25-02-2013, 13:54
[ATTACH=CONFIG]3896[/ATTACH]
Quale olio avete detto che fa indurire il tutto?
Quale olio avete detto che fa indurire il tutto?
|
[E90] Cambio durissimo
|
|
25-02-2013, 13:56
ZAMBO Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]3896[/ATTACH] .....:neutral_doh:......
![]()
25-02-2013, 14:00
ZAMBO Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]3896[/ATTACH] Zambo per quelli che sulla carta d'identità hanno la data di nascita in numeri romani serve una colata di cemento
[SIGPIC][/SIGPIC]
25-02-2013, 14:33
T. Loris Ha scritto:Zambo per quelli che sulla carta d'identità hanno la data di nascita in numeri romani serve una colata di cemento Comunque tu per sicurezza stammi a 30 cm!
27-02-2013, 21:27
Iron Ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è di cambiare l'olio del cambio, ma qualcun altro di voi che è passato da E36 a E90 ha avuto lo stesso problema? Magari i cambi nuovi di bmw sono fatti così (per me una schifezza) e devo solo far finta di niente e usare forza, buttando dentro seconda e terza... a volte tra l'altro, quando entra la marcia, si sente proprio il rumore metallico, cioè un inserimento di marcia proprio secco e non fluido Ciao! Cambia olio, io dalla mia (e87, ha il tuo stesso cambio) alla e36 praticamente non noto differenza. Un olio cambio con gradazione sbagliata, specie a freddo, fa "impuntare" il cambio!
27-02-2013, 21:58
L'olio che è stato messo da pochissimo, è questo: http://www.motul.com/it/it/products/106?f[application]=141&f[range]=25
Oggi ho chiamato in bmw, mi hanno detto che a freddo è normale che sia leggermente più duro, ma che dopo poco non deve assolutamente esserlo (confermando quello che mi avete detto tutti). Quindi ho letto la targhetta, dato il telaio, mi procurano l'olio del cambio e già che ci sono pure quello del differenziale, così cambio tutto e poi vedrò come mi trovo.
27-02-2013, 23:52
La gradazione sarebbe anche giusta ma evidentemente i sincronizzatori non digeriscono!!!
Però dovresti buttarti sotto la macchina e vedere quale targhetta è applicata al cambio potrebbero aver sbaglato totalmente olio se sul tuo c'era ATF :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
01-03-2013, 13:24
Come ho scritto sopra, l'ho già fatto, targhetta blu, MTF-LT-3
![]() Ieri sera l'ho guidata per una 30ina di km, l'olio riscaldato era tutta un'altra cosa, faceva ancora un po' di resistenza solo la seconda. In ogni caso va cambiato, non si può andare in giro con un olio che per 6 mesi all'anno di rovina il cambio, e per 6 mesi invece va bene...
01-03-2013, 17:58
Questa è l'etichetta e recita chiaramente di non cambiare l'olio recentemente io l'ho ignorata su una delle mie e ho messo olio castrol come da specifiche ma ho capito subito che non era la stessa cosa il cambio è diventato un filino più duro ma me ne posso accorgere solo io che la conosco. Adesso sono indeciso se cambiarlo di nuovo prendendo quello marcato BMW, nel tuo caso ti consiglio di prendere il suo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
|