facciamo chiarezza sulla manutenzione del cambio ZF?
Io consiglio di fare due cambi ravvicinati proprio perché a 120.000 km vorrei sapere di avere tutto l'olio nuovo!
Poi è ovvio che il discorso di andare in piazza potrebbero essere anche i 1.000 km ma non andrei oltre.
Dopo (sarebbe meglio da nuova come ho fatto io) cambi ogni 60.000 e la coppa una volta si e una no!
Così hai sempre un olio ragionevolmente fresco
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ho capito, ma secondo voi, il cambio è meglio farlo a caduta o tramite macchinario? non so parlando del lavaggio…
inoltre, il cambio olio al differenziale ed al convertitore??? nulla?

non mi è chiaro cosa significhi kick down e se è solo per i cambi con paletta al volante
  Cita messaggio
Robbbi Ha scritto:ho capito, ma secondo voi, il cambio è meglio farlo a caduta o tramite macchinario? non so parlando del lavaggio…
inoltre, il cambio olio al differenziale ed al convertitore??? nulla?

non mi è chiaro cosa significhi kick down e se è solo per i cambi con paletta al volante

Il convertitore di coppia usa l'olio del cambio automatico ed è proprio lui che trattine quello che non esce. I differenziali non hanno il tappo di scolo olio sulle ultime bmw. Quindi si deve aspirare dal tappo di riempimento.
Kick down è il punto che si trova dopo la totale corsa del pedale acceleratore. Si tratta in pratica di un contatto che costringe il cambio a scalare la marcia più bassa possibile in caso di necessità. Si usa quella funzione per dialogare con la centralina a vettura spenta.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cosa ne pensi del cambio olio al differenziale? va fatto?
come mai la nota officina di bologna chiede 50 euro in più per il cambio olio al convertitore di coppia?cioè se il cambio lo fanno solo a caduta è una presa in giro visto che non riuscirebbero a farlo scolare
  Cita messaggio
ti chiede 50 in piu perche ci mette piu olio...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ma come fa a cambiare l'olio al convetitore? se fosse possibile sarebbe la soluzione definitiva al mio topic
  Cita messaggio
Io su step6m ho fatto il primo tagliando a 100mila con lavaggio e tutto
Ora sono a 140mila e tra poco faró il secondo giro
Andando spesso in pista e con 700nm di coppia preferisco fare manutenzione piuttosto che trovarmi il cambio in mano [emoji28]

sent from iPhone
  Cita messaggio
siccome sono di Milano, mi dici dove sei andato e quanto hai speso?
qua cmq sembra la cosa peggiore il lavaggio
  Cita messaggio
Robbbi Ha scritto:siccome sono di Milano, mi dici dove sei andato e quanto hai speso?
qua cmq sembra la cosa peggiore il lavaggio

Sono andato dal mio preparatore Speedcar di Carugate
Il prezzo non posso dirlo in quanto ho un trattamento di favore visti tutti i lavori che gli faccio fare
Ma se lo chiami vedrai che ti tratta bene
Io ho fatto ovviamente sia cambio che differenziale

sent from iPhone
  Cita messaggio
dici è da fare anche il differenziale?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)