Da verificare anche se i paddles Non vanno solo in "D" o "DS" o in "M" o in tutte le combinazioni
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Ottimo Franz!...Giro subito la dritta a Vincenzo. Gli diro' di staccare la batteria per una notte,e vediamo che succede! 
[SIGPIC][/SIGPIC]
Aggiornamento:l'ho appena sentito per telefono,gli ho spiegato di staccare la batteria dell'auto (questa notte quando non la usera') e vedere domattina cosa succedera'.
Comunque non gli funzionano i paddles sempre,sia in step M/Ms,ed in automatico puro....stiamo a vedere..
Grazie ancora!
[SIGPIC][/SIGPIC]
porka vacca pare proprio sprogrammata
Vediamo se ripesca i factory default staccando batteria
Per curiosita' quanto ha speso per il lavoro ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Che brutta storia > 
Hai fatto bene, Albano, a rendere pubblica la brutta odissea di Vincenzo. Sono dell'idea che bisogna elogiare quando c'è da elogiare, ma anche mettere in guardia chi potrebbe trovarsi in una situazione similare, quando accadono fatti incresciosi come questi.
Speriamo che Vincenzo riesca a risolvere presto
Franzzz Ha scritto:porka vacca pare proprio sprogrammata
Vediamo se ripesca i factory default staccando batteria
Per curiosita' quanto ha speso per il lavoro ?
Mah....nella media direi...mi pare di ricordare 360/380 Euro....ne poco ne troppo comunque.
Credo proprio che abbiano combinato un pasticcio,rimediabile per carita' pero',considerando il cliente particolare (in termini di distanza chilometrica e perche' e' un amico mio,che son loro cliente da tempo) direi che hanno fatto proprio una figuraccia,e neppure rimediata!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Almeno abbiamo imparato che dopo un'operazione del genere, prima di lasciare l'officina e pagare, è meglio fare un giro di prova e verificare che tutto funzioni a dovere.
Comunque di solito non vedo fare riprogramazioni per i cambi olio, lo fanno solo quando revisionano le parti :neutral_think:
Purtroppo può capitare un errore ma che non riescano a risolvere il guaio è molto fastidioso.
T. Loris Ha scritto:Almeno abbiamo imparato che dopo un'operazione del genere, prima di lasciare l'officina e pagare, è meglio fare un giro di prova e verificare che tutto funzioni a dovere.
Comunque di solito non vedo fare riprogramazioni per i cambi olio, lo fanno solo quando revisionano le parti :neutral_think:
Purtroppo può capitare un errore ma che non riescano a risolvere il guaio è molto fastidioso.
Magari un test l'hanno fatto e ci si e' scordati del paddles !
Pensavo una cosa :
Sostituendo connettore elettrico (assieme a filtro e olio ) devono staccare la centralina dal cambio.
Se lo si fa con la macchina in "hybernate" ovvero dopo 30 minuti che e' spenta nessun problema.
Se lo si fa per errore prima puo' capitare che si resetti il cambio e al suo ripristino occorre ricalibrarlo.
Di solito la ricalibrazione avviene staccando per un po la batteria.
Nel caso peggiore serve INPA e apposito comando.
Possono avere anche per errore scazato quando si sono collegati al cambio via diagnosi per "avvisare" ecu del cambio olio e filtro (procedura obbligatoria)
Speriamo che domani mattina tutto torni regolare.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Rieccomi appena rientrato,
cos'altro aggiungere a quello che è già stato detto da Albano?
Beh, sicuramente che si sono fermati all'essere stupiti del fatto che sia partito un attimo dall'altro lato dell'Italia per questo tipo di intervento, infatti immediatamente dopo hanno agito da veri e propri "Ponzio Pilato", ed è ciò che mi ha dato fastidio più di ogni altra cosa.
Io ritengo di non essere stato assistito minimamente da questi sedicenti professionisti, perché se poi è lecito che al tagliando del cambio automatico, debba per forza corrispondere la perdita dell'utilizzo dei comandi del cambio al volante, allora non ci siamo proprio.
Quindi, per loro è stato sufficiente dirmi che non erano in grado di ripristinare i comandi come in origine, e da lì per loro era decisamente meglio se il problema causato da loro fossi io a risolverlo.
Pretendere poi che dovessi aspettare un'ora per l'arrivo del fantomatico elettrauto generico (senza alcuna sicurezza personale sulle effettive capacità dell'individuo, visti e considerati anche i risultati ottenuti dai suoi "colleghi" della casa dello sterzo), e poi attendere ulteriormente che cercasse di "partorire" in un intervento a questo punto potenzialmente alla cieca era totalmente fuori discussione, non ero solo a viaggiare e non potevo assolutamente costringere i miei amici ad aspettare il responso, possibilmente anche negativo.
A questo punto, e come al solito, ciò che mi interessa è il risultato finale, cioè quello di ripristinare i comandi al volante, che sì, non serviranno ad una mazza, ma dal momento che ci sono, io PRETENDO che funzionino.
Ringrazio il carissimo e prezioso Amico Albano, che ho importunato in continuazione in questi giorni, e che ha preso a cuore la questione proprio come se fosse sua personale, ci tengo anche qui a chiarire che la colpa di ciò che è successo non è sua, E MAI E POI MAI mi permetterei di riconoscergliela.
Come dice Loris a mie spese ho imparato una importante lezione, ma sinceramente non potevo sapere a cosa andavo incontro, soprattutto perchè sia qui, che in "altri lidi" della "Nuova casa dello sterzo" finora se ne era parlato solo un gran bene, quindi ho deciso di raggruppare più faccende da sbrigare "al nord" e metterci anche questa in mezzo, visto che comunque era necessario per me farlo.
Resto solo con qualche dubbio sullo staccare la batteria, sinceramente vorrei avere la certezza di non provocare ulteriori danni alla vettura scollegandola da solo dal sistema elettrico.
Franz, tu puoi confermarmi che è un'operazione che posso effettuare tranquillamente da solo o devo prendere qualche altra precauzione?
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Come ti ho detto oggi Vice, se hai dei dubbi andiamo da Ferrara Motori la prossima settimana e ci togliamo ogni dubbio
Intanto domani mi informo.
simone72
|