carlo977 Ha scritto:Mio padre ha avuto una e39 525d, una 530d e61, adesso ha una X1 2.0d con cui va in montagna, a caccia etc etc ed é contentissimo....per lui sinceramente la vedo utilissima e comoda (il babbo ha 73 anni), , la e61 gli dava qualche problema con la neve... io mi comprerei potendo una 530d F11 ma ho 35 anni e non 73, con questo ,non voglio dire che i SUV sono auto da vecchi, ma hanno la loro utilita, un più sono Bmw e dopo aver provato una marea di Bm posso dire che lo sono al 100%
Carlo e uno di 60 anni che nel quotidiano gira con una Mercedes classe "A" nera interno nero e si trova bene?
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
ricalzo: se non ci fossero, ne sentiremo la mancanza??
[SIGPIC][/SIGPIC]
ZAMBO Ha scritto:Carlo e uno di 60 anni che nel quotidiano gira con una Mercedes classe "A" nera interno nero e si trova bene? 
Zambo pensavo girassi con una Ducati scarenata del ´70:icon_sprint::icon_sprint::icon_sprint::icon_sprint:
[SIGPIC][/SIGPIC]
-PEO- Ha scritto:ricalzo: se non ci fossero, ne sentiremo la mancanza??
Peo la realta é che ne vendono un botto, talmente tante che per un marchio di sportive come Porsche ne hanno fatto il modello di punta...
Chi 10 anni fa comprava un touring, una avant etc adesso compràno Suv....io abito una citta dove le auto inutili pullulano, una fra tutte la Smart Brabus  urprised_div326:
Chettelodicoaffare?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
 La Brabus esiste solo per chiudere la bocca a Suv e a coupe sportivi
È ci riesce benissimo
Sent sometimes from my iPad, if working, using Tapatalk HD
VOGLIO LA F.......15
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
Per me le macchine basse andranno scomparendo
Oggigiorno sono scomode, inutilmente performanti e poco sicure.
Magari una via di mezzo e' auspicabile, proprio come sta avvenendo
Sent sometimes from my iPad, if working, using Tapatalk HD
VOGLIO LA F.......15
Carlo Ha scritto:Per me le macchine basse andranno scomparendo
Oggigiorno sono scomode, inutilmente performanti e poco sicure.
Magari una via di mezzo e' auspicabile, proprio come sta avvenendo
Sent sometimes from my iPad, if working, using Tapatalk HD Pienamente d'accordo con Carlo!!Io stesso mi sono stufato di girare per le nostre strade (distrutte) con il mio ex 118d con assetto m-sport, cerchi da 18" con gomme runflat!!Era una vera sofferenza circolare quotidianamente.....
Invece per ora l'Evoque di casa sta raccogliendo solo complimenti.......sopratutto ora che la utilizzo anche per lavoro!!Riesco a caricare quello che con il serie 1 non potevo, essendo equipaggiato con le sospensioni adattive va liscia come l'olio e non devo più sobbalzare ad ogni dosso......e se devo andare in montagna?non mi faccio più problemi!!L'ultima volta col il 118d con un pò di neve, avevo i vigili che ridevano guardando le difficoltà che avevo per superare una piccola pendenza per entrare in tangenziale (avevo anche le gomme invernali Dunlop nuove!).....via i controlli, piccola rincorsa e giù tutto controsterzando per salire!All'evoque una cosa del genere non gli fa nemmeno un baffo!Per me questi suv medi sono eccezzionali!Sono molto polivalenti....con l'evoque parcheggio ovunque anche in città visto che è lunga quanto una golf, è comodissima nei lunghi viaggi , abbastanza divertente (grazie al cambio sequenziale al volante e alle sospensioni MagneRide) se si vuol spingere un pò, ci posso caricare molte cose in più che su un serie 1, essendo alto ho una visuale maggiore davanti a me (è una sicurezza che è difficile lasciare dopo averla provata) e non ho paura di mettere due ruote in cantiere!Senza dimenticare il fatto che sia un 4x4 vero e proprio......Quest'inverno abbiamo aiutato (praticamente trainato) senza batter ciglio mio zio con un 525d e61 (equipaggiato con gomme invernali da 16" continental con un solo anno di vita) a salire su un passo leggermente innevato...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Tie'
Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
-PEO- Ha scritto:ricalzo: se non ci fossero, ne sentiremo la mancanza??
>Credo di sì: in una famiglia ideale, budget permettendo, un suv o sav dovrebbe essere presente nel parco auto a mio avviso.
Anche a me non piace guidarli per alcuni motivi già elencati, ma non posso dire che siano molto più comodo rispetto ad una serie 3 sw e più "sicuri" per il fatto della guida in alto.
Non scompariranno, il fisco ha solamente eliminato quelli grandi Q7 o X5, ma i due litri di cilindrata rimarrano molto competitivi ed appetibili nel mercato dell'usato.
Esistono alcuni modelli che non hanno senso, per esempio i due ruote motrici, per risparmiare 2mila€ all'acquisto e consumare 1lt in meno ogni 100km..il rav4 per esempio.
Aggiungo che piacciono molto al pubblico femminile, le quali si sentono più sicure, anche solo a portare i figli a scuola per dire..da qui la domanda:
meglio fare un busso in città dentro un suv o dentro una Yaris?
|