13-12-2010, 22:10
Questa del filtro vapori olio non la sapevo. Argomento che merita approfondimento.
simone72
|
perdita di potenza improvvisa + fischio/sibilo dalla turbina... help
|
|
13-12-2010, 22:10
Questa del filtro vapori olio non la sapevo. Argomento che merita approfondimento.
simone72
13-12-2010, 22:21
simone72 Ha scritto:Questa del filtro vapori olio non la sapevo. Argomento che merita approfondimento. si consiglia il cambio di questo filtro ogni tanto, tipo ogni 60-80 mila km!!:S è situato sopra la testa, dietro la turbina, a fianco del filtro dell'aria, che permette di assorbire i vari vapori dell'olio in modo che non vadano ad intaccare altri organi del motore..:neutral_rolleyes: non è detto che cambiando questo piccolo filtro, non si abbiano noie alle delicate turbine Bmw, ma di sicuro tenendolo pulito, può contribuire ad allungarne la vita!! si parla di 40 euro circa, quindi ampiamente consigliato!! non si finisce mai di imparare!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
13-12-2010, 22:23
Devo verificare se questo componente era parte integrante del motore nuovo che mi hanno installato oppure no....
simone72
14-12-2010, 02:20
sui nuovi motori il filtro non è più a cartuccia ma a decantazione,per cui la durata è mooolto prolungata,non ha la cartuccia che si intasa e non permette ai vapori di condensarsi e passare in aspirazione,e il blocco motore và sotto pressione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
my 320d [B][B]evo[/B][/B]lution
15-12-2010, 15:07
simone72 Ha scritto:Non l'hai ancora trovata? si si, era solo una curiosità!!8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
15-12-2010, 23:10
mi spiace davvero peo... sul serio....
quindi viva il 6 cilindri benzina aspirato !!!
16-12-2010, 01:35
-PEO- Ha scritto:non ha niente di particolare, ma va cambiato ogni tanto perchè può causare la rottura della turbina... :S simone72 Ha scritto:Questa del filtro vapori olio non la sapevo. Argomento che merita approfondimento. peo confermo quanto ti han detto sul filtro,lo hanno cambiato anche a me quando nel 2008 ho rotto anche io la turbina e ti dirò anche che che le prime e90 montavano un filtro a spugna che spurgava poco e male ed è poi stato sostituito da uno a decantazione,a detta dei tecnici della conce il 20% delle rotture del turbo dipendono da questo
16-12-2010, 14:42
drifting-doctor Ha scritto:peo confermo quanto ti han detto sul filtro,lo hanno cambiato anche a me quando nel 2008 ho rotto anche io la turbina e ti dirò anche che che le prime e90 montavano un filtro a spugna che spurgava poco e male ed è poi stato sostituito da uno a decantazione,a detta dei tecnici della conce il 20% delle rotture del turbo dipendono da questo ma che belle notizie...:neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
|