25-06-2011, 19:40
Comunque questo 328 avevo letto qualcosa di fico ai tempi, ho rispolverato e riporto
cit Deftones
Citazione:io non sarei cosi estremo di preparazione, un turbo o un volumetrico son complicati e costosi, molti americani che da loro il 328 e' molto piu diffuso han appurato che con cammes dell'm3 usa, collettori di asp m50b25, farfalla maggiorata e scarico completo unito ad una buona mappatura si possono raggiungere e oltrepassare di poco i 240cv. Con buona fortuna (dipende quanta ne hai con gli usati) te la potresti cavare con 1000 euro o poco piu... ovvio che con questi interventi piu il compressore o il turbo da te citato le potenze raggiungibili sarebbero non indifferenti, ma necessiterebbero di ulteriori modifiche per rinforzare il manovellismo, ovviamente anche i costi di conseguenza verrebbero non indifferenti
ora ho visto il tuo post e aggiungo che per aumentare la cilindrata potresti usare l'albero motore dell'm54b30 e arrivare a 3000cc o anche 3200 con pistoni piu larghi (in pratica fai una replica dell'm3 usa)
cit Deftones

urprised_drool:
...cmq le versioni usa tipo dell e36 sono in pratica molto molto meno interessanti delle vere m, sono in pratica dei 2.8 portati a 3.0 con 240cv.