Patente - Bye Bye
[COLOR="darkred"]Salve Ragazzi

Ebbene si, è toccata anche a me. Sabato sera mi hanno ritirato la patente.
Mi è stato contestato sorpasso con riga continua, invasione della carregiata opposta e se non ricordo male guida pericolosa.
Multa + 10 punti scalati dalla patente e immediato ritiro.
Tralasciando gli inutili moralismi so di avere torto, ho fatto una grandissima cavolata. Per qualche frazione di secondo probabilmente mi si è annebbiato il cervello, ho fatto davvero una manovra che abitualmente non avrei mai fatto.
Ho smesso di cercare il perchè di tale gesto, ormai è successo e non ci posso fare nulla e ne pago le giuste conseguenze.

Vi chiedo lumi in merito al ritiro patente.
Quanto tempo può passare prima che mi comunichino la durata del ritiro patente ? (I carabinieri che mi hanno contestato l'infrazione mi hanno detto da 1 a 3 mesi e che non sapevano quanto tempo ci avrebbe messo il prefetto a comunicarmelo)

Quando riavrò la patente so che per un certo periodo dovrò stare molto attento a commettere altre infrazioni inquanto rischio il ritiro definitivo.
Mi potreste dare alcune spiegazioni in merito ?

Grazie. Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi spiace molto Davide per l'accaduto. Sad

Sinceramente non so qual'e' la prassi in questi casi...... prova eventualmente a sentire "l'avvocato del Club" se ha qualche dritta da darti. Wink
simone72
  Cita messaggio
Solidarietà Sad mi spiace Davide.
  Cita messaggio
solidarietà davide... queste cose fanno sempre male..
ti chiedo, visto che tu stesso hai ammesso che la manovra è stata quantomeno azzardata, ma pensi che la sanzione sia stata adeguata o ci sono andati con la mano pesante?!? ..mi vien da pensare, che non fossi stato fuori con i tassi alcolemici, non sei certo un neopatentato, ecc..
praticamente stavi tornando dalla serata bmw promotorsport di sabato?!?
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi spiace molto Davide....questo 3d ti fa onore...

Per i tempi tecnici del Prefetto non saprei....per quanto riguarda il ritiro definitivo chi te l'ha detto?
In pratica adesso ti hanno decurtato 10 pt (col solo art.148 ), forse ti riferisci a questo?
[SIGPIC]http://www.tonioworld.net/immagini4/images/342604biggOK.jpg[/SIGPIC]
[SIZE="3"][colorSmile MrgreenarkRed]NOTORIOUS©MCMLXXVIII[/color][/SIZE]
[colorSmile MrgreenarkGreen]Pessimo Elemento[/color]
ير البحري
Beware of DOGG
Vendo la mia vecchia MINI rimessa a nuovo.
http://www.bmwdrivers.it/threads/3328-VE...sa-a-nuovo.
  Cita messaggio
Biggie Smalls Ha scritto:Mi spiace molto Davide....questo 3d ti fa onore...

Per i tempi tecnici del Prefetto non saprei....per quanto riguarda il ritiro definitivo chi te l'ha detto?
In pratica adesso ti hanno decurtato 10 pt (col solo art.148 ), forse ti riferisci a questo?

[COLOR="darkred"]Mi riferisco al fatto che ho sentito dire........... ma potrebbe essere errato.......
Dopo che mi hanno ridato la patente se entro un anno commetto un'altra infrazione rischio il ritiro definitvo. [/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
I tempi, da quello che vedo, sono circa 30gg.
Quindi vacci sotto.
Per la multa, se ripeti 2 volte in 2 anni la stessa infrazione credo che vi sia l'aggravante, in ogni caso se arrivi a 0 punti, ciao e rifare tutto
Solidarietà, imho, per come ti ho conosciuto, non avrai fatto nulla di male, solo la segnaletica era contro di te.Sad
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:solidarietà davide... queste cose fanno sempre male..
ti chiedo, visto che tu stesso hai ammesso che la manovra è stata quantomeno azzardata, ma pensi che la sanzione sia stata adeguata o ci sono andati con la mano pesante?!? ..mi vien da pensare, che non fossi stato fuori con i tassi alcolemici, non sei certo un neopatentato, ecc..

[COLOR="darkred"]Non ero alla cena di Padova....... sono andato via prima.
Non mi hanno fatto l'alcool test ero sobrio.
Su come mi hanno trattato ho la mia idea, e me la tengo......... inutile alimentare polemiche.
Ho sbagliato e pago di conseguenza.[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Solidarietà Davide Sad

Ti consiglio di stare sotto al prefetto, se ti serve per lavoro scrivi pure al Prefetto e quanto prima iscriviti ad un corso così recuperi subito Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:solidarietà davide... queste cose fanno sempre male..

x i neopatentati la sospensione va dai 3 ai 6 mesi..
[SIGPIC]http://www.tonioworld.net/immagini4/images/342604biggOK.jpg[/SIGPIC]
[SIZE="3"][colorSmile MrgreenarkRed]NOTORIOUS©MCMLXXVIII[/color][/SIZE]
[colorSmile MrgreenarkGreen]Pessimo Elemento[/color]
ير البحري
Beware of DOGG
Vendo la mia vecchia MINI rimessa a nuovo.
http://www.bmwdrivers.it/threads/3328-VE...sa-a-nuovo.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)