La mia nuova F31 328i MSport
T. Loris Ha scritto:Posso solo dirti di si, AS andava messo, fin che non lo provi non ne senti la mancanza.
Rimane un dispositivo al quale ci devi fare la mano come al resto della macchina.
Personalmente mai più senza.
Mio padre ha una serie 7 con total AS, quindi anche con le ruote sterzanti posteriori, sembra di guidare una serie 3 tando è maneggevole e disinvolta.
Il ponte posteriore sterzante la fa sembrare molto più corta di quello che è.

Ogni diavoleria tecnologica crea dipendenza anche alla guida.
Dalle sospensioni al navigatore.
Vuol dire che l'AS mi scapperà fra gli optional della prossima...

Pippo///M3 Ha scritto:Se dovessi tornare al Touring, prenderei sicuramente un F31. E devo dire che sul pack M sta bene anche il bianco! Meglio sarebbe il blu (si chiama ancora Estoril?)
Veramente la più bella touring in commercio, come lo e' la stessa E91!

Ps: io però l'active steering non l'ho mai digerito....
Pps: leva ,appena finite, le Bridgestone (troppo dure) e vai di Michelin o Dunlop o Pirelli
ppps: ma lo sterzo funziona più o meno come il Servotronic delle M?

Bridgestone del cavolo!

Mi pare che il Servotronic fosse ancora idraulico, mentre questo è elettrico.
  Cita messaggio
interni bellissimi Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Grazie
  Cita messaggio
leggendo in giro mi pare di capire che sei interessato ad un modulo. al momento c'è quello della Kelleners (211 kW e 410 Nm) ma attendi di leggere qualcosa anche su quello della Steinbauer, che tra poco verrà presentato. le sue caratteristiche sono già note: 216 kW e 420 Nm.

due marche serissime ed affidabili. altro personalmente non lo prenderei in considerazione. a parte un eventuale power kit bmw che, al momento, non c'è.

per il cambio non c'è problema, la coppia è supportata (fino a 500 Nm). vedi sito ZF.

Smile
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:leggendo in giro mi pare di capire che sei interessato ad un modulo. al momento c'è quello della Kelleners (211 kW e 410 Nm) ma attendi di leggere qualcosa anche su quello della Steinbauer, che tra poco verrà presentato. le sue caratteristiche sono già note: 216 kW e 420 Nm.

due marche serissime ed affidabili. altro personalmente non lo prenderei in considerazione. a parte un eventuale power kit bmw che, al momento, non c'è.

per il cambio non c'è problema, la coppia è supportata (fino a 500 Nm). vedi sito ZF.

Smile

Leggi in giro molto bene caro Flash.
E, per chi non legge in giro, ricordo che, scoperta l'assenza di progetti in merito a un power kit ufficiale BMW per 28i (motore N20),vorrei iniziare a cercare qualcosa che:
- non disturbi lo ZF
- sia "plug and play" in modo da non farmi fare la ramanzina ai tagliandi (oltre a eventuali contraccolpi sulla garanzia).

Ho visto i siti di questi signori e mi sembrano molto seri.
Ma ricevere un pezzo spedito mi rende meno tranquillo.
Preferirei insomma che qualcuno raggiungibile da Milano mi montasse il pezzo, onde confrontarmici eventualmente anche succussivamente.

Che dici in proposito?
Sono un cacasotto?
Esistono soluzioni lombarde?
  Cita messaggio
mmm… in lombardia c'è romeo ferraris, però non ti so dire cosa possa proporti. prova a sentirlo…. può essere che addirittura ti proponga l'installazione di una nuova ecu, totalmente riprogrammata, in sostituzione della blindata bmw. il fatto è che se vai in concessionaria devi smontare/rimontare tutto. infine, non oso pensare ai costi… romeo ferraris è però anche bosh e i tagliandi e le riparazioni, per esempio, valgono come quelli bmw (garanzia salva).

i moduli sono semplici da montare/smontare, appunto perchè plug 'n play. per ora c'è poca offerta. il kelleners è uscito ormai da un annetto, lo steinbauer a breve. sono aziende che danno assistenza per email e telefonica. anche pre acquisto.
  Cita messaggio
sono andato a fare un giretto sul sito di romeo ferraris e propone +41 CV e +71 Nm per l'N20. a questo punto…. va sentito direttamente per esporgli tutti gli eventuali dubbi e chiedere garanzie (nonchè se la centralina è loro o di altri). propone centralina che costa 700 € + iva e che, più o meno, è in linea con gli altri moduli. di certo è una ditta seria e conosciuta. anche solo per curiosità… un salto lo farei a trovarli.

Smile
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:sono andato a fare un giretto sul sito di romeo ferraris e propone +41 CV e +71 Nm per l'N20. a questo punto…. va sentito direttamente per esporgli tutti gli eventuali dubbi e chiedere garanzie (nonchè se la centralina è loro o di altri). propone centralina che costa 700 € + iva e che, più o meno, è in linea con gli altri moduli. di certo è una ditta seria e conosciuta. anche solo per curiosità… un salto lo farei a trovarli.

Smile

Ho già avuto a che fare in passato con Ferraris e, a parte che costa più degli altri, è quanto se la tirano che mi ha dato molta noia. A tal punto che, di tutti i soldi spesi sulle auto negli ultimi dieci anni, neanche una lira è finita in quell'officina.
Ma magari la gente cambia...
  Cita messaggio
eh eh eh… magari con la crisi, sono più "disponibili". Wink

il fatto è che c'è ancora poco per quel motore. a parte quelli sopra segnalati che provengono dai big del chip tuning.

Smile
  Cita messaggio
ciao! davvero spettacolare! la f31 mi fa morire...
stavo valutando la F30 con questo motore, a consumi come va?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)