Gianca BMW ad alzare i prezzi e abbassare la qualita' con le E9x ha fatto il business.
al di la delle doti stradali eccellenti e delle performance gli errori progettuali di quasi tutti i motori sono annoverati in pagine e pagine dei forum :
Turbine 163cv
Turbine 335i,
Pompe benzina
Vanos,
Bobine
Almeno facessero dei richiami ma nulla....
Nel tuo caso fidati monta 4 bobine nuove okada con 4 candele nuove e l'auto dovrebbe tornare un orologio.
sicuro che non segnala anomalie la diagnosi ?
Andrebbe fatta in corsa e monitorati anche i parametri "live"
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
chiedo a Spettro e agli avvocati del forum:
ma non si puo' fare una richiesta tramite giudice di pace, dimostrando un po' tutti questi fatti?
cioe', dire "il mio cliente ha avuto tot rotture, quest ultima non e' passata in garanzia, ma possiamo dimostrare che il pezzo e' difettoso per bmw: infatti in america, con lo stesso codice di ricambio, dopo azionariato popolare hanno concesso garanzia di 10 anni o 120k miglia. Quindi riteniamo che Bmw sia perfettamente a conoscenza del problema, e che usi due pesi e due misure, ammettendo il problema da una parte, ed ignorandolo dall altra".
imho un gdp non puo' non dar ragione ad un cliente, messo davanti a una cosa così eclatante. unica cosa da controllare e' che i codici delle pompe siano uguali per entrambi i mercati.
Credo che dalla loro hanno il fatto che il componente si spacca dopo 4 anni circa ergo la puntualita' e' matematica ma il periodo e' tale da non poterlo giudicare un componente "avariato"
non so come spiegarlo ma se si rompesse ogni anno forse si avrebbero piu' probabilita'.
Ma dopo 4 (calcolati alla perfezione direi....) mi sa che si puo' poco nulla se non sperare che la pompa montata a marzo mi duri almeno altri 4 anni....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
imho se il componente e' identico a quello per gli usa, e li danno un richiamo e un allungo esagerato della garanzia, significa che per loro e' componente difettoso, quindi usano due pesi due misure.
killer queen Ha scritto:imho se il componente e' identico a quello per gli usa, e li danno un richiamo e un allungo esagerato della garanzia, significa che per loro e' componente difettoso, quindi usano due pesi due misure.
Verissimo
Il componente ha STESSO CODICE
Verificato ora.
2 PESI e 2 MISURE
Dato di fatto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Purtroppo negli USA il discorso è molto diverso rispetto all'europa.
Per quanto siano dei redneck ignoranti hanno una cultura enorme sull'affidabilità dei veicoli, magari fanno macchine brutte, indegna da guidare, che consumano fiumi di benzina ma vi assicuro che non si spaccano mai.
Ho avuto per anni un explorer 5.6, un mulo sanguisuga da 230 cv ma vi posso garantire che comprato a 280.000 lm l'ho portato a quasi 500.000 dopo averlo gasato e problemi zero.
Non per niente i loro motori non sono mai tirati, per ottenere potenze europee raddoppiano la cilindrata e via.
Ma questo garantisce affidabilità.
E' una questione di cultura automobilitstica, per loro una macchina che si guasta è una macchina da non comprare.
Da qui il fatto della corsa ai ripari della BMW su di un problema simile, non averlo passato in garanzia o con un richiamo poteva significare un colpo durissimo alle vendite.
In Europa, differentemente siamo abituati a rompere e pagare, fino a poco tempo fa le garanzie erano di un anno e spesso anche in quell'anno ci si attaccava a tutto pur di non rimborsare.
Comunque direi che 4 anni e quel chilometraggio (più di 200.000 se non erro) sono un buon risultato e tutto sommato il danno è di entità "moderata".
Piuttosto mi sembra vergognoso che le turbine dei motori 2.0 td saltino poco dopo i 100.000 ... quella davvero sarebbe da verificare come statistica
ma x te Luca eventuale richiesta al giudice potrebbe andare a buon fine e creare precedente?
Beh, secondo me il giudice ti guarda per una ventina di secondi con fare interrogativo e poi va in emiparesi cerebrale ....
No, è una causa assolutamente proditoria.
BMW offre 4 anni di garanzia sulla pompa che sono un'ottima copertura.
A parte la sfiga di Franz (4 anni e 2 mesi) le altre rotture credo siano abbastanza distribuite lungo la vita dell'auto.
Ulteriore esempio, sempre con la macchina in questione: se avesse avuto le normali percorrenze di un benzina di cubatura generosa probabilmente si sarebbe rotta dopo 10 anni
Spettro Ha scritto:Piuttosto mi sembra vergognoso che le turbine dei motori 2.0 td saltino poco dopo i 100.000 ... quella davvero sarebbe da verificare come statistica
[COLOR="blue"] Parliamo di vergogna? Parliamo di vergogna.
Subito dopo la turbina dell'N47 c'è il DPF, dopo il DPF c'è il kat.
La turbina, grazie a questa geniale conformazione della prima parte dello scarico originale, prende tante di quelle legnate di contropressione (è il minimo con due tappi del genere appiccicati al lato scarico della girella) che sinceramente mi stupisco di come faccia ad arrivarci funzionante a 100.000km.
Ma tranquillo, oltre al danno c'è la beffa. Il DPF ha una vita utile tra i 100.000 ed i 200.000km. Esaurita la quale c'è solo da sostituirlo integralmente al modico prezzo di 3.000,00 manodopera inclusa, che ti paghi tutto senza fiatare per via del fatto che di solito si pianta convenientemente dopo i 2 anni ed altrettanto convenientemente per BMW non è affatto una parte lubrificata quindi cazzi di chi se lo ritrova da sostituire.
Cornuti e mazziati: il DPF prima ti fa saltare per aria la turbina, poi salta per aria lui. In entrambi i casi paghi tu.
E i mafiosi saremmo solo noi italiani?
ad_wall:
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
p.s. in Italia le sentenze no fanno precedente
|