simone72 Ha scritto:Oggi ho avuto tutti i preventivi e qualche risposta.
La turbina pare sia una mitsubishi, come quella della 163cv.
I preventivi che ho avuto sono:
A) 960,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia
B) 1.000,00 + iva turbina nuova
C) 1.120,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia
Inoltre il candidato A e' in grado di rigenerare le turbine, ma senza vederla non puo' farmi un preventivo, questo perche' l'attuatoere elettronico non e' sostituibile, in caso di rottura si cambia tutta la turbina.
Per questo ho deciso di rivolgermi ad A per farmi fare un preventivo per la rigenerazione, se la mia non dovesse essere riparabile o fosse sconveniente, la acquistero' comunque nuova da loro, in ogni caso la garanzia e' di 12 mesi, sia sul nuovo che sul rigenerato.
Ps: tutti parlano di turbine nuove, ma poi vogliono il reso, mi sa che sono tutte rigenerate alla fine.
Per la cronaca A e' in Romagna, B e C a Padova, domani spedisco, in un paio di giorni dovrebbero farmi riavere la turbina.
Ulteriore aggiornamento, un'azienda contattata questa mattina mi offre 4 possibilita':
D1) Turbina NUOVA con garanzia 24 mesi 950,00 + iva che diventano 900,00 se rendo la mia turbina
D2) Mia turbina completamente rinnovata, mantengono le chiocciole esterne e l'attuatore esistente, tutto il resto NUOVO, garanzia 24 mesi 600,00 + iva
D3) Turbina di rotazione SENZA ATTUATORE, recupero il mio e rendo la mia vecchia turbina, garanzia 24 mesi 550,00 + iva
D4) Revisione della mia, cambiano solo quello che non va, l'ATTUATORE resta comunque il mio, da 200 a 500,00 + iva , sempre garantita 24 mesi
Come avete notato, a parte nella turbina nuova, si parla sempre di mantenere il mio attuatore, dopo avere parlato con diversi fornitori, ho scoperto che il gingillo elettronico NON viene fornito come ricambio, non esiste, quando si rompe BISOGNA cambiare TUTTA la turbina, anche se questa non ha problemi, difatti se ricordate sui primi N47 177cv con problemi all'attuatore veniva cambiata d'ufficio la turbina.
Pertanto gli scenari si presentano in maniera differente rispetto a ieri.
Ipotesi: se faccio rigenerare la mia, supponendo di fare cambiare TUTTO, buono o meno, mi resta comunque il mio "vecchio" attuatore, che chiaramente NON e' coperto da garanzia, se ancho solo dopo una settimana si rompe, mi ritrovo con una turbina nuova, ma di fatto inutilizzabile, poiche' il ricambio non esiste, e a quel punto mi vedrei costretto OBBLIGATORIAMENTE ad acquistare una turbina nuova.
A questo punto sarei orientato ad acquistarla nuova, almeno sono tranquillo con la garanzia TOTALE, mi tengo la vecchia ed il prezioso attuatore, visto che e' introvabile.
Voi che fareste?