Modulo Steinbuaer per 320d (N47)
eccomi Smile

[ATTACH=CONFIG]6078[/ATTACH]

stamattina sono state effettuate 3 prove con identici risultati. i cavalli sono risultati 199/201 cioè 15/17 in più del valore dichiarato e la coppia 425/430 Nm. secondo il preparatore, a cui non ho comunicato marca del modulo, il risultato è buono. (la mia auto ha pochi km ed è ancora un po' legata)

mi dice (ed era ovvio) che avremmo dovuto rullare anche a modulo spento per valutare bene. non avendo nessuna voglia di smontarlo, e non avendo installato l'interuttore che lo spegne, mi accontento di conoscere i valori finali.

che dire? quali sensazioni di guida? a mio parere coppia più che buona. aumentata di quanto basta per rendere l'auto sempre scattante. vedo di spiegarmi meglio per chi conosce la nuova serie 3: in confort non è che sia così reattiva, causa utilizzo di marce alte con giri motore bassi, mentre lo è in sport. la modalità confort, usata per 80% del tempo, ora è diventata simile alla sport originaria. la sport ovviamente è diventata ancora più pronta. tutto questo senza incidere sui consumi, naturalmente a parità di velocità. i cavalli sono meno di quanto mi aspettassi. ho scoperto, però, che il modulo è configurabile. vedrò se aprirlo e farlo.

credo che con altri moduli (teoricamente, poi bisognerebbe vedere sullo stesso banco a rulli) sia possibile ottenere qualcosa in più. parlo dei cavalli, coppia non saprei ma, ritengo, a scapito dell'affidabilità. qui non si sentono ticchetti, non si vedono aumenti di temperatura, ecc e soprattutto non si sente lo scalino tipicamente prodotto intorno ai 1700 giri dagli altri moduli. qui la fluidità e la spinta sono perfetti da subito. in conclusione mi sembra un up che ha portato l'auto alle prestazioni del 320d con il power kit ufficiale, però alla metà del prezzo.

Big Grin

ps: adesso mi guardo in giro per un filtro aria più performante di quello bmw.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ho voluto sentire steinbauer e, visti i valori, mi hanno confermato che posso aumentarli con il potenziometro che si trova all'interno del modulo. ci penso su. ghghghghg Smile Mrgreen
  Cita messaggio
15/17% in + del valore dichiarato ti riferisci ai valori originali.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:15/17% in + del valore dichiarato ti riferisci ai valori originali.

mi riferisco ai cavalli. 15/17 sono i cv misurati al banco in più rispetto ai 184 che si presumono in partenza. poi vai a saperlo quanti erano… Smile
  Cita messaggio
e l'ho fatto…. ho alzato il potenziometro. eheheheheheh. adesso va di più. la ripresa oggi in autostrada era proprio un bel sentire! Big Grin

Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Io ho un vecchi Cntech per il 330cd, chissà se lo posso montare anche sul 325d....... Big Grin Mi hai fatto risalire la sciammi accidenti a te!!! ahahhah Big Grin
  Cita messaggio
per me si che puoi. vai Tonio! cambierà forse la regolazione. w le scimmie! Big Grin
  Cita messaggio
devo sentire [MENTION=126]Gabo[/MENTION]!!!
  Cita messaggio
Sempre piu' CAPO DELLE SCIMMIE:-)
  Cita messaggio
:evil2:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)