Farei il contrario, partendo da 30mila€ e scendendo finchè la gente non chiama, scartando e mandando a spendere gli arroganti presuntuosi che senza aver visto l'auto, mandano mail con proposte assurde: "tipo le offro 14mila€".
Tornando al 3d in oggetto, ben consci che eurotax non vuole che le auto facciano più di 20milakm l'anno, posso affermare che se comprassi un auto nuova o a km zero, non avrei la certezza di comportarmi bene..insomma, perchè devo prenderla in quel posto sempre io?
chi la compra nuova se lo prende sempre li  , soprattutto se compra modelli premium o ancora peggio alla moda  .
Lo dico da almeno 3 anni, semestrali, km0 (con almeno il 25% di sconto) o simili.
Se pero' poi vuoi la macchina dei sogni (che per me e' un cabrio, una sportiva, un m, ecc, non un 318dtouring e91, ma il mondo e' bello perche' e' vario)sai di doverti mettere a 90°.
Oggi come oggi, necessitassi di un ELETTRODOMESTICO da lavoro o da viaggio, di sicuro riuscirei a prendermi qualcosa di comodo, valido (magari non bellissimo  ) ben sotto i 20k euri.anche con 10k, se volessi.
auto nuove o con 6mesi di vita, dove magari devo chiudere un occhio anzi due, ma se servono per esser sfruttate, quelle per me sono le cifre da spendere.
Altrimenti, continuate a comprare un auto da 60k euro e piu', sapendo che alla rivendita 40k euro (mi vengono i brividi a pensarci) li avete bruciati.
biondo74 Ha scritto:Farei il contrario, partendo da 30mila e scendendo finchè la gente non chiama, scartando e mandando a spendere gli arroganti presuntuosi che senza aver visto l'auto, mandano mail con proposte assurde: "tipo le offro 14mila".
Tornando al 3d in oggetto, ben consci che eurotax non vuole che le auto facciano più di 20milakm l'anno, posso affermare che se comprassi un auto nuova o a km zero, non avrei la certezza di comportarmi bene..insomma, perchè devo prenderla in quel posto sempre io?
Perchè è sempre a quelli onesti che capita la batosta!
Io preferirei prendere i miei pidocchiosi 17000 piuttosto che scalare km e vendere a 23-24.
A parte il fatto che se lo facessi io con la fortuna che ho mi beccano subito, però il detto è non fare ad altri quello che non vorresti sia fatto a te!
Ha voluto fare lo sboccione con il SUV da 80mila euro? Mica gliel' ha ordinato il dottore, per viaggiare su certe auto lo sanno anche i muri che serve il grano, sarebbe troppo comodo, sono care in acquisto, da mantenere, sono delicate, sono per pochi, altrimenti si prendeva un Terracan e faceva le stesse cose.
Considera inoltre che commercialmente sono pesi morti nel piazzale, perchè il 30% degli acquirenti non si fida di comprarle dal commerciante multi marca, e il 40% di quelli che cercano quel tipo di auto son quasi sempre dei balordi, il rimanente 30% lo comprerebbe ma a prezzo.
Personalmente se fossi un commerciante al prezzo d'acquisto di un pulman del genere preferirei investire piuttosto su un paio di Smart e una Golf.
Jacky purtroppo sbagli,poichè il mio amico proprio non è uno sboccione: nel caso in oggetto il suvvone viene comprato per comodità ( 1.92mt per 115kg il figliolo) nuovo (per motivi fiscali, essendo agente) e provenendo da altri suv sempre venduti senza fatica e senza fretta ( xc60-touareg).
Si ma sempre auto di lusso, non è il fatto di essee sboccione o meno, ma lui davvero pensava di comprare un macchina del genere e rivenderla dopo 4 anni e 150000km ad un prezzo "decente" in piena recessione e con la nafta a 1,50? Un robo del genere gasolio con 100 euro fa meno strada della mia a benzina con 70!
Inoltre se già per motivi fiscali è stato avvantaggiato che vuole di più?
