[COLOR="darkred"]Ho letto considerazioni sulla minima differenza motoristica tra un 135i e la 1 M, ma da quello che ho letto nelle righe scritte da Albano, la più grossa differenza sembra essere telaistica......o sbaglio ?!?! :neutral_think:
Anche nel video si sente entrambi i pilolti affermare che la tenuta della 1 M rispetto alla 135i è decisamente migliore.
Quindi a mio parere va considerato l'intero pacchetto...... nel suo insieme.
Io non ne capisco nulla e non sono un gran driver, ma se potessi il canto del cigno come è stato definito me lo porterei a casa molto volentieri  [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Proprio questo è il punto ...
Se su un normale telaio di serie uno ci piazzi 306 cavalli dell 135, perchè su di un telaio molto più raffinato della 1///M solo 30 cv in più?
Perchè non fare lo sforzo di mettere un signor motore? (io avvevo parlato dell'S54 del csl da 360 cv)
Ok, si torna indietro dice qualcuno, ma se ben guardiamo il motore sempre quello è ... il 3 litri M54 che sulla ///M3 diventò s54 con maggiorazione della cilindrata, mentre sulla 3er e successivamente sulla 1er prese il nome di n54 e successivamente n55 con l'aggiunta dei/dei turbo.
Spettro Ha scritto:Proprio questo è il punto ...
Se su un normale telaio di serie uno ci piazzi 306 cavalli dell 135, perchè su di un telaio molto più raffinato della 1///M solo 30 cv in più?Perchè non fare lo sforzo di mettere un signor motore? (io avvevo parlato dell'S54 del csl da 360 cv)
Ok, si torna indietro dice qualcuno, ma se ben guardiamo il motore sempre quello è ... il 3 litri M54 che sulla ///M3 diventò s54 con maggiorazione della cilindrata, mentre sulla 3er e successivamente sulla 1er prese il nome di n54 e successivamente n55 con l'aggiunta dei/dei turbo.
[COLOR="blue"] Forse perchè a metterne di più le dimensioni contenute della 1er ///M coupè rispetto alla ///M3 E92 avrebbero pagato dazio in termini di equilibrio di insieme.
Son persuaso che chi metterà mano al motore della 1er ///M coupè perderà la piacevolezza dell'insieme che da la vettura originale e dovrà lavorare non poco sull'assetto per provare a ritrovarla.
Poi vabbè, il tamarro che è dentro di me pensa dal lancio del primo N54 che 3 litri+benzina ad iniezione diretta+doppia turbina debba significare almeno 400cv, ma se han sempre e solo fatto altrimenti ci sarà stato un perchè e stavolta forse esula dal desiderio di "proteggere" commercialmente la ///M3 E92[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
per me invece così non sara' Andras, un assetto ben studiato tiene tot cavalli come di piu', imho. e' telaio ecc che fanno la differenza e permettono o meno di poter domare certe potenze.
Mi ripeto ancora, e da totale ignorante e stupido penso comunque di aver ragione, questa auto puo' essere paragonata ad una cayman, mettiamo anche una caymanr: in qualsiasi posto dove ho letto una prova dicono "senti che le manca qualcosa...si...150cv in piu', che il telaio teneva tranquillamente". Cosa sarebbe stata una Cayman con anche 100cv in piu'? una lama che avrebbe sotterrato la gt3, costando nettamente meno.
Se questa 1m (che preferisco chiamare m135, quale e' ) va gia' in competizione con la m3, cosa sarebbe successo se l avesse surclassata?
killer queen Ha scritto:per me invece così non sara' Andras, un assetto ben studiato tiene tot cavalli come di piu', imho. e' telaio ecc che fanno la differenza e permettono o meno di poter domare certe potenze.
Mi ripeto ancora, e da totale ignorante e stupido penso comunque di aver ragione, questa auto puo' essere paragonata ad una cayman, mettiamo anche una caymanr: in qualsiasi posto dove ho letto una prova dicono "senti che le manca qualcosa...si...150cv in piu', che il telaio teneva tranquillamente". Cosa sarebbe stata una Cayman con anche 100cv in piu'? una lama che avrebbe sotterrato la gt3, costando nettamente meno.
Se questa 1m (che preferisco chiamare m135, quale e' ) va gia' in competizione con la m3, cosa sarebbe successo se l avesse surclassata?
[COLOR="blue"]Luca, non ho provato la 1er ///M coupè ma è da 98.000km che giro col telaio del 135i e ti posso garantire che non è un telaio per tenere 400cv, cosa che può confermarti qualsiasi possessore di 135i procedizzata che non la usi solo per far gli spari sul dritto (tant'è che PITO (appassionato di TD e che contrariamente a Muccio, appassionato di spari sul dritto, sa guidare) ce l'ha originale con Powerkit BMW ed autobloccante quaife, fai tu........)

La 1er ///M coupè parte da una base telaistica di maggiore eccellenza, ma non scappa alle leggi della fisica ovvero alle dimensioni della vettura benchè abbia a libretto delle misure di pneumatici finalmente degne di questo nome per chi vuol guidar sul serio (e le gomme voglion dir tanto)[/COLOR]
E' anche 10 cm più larga ... e non è poco
Andras, il tuo discorso non sta in piedi, pure io ho avuto un e46, e bene o male lo scheletro del mio 318 era lo stesso dell m3  .
sono sospensioni ecc che cambiano, eh. e parliamo di telaio di grande eccellenza, mica di quello della z3
grazie per la recensione albano!!!!!!
per quanto riguarda il senso di questo giocattolino, è indiscusso che una maggior potenza, o in altre parole un vero motore M, avrebbe creato qualche problemino commerciale a discapito del M3.. ciò non toglie che, da come si evince, questa M1 è una vera è propria lama! un giocattolino strepitoso degno di essere chiamato M.
l'unico problema resta il fatto di mandare giu questo boccone amaro... anche a me fa specie pensare a motori M sovra alimentati, ha un M che in realtà ha un motore di una normale 35i ma volendo essere meno conservatori e provando a fidarsi delle nuove strade prese dalla casa bavare, credo che M voglia dire sportivita estrema, emozioni fra le curve e pare sia proprio quello che ha provato albano.. quindi benvenuta a questo nuovo giocattolino M1!!!!!!!
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
A me non da problemi che sia turbo e non aspirata ... se viaggia ... bene!
Mi fa specie che monti alla fine il motore del 135 con la centralina rifatta
|