e36 alzavetri isolati
ciao a tutti :-)
mi capita questo

senza una logica TUTTI gli alzavetro sono isolati

non si possono abbassare i finestrini ed anche l'illuminazione di tutti i pulsanti è assente

Idee di come posso risolvere?
  Cita messaggio
pulsante sotto agli strumento a dx da pigiare? fusibile? Se è un falso contatto devi invece proprio cercarlo seguendo l'impianto.---
  Cita messaggio
Tasto verificato, smontato, collegati i due fili ad un relè da 15A ... nulla

Fusibile (è il "33", giusto?) sano.....

Ho appena montato l'autoradio originale e, visto che c'era anche il connettore originale ho ripristinato quello collegando a mano i fili... ma non credo che c'entri quello! (oltretutto la radio funziona perfettamente)

Leggevo che potrebbe essere un relè il Siemens V23078-c1002-a303
  Cita messaggio
Oppure il
"BMW e36, e38 Comfort Closing Contact Relay 61358353090"

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Posso aver fatto "disastri" montando l'autoradio?
  Cita messaggio
Allora, sto cercando di "smontare tutto"

Il relè si trova sotto lo sterzo sulla "sinistra" giusto?

Mentre la centralina?
Devo smontare il cassetto portaoggetti?
Ho svitato sei viti però non mi pare che "basti".... sembra che sia necessario togliere altro e, prima di far macelli, chiedo lumi Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Allora ho individuato il relè, smontato.... e si blocca la chiusura centralizzata, e ci sta anche.

Però non riesco a vederci "connessione" con il discorso vetri... :neutral_think: help please!
  Cita messaggio
Ulteriore aggiornamento: oggi si sono accese le luci degli alzavetro un paio di volte

Appena si preme il pulsante si spengono di nuovo Sad
  Cita messaggio
al relè arriva direttamente il positivo dalla batteria, dal relè passa al pulsante centrale (quello a dx del volante), poi ai pulsanti, e da questi direttamente ai motorini.
niente centraline in mezzo, o meglio, c'è solo una centralina sulla portiera sx, ma sempre alimentata direttamente dal pulsante alzavetro.

quindi, io proverei prima di tutto, a collegare un positivo dalla batteria al pulsante centrale, by-passando il relè, così si vede se il problema è a monte o a valle.
  Cita messaggio
mi sai dire più nello specico come procedere ?

Tolgo il relè e collego con un ponticello quali dei 5 cavi?
  Cita messaggio
Di male in peggio!

Ora mi da "i numeri" anche la chiusura centralizzata: chiude il lato passeggero mentre il lato guida no Sad
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)