Oggi che sono a casa vado a vedere quanto mi costa sostituire olio alla ZF di padova.
Vi aggiorno
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
280 euro + iva
Olio ZF life 06
Coppa olio + filtro
manicotto cablaggi
Manodopera
4 ore fra attesa raffreddamento cambio e smontaggi vari.
Da subito il cambio appare regolare e senza fastidiosi strappi che si percepivano prima in manuale o nelle scalate.
ZF suggerisce il cambio ogni 70.000km percorsi misti (nel mio caso ho anticipato di un po dato che ne ho fatti parecchi in citta')
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allego particolare del cambio ZF su E92
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
L'intervento e' esattamente quello che ho fatto io, stesse voci, ad occhio pero' ho speso qualcosa in piu'...... la sola differenza e' che mi hanno anche aggiornato il software del cambio.
simone72
Nel mio caso l auto ha gia l ultimo software cambio
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si veramente complessa !!!
Tuttavia e' un cambio che vanta 10 anni di esperienza dato che apparve in 5 marce nel 2000.
Se si cambia l'olio ogni 70k questo ZF arriva a 250.000km senza troppi problemi
Poi le sfighe ci stanno ovunque per carita' ma cmq mi dicevano che il 99% dei guasti attuali e' legato al fatto che arrivano auto con 140.000km e il cambio sfasciato :
Collegano il computer DIRETTAMENTE al cambio e sull'eprom si leggono 300.000 km........
Mentre ero li cera un range Rover che di tachimetro segnava 200.000Km e di elettronica cambio 480.000 !!!!!!!!!!!!!!
Direi che un cambio rotto a mezzo milione di km ci puo' stare......
Tirare indietro troppi km sfalsa poi tutte le manutenzioni....
[SIGPIC][/SIGPIC]