Reportage pulizia EGR e46 320cd 150cv
andreapm3 Ha scritto:Ma si può fare benissimo a casa o bisogna portarla per forza dal meccanico.....
Non vorrei che poi ci sia qualche problema nel rimontare tutto...magari qualche vite che non entra più bene.....

se sei sfigato che colpa ne ho io Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

pota Andrea che ti devo dire mai successo cmq è sempre recuperabile basta far refilare il buco e tutto torna come prima :razz
  Cita messaggio
Ahhahahahahahahaha dai scherzo Dami.....Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non correre più veloce di quanto il tuo angelo sappia volare
  Cita messaggio
no pota dai se non succedeva era meglio però cacchio Smile
  Cita messaggio
Ada è già passato un anno e non è successo niente.....
L'ho detto solo per scherzare un pò......Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non correre più veloce di quanto il tuo angelo sappia volare
  Cita messaggio
si si ok va bene Big Grin
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:ciao a tutti Smile

oggi ho deciso di prendere un pò di tempo per una piccola manutenzione alla bimba

smontato e pulito la valvola EGR che come al solito è sempre sporchissima anche se solo 30000 km fà la avevo pulita ora un pò di foto Smile

Ottimo reportage, con immagini chiare e dettagliate. Grazie

seul4 Ha scritto:ho scollegato il tubicino pressione della valvola in prima pagina ho aggiunto il lavoro, ora aspetto che la spia si accenda :S

Attendo aggiornamenti .... Wink
Volevo tentare qualcosa di simile con la mia E91 ma credo che sia ancora peggio con l'elettronica che fa da padrona ......
e riducendo soltanto la portata del tubicino o facendogli perdere un po' di pressione? Che succede?
  Cita messaggio
vicchio Ha scritto:Ottimo reportage, con immagini chiare e dettagliate. Grazie

Attendo aggiornamenti .... Wink
Volevo tentare qualcosa di simile con la mia E91 ma credo che sia ancora peggio con l'elettronica che fa da padrona ......
e riducendo soltanto la portata del tubicino o facendogli perdere un po' di pressione? Che succede?

troppo buono ConfusedWinkSmile Mrgreen

ora son passate qualche settimana e la spia è accesa avendo scollegato il tubicino pressione la valvola non lavora, per quello che posso dire o meglio per quello che mi hanno spiegato questa valvola lavora quando al motore non è richiesta tutta la potenza massima, quando si viaggia tranquilli e non necessita di aria pulitissima allora la valvola butta in circolo nella camera di scoppio tutto quel sporco, quando stiamo scannando la bimba andando a tavoletta tirando marce il motore a bisogno di tutta la potenza e allora la valvola non entra in funzione perchè al motore serve aria super pulita per dar la massima potenza, io credo che anche facendo perdere pressione al tubicino se non è sufficiente che la valvola a velocità tranquille non lavori la spia si accenda ma chi lo sa di preciso questo non ho mai provato, per ora ho deciso di tenermi la spia accesa e motore un pò più pulito con valvola non funzionante 8)
  Cita messaggio
Wink già però non è il massimo girare con la spia sempre accesa ....
Io ogni tanto ho qualche problema, una specie di singhiozzo se vado a velocità bassa e costante con un filo di gas, sui 1600-1800 giri. Per fortuna non lo fa sempre, ma a volte è fastidioso. Potrebbe essere l'egr. Devo decidermi a smontarla e fare pulizia e qualche prova Wink
  Cita messaggio
vicchio Ha scritto:Wink già però non è il massimo girare con la spia sempre accesa ....
Io ogni tanto ho qualche problema, una specie di singhiozzo se vado a velocità bassa e costante con un filo di gas, sui 1600-1800 giri. Per fortuna non lo fa sempre, ma a volte è fastidioso. Potrebbe essere l'egr. Devo decidermi a smontarla e fare pulizia e qualche prova Wink

pienamente d'accordo con te, infatti circa due anni fa staccai la valvola ma dopo un po di mesi rimisi tutto apposto perche come dici tu non è il massimo girare con la spia accesa, ora pare che facendo fare una mappa da uno tosto si riesce a cancellare questo errore e anche non facendo lavorare la valvola la spia non si accende e tutti contenti mha vedremo a tempo debito Wink
  Cita messaggio
link aggiunto anche dopo le foto in prima pagina, oggi eliminata valvola egr http://www.bmwdrivers.it/threads/2076-e4...#post66559
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)