W il cinema
tranquillo: a fine primo tempo me la dormivo già della grossa Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
È ovviamente un film da capire, non ha una trama, di fatto sono tanti episodi che raccontano la decadenza della societa attuale...jep è arrivato a roma quando era in piena dolcevita e ci si è perso, perche roma fa perdere tempo, diventando un riferimento della mondanita, ma si rende conto che ormai la dolcevita è finita da un pezzo e quelli che continuano a comportarsi come se nulla fosse cambiato sono finti, costruiti e finiti internamente.
L incontro con la santona lo riporta a ritornare alle origini, a ritornare il jep che era quando a roma ci è arrivato e a riprendere a scrivere libri Wink

Mio personalissima chiave di lettura...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Poi è ovviamente un film lento, come anche gli altri film di sorrentino Wink ma con una fotografia straordinaria!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:È ovviamente un film da capire, non ha una trama, di fatto sono tanti episodi che raccontano la decadenza della societa attuale...jep è arrivato a roma quando era in piena dolcevita e ci si è perso, perche roma fa perdere tempo, diventando un riferimento della mondanita, ma si rende conto che ormai la dolcevita è finita da un pezzo e quelli che continuano a comportarsi come se nulla fosse cambiato sono finti, costruiti e finiti internamente.
L incontro con la santona lo riporta a ritornare alle origini, a ritornare il jep che era quando a roma ci è arrivato e a riprendere a scrivere libri Wink

e credo sia quella giusta, nulla da obiettare Smile
è il "modus" che mi ha alsciato indifferente.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Quoto tutti Wink
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:È ovviamente un film da capire, non ha una trama, di fatto sono tanti episodi che raccontano la decadenza della societa attuale...jep è arrivato a roma quando era in piena dolcevita e ci si è perso, perche roma fa perdere tempo, diventando un riferimento della mondanita, ma si rende conto che ormai la dolcevita è finita da un pezzo e quelli che continuano a comportarsi come se nulla fosse cambiato sono finti, costruiti e finiti internamente.

Molto interessante la tua chiave di lettura che potrei anche condividere mi pare però che analoghi concetti siano stati espressi da Rosi nel "Santo GRA" in maniera meno arzigogolata e decisamente più aderenti alla realtà.
Concordo con te sulla fotografia straordinaria.
PS: pensi che gli ameriggani abbiano interiorizzato il film oppure siano stati affascinati da Roma (LA grande bellezza)?
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
Non ho visto il film di rosi percui non saprei dire Wink

Credo che agli americani sia piaciuta roma indubbiamente, la fotografia di certo e anche alcuni movimenti di macchina e inquadrature che ai tecnici e critici non possono essere sfuggiti Wink
Il taglio alla sorrentino credo che lo abbiano capito, magari non tutte le sfumature x questioni di cultura Wink , ma loro non sono nuovi a certi arzigogoli artistici e a registi visionari...un parallelo lo farei con i fratelli cohen anche loro decisamente non ordinari nel modo di rappresentare la realta Wink

Poi non ho visto gli altri nominati per l oscar percui non sò dire se ci fosse qualcuno che meritava piu di lui, ma lo trovo comunque un bel film e sono contento che abbia avuto un riconoscimento cosi importante
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io odio i film italiani per partito preso ma adoro i film strani, non mi sono per niente addormentato, anzi sono rimasto fino all'ultimo titolo di coda, gran bella fotografia, sicuramente da vedere 1080p non col digitale base :-(

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Deviando un attimo dalla "Grande bellezza",un film che ho molto apprezzato e che non ha avuto il giusto riconoscimento agli Oscar e' "The wolf of wall street"....Un grande Di Caprio ed uno Scorsese alla regia letteralmente fulminato...tra l'ironico ed il grottesco.
Ne consiglio la visione.Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Piccolo omaggio (a mio modo, ovviamente) al cinema italiano, ai suoi registi ed attori:
guardando il video mi sono tornati in mente i commenti e le "dormite" su La Grande Bellezza Smile MrgreenSmile Mrgreen
[video=youtube;43qsRNGDbFY]https://www.youtube.com/watch?v=43qsRNGDbFY#t=6[/video]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)