Pompa benzina HDP bmw 335i
La conosciamo tutti la storia
Ebbene a 52K si e rotta la pompa alta pressione della mia 335i
4 anni e un mese di vita
Mi reco da ceccato motors e non mi passano in garanzia il pezzo.
E proprio vero siamo in italia.
Perche' in paesi CIVILI e SERI accade questo :

Abstract: New Warranty Information related to High Pressure Fuel Pump (HDP) for Turbo vehicles (BMW 335i, 335xi with N54 engine)

Applies to: BMW 3 Series 2007-2008 - Turbo Models Only - Engine Codes: N54 (platforms: E90, E92, E93)

Additional Models:
MY 2007/2008 E60, E61 - 535i/535xi with N54 engine

MY 2008 E82, E88 - 135is with N54 engine

BMW Technical Bulletin SI B 13 03 09
Date: April 2009

Subject: BMW emissions warranty of the High Pressure Fuel Pump (HDP) has been extended from 4 years or 50,000 miles to 10 years or 120,000 miles, whichever comes first.

Situation:

BMW has become aware of a potential problem that could affect the durability of the High Pressure Fuel Pump (HDP) of certain MY 2007/2008 BMW automobiles equipped with N54 engines. It is estimated that only a small percentage of vehicles will actually develop a problem. Vehicles affected may have the Service Engine Soon lamp illuminated with various low fuel pressure-related faults (e.g., 29DC, 29F1, 29F2 ) stored in the Engine Control Module (DME). Also, the affected vehicles may experience long cranking times or reduced engine performance (engine in failsafe mode) when the HDP malfunctions.

Correction:

In the event that the High Pressure Fuel Pump of an MY 2007/2008 3 Series vehicle (335i/xi Sedan/Coupe/Convertible), MY 2007/2008 5 Series vehicle (535i/xi Sedan/Sports Wagon), or MY 2008 1 Series vehicle (135is Coupe/Convertible) with the N54 engine exhibits the symptoms listed above, it should be replaced with the improved part (P/N 13 51 7 592 881). For HDP diagnostic and replacing instructions, refer to SI B12 55 06 and RA 13 51 017, found in BMW TIS.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Aggiungo BMW ITALIA VERGOGNATI

Capisco che quattro anni e un mese vuol dire fuori Best 4 ma la storia dei problemi su n54
saltano fuori in tutti i motori di ricerca.

Sono veramente amareggiato e deluso di avere un auto da 67.000 euro che si ferma in mezzo a una tangenziale e mi obbliga a salti mortali mai visti per raggiungere casa.
In 20 anni e 2 milioni di KM fatti con una A4 e 2 alfaromeo MAI MAI MAI raggiunto livelli cosi' miseri.
Poi da BMW Nemmeno poi un punto di incontro tipo 'ti pagniamo almeno il pezzo di ricambio'

Che tristezza vedere DIRIGENTI ITALIANI DI BMW ITALIA gironzolare strapagati sulle spalle di gente che gira in macchine la cui qualita' e affidabilita' e' ai livelli della peggiore delle FIAT viste 40 anni fa.....

Scusate l'amaro in bocca ma io per 265 euro e questo SPECIFICO componente di N54 avrei sinceramente chiuso un occhio.

Non posso non condividere con tutti voi questa triste realta' e non iniziare una campagna pubblicitaria in TUTTI i forum NEGATIVA nei confronti di BMW

Non me lo aspettavo davvero.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
che motivazione ti hanno dato per non riconoscerti la garanzia?
simone72
  Cita messaggio
fuori best 4 da un mese.

MA ripeto mi sta benissimo se mi si spacca un fanale, un cilindro, la distribuzione.

Ma no sapere che in mezzo mondo estendono a 10 anni turbine e pompa benzina perche' scadenti e in europa no.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:fuori best 4 da un mese.

MA ripeto mi sta benissimo se mi si spacca un fanale, un cilindro, la distribuzione.

Ma no sapere che in mezzo mondo estendono a 10 anni turbine e pompa benzina perche' scadenti e in europa no.

[COLOR="purple"]
un consiglio mio, ma prendilo con le pinze: scrivi le tue ragioni, invia sia a ceccato sia a BMW Italia per conoscenza e pretendi la risposta per iscritto[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Grazie Carlo

Domani ritiro l'auto e ri espongo le motivazioni del mio rammarico e subito dopo con fattura lavoro e storico auto allego a BMW una bella mail.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Grazie Carlo

Domani ritiro l'auto e ri espongo le motivazioni del mio rammarico e subito dopo con fattura lavoro e storico auto allego a BMW una bella mail.

[COLOR="purple"]
dotati delle news o citazioni che hai incollato qui prima (da dove vengono ? spero fonti ufficiali) allegale alla raccomandata e vedi la risposta[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Quoto Carlo, documenta il piu' possibile la tua relazione a BMW Italia.
simone72
  Cita messaggio
Certo sono Service Bulletin e Service Information presenti in bmw TIS e in tutti i forum mondiali :

http://www.autoblog.it/post/29971/bmw-du...-coinvolti

Qui si vede il pezzo e i tre anni voluti per trovarne uno "stabile"...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=15&hl=19

Qui il SI
http://www.bimmerfest.com/forums/attachm...1267067102
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi spiace per l'inconveniente. Menzioni il pezzo ma non la manodopera: te l'han fatta pagare? Delle volte a Best4 scaduta scelgono per questa soluzione "salomonica" (il cliente si paga il pezzo, loro ci mettono la manodopera). E' sempre meglio di niente benchè l'amarezza sia comprensibile
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)