Guarda che non c'è nessuna lamentela nel caso specifico, poichè l'auto la venderò io con le solite inserzioni al giusto prezzo di mercato, che non è 14mila€ e non è 30mila€ma dopo aver analizzato autoscout, direi che tra i 23 ed i 27 si "dovrebbero" riuscire a prendere
L'apertura del 3d è nata dal fatto che eurotax svaluta le auto con percorrenze annuali superiori ai 20milakm ammazzandole con una svalutazione insensata per poi rivenderle a prezzi a dir poco pompati:
Se fai un salto in Audizentrum, ho visto con i miei occhi, Q7 del 2007 con 130mila a 43mila€(!!!) in vendita nel piazzale.
oppure fai un giro qui:
http://www.audizentrum-bologna.it/audi/u...UDI&mod=Q7
un 2006 con 100milakm a 30mila€ ed un 2008 a con 97mila a 38milakm.
L'auto verrà venduta con i suoi km e sarà ricollocata da un abile venditore con la metà dei km in questo range di prezzo.
vabbe', io ho pure visto 3 mesi fa una z3coupe 3.0 con 60k km palesemente scaltai andar via a 23k euro....ma si sa che i BdM entrano solo in conce, non ti vengono a bussare a casa
killer queen Ha scritto:vabbe', io ho pure visto 3 mesi fa una z3coupe 3.0 con 60k km palesemente scaltai andar via a 23k euro....ma si sa che i BdM entrano solo in conce, non ti vengono a bussare a casa 
Ogni tanto anche a casa, qui a Rovereto è sta venduta una e46 ben accessoriata, 8 proprietari, delle primissime, navi 4/3, carbon+pelle nera, segnati 150k km, imho almeno il doppio, quelli li fecero i primi 2 proprietari, ma però tenuta bene e seguita, faceva bella figura, a 22k, 2 mesi fa.
biondo74 Ha scritto:Guarda che non c'è nessuna lamentela nel caso specifico, poichè l'auto la venderò io con le solite inserzioni al giusto prezzo di mercato, che non è 14mila e non è 30milama dopo aver analizzato autoscout, direi che tra i 23 ed i 27 si "dovrebbero" riuscire a prendere
L'apertura del 3d è nata dal fatto che eurotax svaluta le auto con percorrenze annuali superiori ai 20milakm ammazzandole con una svalutazione insensata per poi rivenderle a prezzi a dir poco pompati:
Se fai un salto in Audizentrum, ho visto con i miei occhi, Q7 del 2007 con 130mila a 43mila(!!!) in vendita nel piazzale.
oppure fai un giro qui:
http://www.audizentrum-bologna.it/audi/u...UDI&mod=Q7
un 2006 con 100milakm a 30mila ed un 2008 a con 97mila a 38milakm.
L'auto verrà venduta con i suoi km e sarà ricollocata da un abile venditore con la metà dei km in questo range di prezzo.
E tu lasciaglielo fare, saresti capace tu di guardare in faccia un povero cristo che ti sta per dare gran parte dei suoi risparmi e dirgli "vai tranquillo che questa ha 70000km garntiti" ? io personalemente no.
Da che mondo e mondo si sa che eurotax è una rapina, tanto il prezzo lo fa il mercato, mettila a 25 e buona fortuna, per me c'è caso che venga venduta.
Nonostante i margini riservati agli operatori dalle quotazioni Eurotax (la differenza fra giallo e blu) siano piuttosto ampi, a me starebbe ancora bene comprare a Eurotax giallo e vendere a Eurotax blu. Ok se serve a garantire ai venditori professionisti il recupero dalle spese di ripristino (quando ci sono), delle garanzie (spesso farlocche), eccetera.
Il problema è trovarli i commercianti che lavorano così.
La maggior parte, quando si tratta usato su usato, applicano Eurotax blu -10% sulla vostra, senza tenere conto degli accessori, e vendono a prezzi di fantasia la loro, ben superiore all'Eurotax giallo. Evidentemente trovano tanti fessi che ci cascano, altrimenti non mi spiego come facciano a lavorare.
Va bene innaorarsi, ma i soldi io me li devo guadagnare, perchè devo fare regali a persone che non sono neppure miei amici? :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
|