[320d- N47] E anche la mia turbina mi ha lasciato
Andras Ha scritto:Era automatica pure la E46 se ben rammento. Sto solo cercando elementi comuni per mettere assieme una casistica che abbia senso a livello statistico

Andras e' molto difficile fare quello che vuoi tu nel senso che bisogna tener conto anche di stili guida, tipologia strade percorse.
Certo e' che dopo i 100K l'incognita c'e' e non a caso molti si sbarazzano delle 20d prima di questo kilometraggio....

bisognerebbe aprire un mega sondaggio.

condivido comunque il fatto che con l'avvento del DPF e dei numerosi prekat il motore/turbo soffra di piu'.

Non a caso molte delle persone che nella loro auto hanno tolto i prekat vedono temperature di lavoro acqua/olio molto piu' basse..
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
beckervdo Ha scritto:Loro
http://www.turbo.it/
Smile

Ho inviato una mail anche a loro...... grazie per la segnalazione Wink
simone72
  Cita messaggio
Proprio ieri sera ho usato la punto 1.3 multijet 69cv del 2003 (euro 3 e senza dpf)di mio padre e dopo 178000km non ha avuto nessun problema meccanico:neutral_think::neutral_think:.......oltretutto è molto maltrattata (viene tirata a caldo come a freddo.......il cooldown non sa proprio cosa siaBig GrinBig Grin.....i tagliandi li facciamo noi quando ci ricordiamoBig Grin.......ed ecc....):O.....l'unica cosa è che ultimamente nel passaggio prima-seconda marcia sembra che rimanga per un minimo lasso di tempo (1-2secondi) accelerata8)8).....forse è il collettore intasato:neutral_think::neutral_think:..maledetta egr>Sad
  Cita messaggio
Il 1.3 mjet di solito crepa a 200-250000km, per cedimento della distribuzione. Non ho sentito di problemi al turbo.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Il 1.3 mjet di solito crepa a 200-250000km, per cedimento della distribuzione. Non ho sentito di problemi al turbo.

:O:O:O.......perdona la mia domanda ma devo ancora farmi un cultura meccanica come si deveConfusedad_wall:......se facessi ora la distribuzione,riuscirei a farla campare di piùBig Grin?
  Cita messaggio
si, solo che di lavoro supereesti il valore dell'auto Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:si, solo che di lavoro supereesti il valore dell'auto Big Grin
Big GrinBig GrinBig GrinSe mi ricordo bene per rifare la ditribuzione ad un mio amico hanno chiesto sui 500€:neutral_think:......
  Cita messaggio
Ad un amico per fare la distribuzione ad una clio del 2005 hanno preso 470 euro!
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Oggi ho avuto tutti i preventivi e qualche risposta.

La turbina pare sia una mitsubishi, come quella della 163cv.

I preventivi che ho avuto sono:

A) 960,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia

B) 1.000,00 + iva turbina nuova

C) 1.120,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia

Inoltre il candidato A e' in grado di rigenerare le turbine, ma senza vederla non puo' farmi un preventivo, questo perche' l'attuatoere elettronico non e' sostituibile, in caso di rottura si cambia tutta la turbina.

Per questo ho deciso di rivolgermi ad A per farmi fare un preventivo per la rigenerazione, se la mia non dovesse essere riparabile o fosse sconveniente, la acquistero' comunque nuova da loro, in ogni caso la garanzia e' di 12 mesi, sia sul nuovo che sul rigenerato.

Ps: tutti parlano di turbine nuove, ma poi vogliono il reso, mi sa che sono tutte rigenerate alla fine.

Per la cronaca A e' in Romagna, B e C a Padova, domani spedisco, in un paio di giorni dovrebbero farmi riavere la turbina.

Ulteriore aggiornamento, un'azienda contattata questa mattina mi offre 4 possibilita':

D1) Turbina NUOVA con garanzia 24 mesi € 950,00 + iva che diventano 900,00 se rendo la mia turbina

D2) Mia turbina completamente rinnovata, mantengono le chiocciole esterne e l'attuatore esistente, tutto il resto NUOVO, garanzia 24 mesi € 600,00 + iva

D3) Turbina di rotazione SENZA ATTUATORE, recupero il mio e rendo la mia vecchia turbina, garanzia 24 mesi € 550,00 + iva

D4) Revisione della mia, cambiano solo quello che non va, l'ATTUATORE resta comunque il mio, da 200 a 500,00 + iva , sempre garantita 24 mesi

Come avete notato, a parte nella turbina nuova, si parla sempre di mantenere il mio attuatore, dopo avere parlato con diversi fornitori, ho scoperto che il gingillo elettronico NON viene fornito come ricambio, non esiste, quando si rompe BISOGNA cambiare TUTTA la turbina, anche se questa non ha problemi, difatti se ricordate sui primi N47 177cv con problemi all'attuatore veniva cambiata d'ufficio la turbina.

Pertanto gli scenari si presentano in maniera differente rispetto a ieri.

Ipotesi: se faccio rigenerare la mia, supponendo di fare cambiare TUTTO, buono o meno, mi resta comunque il mio "vecchio" attuatore, che chiaramente NON e' coperto da garanzia, se ancho solo dopo una settimana si rompe, mi ritrovo con una turbina nuova, ma di fatto inutilizzabile, poiche' il ricambio non esiste, e a quel punto mi vedrei costretto OBBLIGATORIAMENTE ad acquistare una turbina nuova.

A questo punto sarei orientato ad acquistarla nuova, almeno sono tranquillo con la garanzia TOTALE, mi tengo la vecchia ed il prezioso attuatore, visto che e' introvabile.

Voi che fareste?
simone72
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Era automatica pure la E46 se ben rammento. Sto solo cercando elementi comuni per mettere assieme una casistica che abbia senso a livello statistico

Ci vorrebbe un'analisi ABC incrociata per quello che vuoi far te Andras, ed avremo bisogno di centinaia se non migliaia di dati...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)