo non funzionerà.
[SIGPIC][/SIGPIC]
12-02-2013, 18:17
ma magari hanno davvero fatto 3000 km senza quadro...
12-02-2013, 18:19
Io avevo il problema del puntino, era la centralina luci che non comunicava più con l'auto causa spinotto quasi staccato
[SIGPIC][/SIGPIC]
ad_wall:
12-02-2013, 21:14
Carlo, a quando le prime foto in cui la ammiriamo un po'?
12-02-2013, 22:45
eccomi con piacevoli novità!
oggi è stata una giornata positiva! di pomeriggio mi sono portato l'auto a lavoro causa brutto tempo, ne ho approfittato per parlare al telefono col primo che ha messo le mani sul quadro, per capire se quella era la mia memoria oppure era un'altra memoria, e nel caso sarei andato a riprendermi la mia. dice che la memoria era la mia, che lui l'ha solo smontata per vedere se era ok e poi rimessa al suo posto (grandi doti di tecnico...), mi ha detto anche che segna solo i km e che sarei comunque dovuto riandare da lui per rimettere dentro telaio e tutta la configurazione. OK mi fido, smonto il quadro e mi cimento nell sventraggio dello stesso è stata un'impresa ardua, levare le lancette mai levate prima mi ha distrutto le dita, mi fa ancora male digitare nella tastiera, ma possibile che non esista qualcosa di più sicuro? poi dello strumento del contagiri è venuta via la lancetta con l'ago dentro :') una volta liberata la scheda fronjtale del quadro da tutto l'ho portato al centro nokia per invertire le memorie. una amnciata di secondi ed il lavoro era fatto, alla perfezione, senza nessuna sbavatura, sembra che nessuno l'abbia mai levata da lì! riassemblo il quadro, ma il contagiri mi dà grossi problemi, non riesco a inserire bene l'ago, lo strumento è duro già a mano, dopo numerosi tentativi lo sento corretto a mano, con le posizioni degli strumenti ok. lo collego e..... chilometraggio corretto! 68730km, non so che valore abbia letto il tizio ieri... controllo col test e il telaio è il mio esatto! accendo la macchina e tutto va, spia ASC spenta, tutto perfetto. faccio scaldare la macchina e la uso, l'indicatore della benzina sembra coerente, quello della temperatura idem, l'econometro mi pare un pochino rumoroso (da verificare), il contachilometri pare che vada (confrontato col digitale del menù segreto), ma il contagiri non va affatto bene, sale ma ha difficoltà a scendere, penso si sia danneggiato, nel mentre si è anche risistemato ma non so se è definitivo o se si è rovinato, in ogni caso se non va riapro e faccio mettere il motorino del vecchio quadro, che almeno servirà per pezzi di ricambio. cavoloq uelle lancette erano veramente dure da far paura! ora vi chiedo una cosa, perchè mi è sparito l'orologio? non appare nulla quando sfoglio tutte le opzioni dal BC, in teoria dovrebbero apparire le 4 lineette come da regolare, ma non appare proprio nulla ad_wall:per le foto, qualcuno avrà notato che qualche foto l'ho già fatta, aspetto questo fine settimana per aggiungere due dettagli e poi le metto tutte insieme
12-02-2013, 23:05
estirpate con le dita applicando una forza disumana
12-02-2013, 23:12
Cruel Intentions Ha scritto:estirpate con le dita applicando una forza disumana Molto molto male Non avevi cercato nella lista dei reportage.....ahi ahi ahi ![]() C'e' un reportage anche per questo ![]() http://www.bmwdrivers.it/threads/213-Sos...mentazione
simone72
|