07-08-2013, 22:47
evviva le macchine di vent'anni
[SIGPIC][/SIGPIC]
|
e36 alzavetri isolati
|
|
07-08-2013, 22:47
evviva le macchine di vent'anni
07-08-2013, 22:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2013, 23:01 da glm2006italy.)
Le auto moderne non hanno mai problemi elettrici/elettronici vero? :liar :naughty_snooty:
07-08-2013, 23:03
ci vorrebbe @patone con le sue disavventure elettriche a tenerti compagnia
07-08-2013, 23:13
Ma, spero vivamente sia solo il relè azzurro ... dovrebbe gestire anche la chiusura centralizzata!
Sino a quando si tratta di queste "sciocchezze" .... però essere "al chiuso" ad agosto ad_no:
09-08-2013, 14:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2013, 15:00 da machisonoio.)
glm2006italy Ha scritto:mi sai dire più nello specico come procedere ? 5? hai il tettuccio? comunque, il rosso è il positivo fisso, e lo ponticelli con il rosso/viola o rosso/blu (prendi quello che fa capo al pin n°2, se sono segnati; di solito lo sono). se ti da ancora problemi, prova a collegare il positivo al rosso/marrone del pulsante. se ancora non funziona, prova a prendere il positivo da un'altra parte. no, il relè non gestisce la chiusura centralizzata, non ci ha niente a che fare, ma è la centralina della chiusura che aziona il relè. come si verifica il problema? chiudendo a chiave o con il telecomando? se chiudendo a chiave dal lato guida si chiude tutto, mentre chiudendo dal lato passeggero non si chiude solo il lato guida, allora è probabile che sia solo il motorino da cambiare. prima di tutto, prova a prendere con le dita il relè (lasciandolo collegato, ovviamente) e accendi il quadro o apri la porta, dovresti sentirlo scattare. se non lo fa, allora c'è qualcosa che non va al relè.
09-08-2013, 14:59
Allora:
Non ho il tettuccio e nemmeno il radiocomando ![]() Si, è segnato: poi scendo e provo a "pontellare" i due punti. No, è il contrario: se chiudo dal lato passeggero chiude tutto Se apro idem Vado dal lato guida e chiude tutto ma quando apro apre solo la porta guidatore!! :neutral_doh: Quindi invece di avere un problema ne ho due... ad_afraid:
09-08-2013, 15:47
Il relè scatta: lo si sente anche e bene!
10-08-2013, 15:24
Non ho ancora avuto il tempo di fare la prova indicata ma voglio raccontare cosa mi è capitato con la chiusura centralizzata questa mattina.
Scendo il garage ed apro dal lato passeggero: come al solito, la prima volta, le porte si aprono e si richiudono dopo 1 secondo. ![]() Apro nuovamente e salgo in auto: se provo a chiudere dall'interno abbassando il lato guida si chiude solo lui, se provo dal lato passeggero chiude tutto. Arrivo, scendo, chiudo per la fretta dal lato guida e.... chiude tutte le porte! Provo a riaprire dal lato guida... si apre solo la portiera del guidatore. Torno in auto dopo una commissione ed apro dal guidatore: Dall'interno dell'abitacolo: le altre porte sono come "bloccate" Se cerchi di aprire a mano senti come una molla e non scatta la serratura Cosa può essere a fare una cosa simile? Motorino no di sicuro: altrimenti non chiuderebbe mai!
10-08-2013, 15:54
hai il DWA?
la mia blocca le serratrure dall'interno quando inserisco l'antifurto ruotando la chiave fino al 2° scatto.
10-08-2013, 16:06
Uhm... cosa è il DWA?
Comunque niente antifurto originale (ne era stato montato uno compatibile: lo vedo dai sensori ficcati nel cielo davanti al vetro ma il proprietario mi ha detto che era stato disattivato )Comunque anche con la chiave nel quadro non cambia la situazione |