Perdita potenza e forte vibrazione al minimo su 320i e92
Ritirata ieri...........verdetto sostituzione iniettore del primo, secondo e terzo cilindro (quello del quarto era stato già sostituito) e sostituzione di una bobina. Provata e devo dire che ovviamente và bene e si sente proprio che l'erogazione è decisamente più "fluida".............speriamo bene!!! Smile
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Ritirata ieri...........verdetto sostituzione iniettore del primo, secondo e terzo cilindro (quello del quarto era stato già sostituito) e sostituzione di una bobina. Provata e devo dire che ovviamente và bene e si sente proprio che l'erogazione è decisamente più "fluida".............speriamo bene!!! Smile
[COLOR="purple"]
Ormai è tutto nuovo li dai Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Tecnicamente ancora non sono state sostituite alcune sonde/sensori che ad altri 320i sono state sostituite tipo sonda NOx.........vedremo un po'.......siamo fiduciosi!! Wink
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Tecnicamente ancora non sono state sostituite alcune sonde/sensori che ad altri 320i sono state sostituite tipo sonda NOx.........vedremo un po'.......siamo fiduciosi!! Wink

Ciao !!
Anche io sono un possessore di 320i e92 benzina.
Giusto per sapere "di che morte morire" quanto costa la sostituzione di iniettori e bobine. La mia è un 10/2007. Mi hanno fatto "solo" la sostituzione di trasduttore albero a camme ma gli iniettori e le bobine sono quelle originarie e temo tantissimo..

La macchina ogni tanto mi fa come dei piccoli sussulti nel cambio prima seconda come se fossi un neopatentato e tende a fare fatica a salire di giri in prima e seconda marcia.
Al minimo fa un rumore forte che negli ultimi periodi mi sembra pure aumentato. Sembra un diesel
Per il resto va..
Mi si era accesa la spia gialla avaria motore l'anno scorso ma poi non l'aveva più fatto.

Grazie
Saluti
  Cita messaggio
giancacoupe Ha scritto:Ciao !!
Anche io sono un possessore di 320i e92 benzina.
Giusto per sapere "di che morte morire" quanto costa la sostituzione di iniettori e bobine. La mia è un 10/2007. Mi hanno fatto "solo" la sostituzione di trasduttore albero a camme ma gli iniettori e le bobine sono quelle originarie e temo tantissimo..

La macchina ogni tanto mi fa come dei piccoli sussulti nel cambio prima seconda come se fossi un neopatentato e tende a fare fatica a salire di giri in prima e seconda marcia.
Al minimo fa un rumore forte che negli ultimi periodi mi sembra pure aumentato. Sembra un diesel
Per il resto va..
Mi si era accesa la spia gialla avaria motore l'anno scorso ma poi non l'aveva più fatto.

Grazie
Saluti

Siamo sui 45€ a bobina circa e sui 110€ circa a iniettore.........Wink
Per curiosità perchè ti hanno sostituito il trasduttore dell'albero a camme?
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Siamo sui 45€ a bobina circa e sui 110€ circa a iniettore.........Wink
Per curiosità perchè ti hanno sostituito il trasduttore dell'albero a camme?

Era un richiamo ufficiale.
Quindi la spesa per 4 bobine e iniettori e di circa 620 euro di pezzi con la manodopera mi sa che ci vorranno alla fine intorno ai 1000 euri..
Non male per essere un difetto riscontrato su quasi tutti questi modelli.

Saluti
  Cita messaggio
Personalmente la mano d'opera me l'hanno fatta pagare pochissimo viste le varie visite in officina........Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Una curiosità.
La mia macchina quando parto in prima lentamente nel rilasciare la frizione fino allo stacco completo fa un leggero rumore strano del motore come di ferraglia.. Che cosa può essere ?? Qualche cinghia ?? Poi procedendo sparisce...
Capita anche a Voi possessori di 320i 170cv ??

Grazie
Saluti
  Cita messaggio
e certo che questi motori sono molto delicatini.... considerando che prima avevo un 535d e dopo la rottura per due volte di una turbina a deciso di cambiarla... se sapevo!!!!
  Cita messaggio
giancacoupe Ha scritto:Una curiosità.
La mia macchina quando parto in prima lentamente nel rilasciare la frizione fino allo stacco completo fa un leggero rumore strano del motore come di ferraglia.. Che cosa può essere ?? Qualche cinghia ?? Poi procedendo sparisce...
Capita anche a Voi possessori di 320i 170cv ??

Grazie
Saluti
Stessa cosa anche a me.....un rumore di ferraglia!!! che motore di m....! Mi hanno sostituito 4 iniettori, 4 bobine, 4 candele ma non hanno risolto nulla!!!! non ho idea di cosa possa essere quel rumore!!! tu hai risolto? Grazie... Gianluca
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)