"come" si sceglie la batteria per l'auto?
la mia batteria complice l' inverno freddo, complice i 3 mesi di inattività (e la amcchina è all' aperto) inizia a mostrare segni di cedimento. si è palesata la cosa dal fatto che a volte fatica a dare l' impulso ad accendere, e a volte "azzera" il sesonre di temperatura, che mi segna -32°, come se sis tarasse, quando accendo l'auto.

ora, ho cambaito solo una batteria, sulla E46, e son andato in bmw. quindi nn ne so niente.

olte alle dimensioni e li ci arrivo Big Grin cosa va visto? ho sentito parlare di "spunto" e altro, ma non saprei proprio che cosa sia...e cosa chiedere all' autoricambi. marche?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Si prendono le misure, si leggono le caratteristiche di erogazione (A/h) e poi si cerca qui:
http://www.odysseybattery.com
E poi non ci si pensa più per 10 anni.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
La potenza di spunto e espressa dal secondo numero che vedi scritto dopo gli ampere, piu e alto e maggiore e'...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:La potenza di spunto e espressa dal secondo numero che vedi scritto dopo gli ampere, piu e alto e maggiore e'...

A/h quindi la h?

che batterie sò ste odissey?
  Cita messaggio
L'Odyssey l'ho scoperta nel 2004 quando mi è morta la batteria della moto, BMW, nuova dopo 2 anni e mezzo. Su consigli del forum QdE ho preso la Odissey che oggi è ancora perfettamente funzionante. Mi pare abbiano 3 anni di garanzia.
Caratteristiche peculiari sono la durata e capacità di spunto.
Non ne ho mai preso per le auto ma ho riscontri di amici che sono molto soddisfatti.
Comunque nel sito trovi molta letteratura. Nel sito trovi anche i distributori in Italia.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Nella mia Z4 ho trovato di serie marcata BMW una batteria con tecnologia AGM, in pratica una batteria per auto start e stop pur non essendolo, la cosa che salta all'occhio è l'enorme spunto e l'elevato peso rispetto ad una batteria tradizionale di pari dimensioni.
Su real OEM mettono il tipo di batteria e viene specificato AGM.
Personalmente l'ho sostituita con una batteria di pari dimensioni standard ma con dati targa nettamente inferiori visto che ne avevo una nuova che tenevo di scorta per le emergenze.
Risultato? Nessuna differenza apprezzabile in termini pratici!
Quindi perché una AGM sulla mia Z?
Sembra che sia totalmente sigillata e questo potrebbe essere un motivo visto che rimane all'interno del baule, ma potrebbe essere anche una ripartizione di pesi in modo da zavorrare il posteriore visto il maggior peso del motore ///M.
O semplicemente perché ha il tetto elettrico che assorbe parecchio.

Dal sito Exide che le produce.

Exide è presente nel primo equipaggiamento per Start & Stop con la gamma Intelligent Power di batterie a tecnologia ECM (Enhanced Cycling Mat, particolarmente indicate per citycar e utilitarie, come Smart e Toyota iQ) e AGM (Absorbent Glass Mat: tecnologia a ricombinazione di gas con separatori in fibra di vetro e gruppo piastre più compresso, presenta una resistenza superiore rispetto alle batterie tradizionali ed è indicata per veicoli “accessoriati” che necessitano di notevole energia).

Riguardo alla resistenza non ha fatto di sicuro rima con durata :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:A/h quindi la h?

no, Ah sono gli ampere, il numero dopo seguito dalla A è la potenza di spunto..
es. 55Ah - 450A
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Omar prima di sostituirla, controlla il livello dell'elettrolita e prova a ricaricarla....
  Cita messaggio
col tester, stamane mi dava 12,6 direi quindi sta ancora bene. allora devo capire cosa fa afre i "capricci" ogni tanto alla amcchina quando parte a freddo....le candele dovrebbero essere ok, me l'han testate all' ultimo tagliando meno di 3 mesi fa
  Cita messaggio
la tensione è un dato sballato nelle batterie. la reale condizione si misura sotto sforzo. spesso pur avendo un tensione alta non hanno lo spunto necessario ad avviare.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)