Il mio "restauro"
patrizio Ha scritto:A parte che quella del pieghevole non è color puffo Big Grin
ma Azzurro Mexico, colore metallizzato originale FIAT dell'epoca e uno dei due soli colori metallizzati, insieme all'Argento Indianapolis, previsto come optional a pagamento per la FIAT Dino Coupé ( 1967-68 ).
La questione non è quella di raccontarsi balle, ma di farla come piace nel rispetto ovviamente dell'originalità del mezzo.
Farla com'era è una soluzione.
Farla di un'altro colore è un'altra soluzione, che però non può derogare dalle combinazioni colore proposte da Fiat per quel modello in quel periodo.
Se non fossi combattuto avrei già deciso Wink

Luigi, penso che alla fine finirà così, anche perché il vecchio è agguerrito e non si farà convincere tanto facilmente, qualora fossi convinto io Big Grin

Se rimaniamo sul soggettivo, ed è così che deve essere, ti dico la mia!
Io non avrei dubbi nell'accantonare l'azzurro (potrebbe piacermi in prima bat tuta ma poi mi stuferebbe inesorabilmente Smile ) e andrei decisamente di argento (meno appariscente ma più longevo), ma sempre sarebbe la seconda scelta rispetto al colore nativo dell'auto che rifarei, anche se mi dovesse far schifo, solo per una mia coerenza mia.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Complimenti Patrizio!! Sapevo ovviamente di questo tuo progetto e vedere che si sta realizzando mi fa immenso piacere. Per il colore ti dico solo: va dove ti porta il cuore come sempre!!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
T.Loris, è quella che tu chiami coerenza, e che per me è coscienza, che mi frega ......
Per la testa sarebbe azzurra e pelle beige, ma per il cuore ....
Smile

PS
rimanendo sul soggettivo per me argento è banale e non fa risaltare affatto le finiture in acciaio inox e alluminio lucidato dell'auto.
La versione 2400, che aveva anche alcune finiture nere (mascherina, griglie aria laterali, etc.), in livrea argento è già più bella, ma sempre un po' anonima.
Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
il suo rosso ossido con interni neri è decisamente meno appariscente della bella combo che avresti scelto (a me poi piace tantissimo il blu e le sue sfumature percui sfondi una porta aperta), però a me piace e non mi sembra che non renda giustizia Wink anzi lo trovo molto caratterizzante dell'epoca...
poi è il suo, è quello di tuo padre, è quello che vedevi da piccolo ed è quello che ti suggerisce la coscienza, falla rosso ossido che cosi ti sbrighi e mi porti a fare un giro! Big Grin Big Grin Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:falla rosso ossido che cosi ti sbrighi e mi porti a fare un giro! Big Grin Big Grin Big Grin

Lo sapevo che tu Mich sei il più pragmatico del gruppo Big Grin

Cita messaggio
Patrizio, imho, e ovviamente torvata la quadra col babbo, scegli il colour combo che ti gratifica di più nell'immaginarti una domenica mattina mentre sollevi il telo.
Segui il cuore.
  Cita messaggio
Ovviamente punti di vista e sui colori tenderei a non metter mai becco!!!
La proposta del grigio è pura provocazione e c'è il solito che continua ad abboccare ringraziando Wink

Comunque, seriamente, penso che la scelta giusta sia quella conservativa e quindi rifalla con il suo colore.

Per la cronaca ho due coupè fiat 130 (almeno il pomello marce è in comune Smile ), una blu scuro e una grigia met e proprio l'argento da luce anche a tutto il resto delle cromature, mentre la blu risulta cupa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Trovati i dischi anteriori ...
i lavori possono procedere Smile

Nel frattempo ho trovato lo spalmato in PVC e chi ha lo stampo per rifare lo schiumato in poliuretano di questo, che tornerà nuovo di pacca !

[ATTACH=CONFIG]8815[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
In attesa della parte centrale, questa è la parte superiore del cruscotto appena rifatta ...

[ATTACH=CONFIG]8818[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]8819[/ATTACH]

Direi OK Big Grin

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Direi nuovo! Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)