27-07-2011, 16:45
Beh Pizzo, fa comunque la sua figura!
simone72
|
Scarichi aftermarket: pro e contro.
|
|
27-07-2011, 16:50
the driving dutch Ha scritto:Ciao caro! Sugli scarichi ti quoto. Diciamo che, per trovare un punto d'accordo, se levi i silenziatori e basta (quindi non levi prekat e/o kat) di sicuro non hai accensione di spie, la macchina fa un sound molto più aggressivo e come prestazioni a parità di mappa beh quello dipende dal ferro che guidi. Sul blog di Turrini c'è un certo Stiffjab71 con tanto di Kubica in avatar che fa spesso polemica con Leo. Chissà chi è........ :razz Pizzodrift Ha scritto:No, ti dirò, è venuto anche bello e ben posizionato, con un bel suono, direi ottimo risultato per 70 euro. Bravo!!! Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
27-07-2011, 18:03
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]Io ho trovato l'offerta della Hamann su e-bay per la Jones (che poi è prodotto dalla Supersprint), sono gli ultimi 2 metri, terminale compreso, dopo filtro e rimappa ad hoc (DNAuto) da 193 son passato a lussuriosi e graduali 208 cv (li butti via su un benzina aspirato ?) Ma quanto mai sarà lungo lo scarico della Z3 e la Z3 stessa se hai cambiato solo gli ultimi 2 metri? ![]() Con che cosa hai misurato i 208 CV :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
27-07-2011, 18:06
T. Loris Ha scritto:Ma quanto mai sarà lungo lo scarico della Z3 e la Z3 stessa se hai cambiato solo gli ultimi 2 metri? Credo l'abbia rullata dopo la mappa..... :neutral_think:
simone72
27-07-2011, 18:08
T. Loris Ha scritto:Ma quanto mai sarà lungo lo scarico della Z3 e la Z3 stessa se hai cambiato solo gli ultimi 2 metri? Col metro ![]() ![]() ![]() (si scherza )
27-07-2011, 18:08
Forse intendeva il terminale fino al kat
![]() Comunque con mappa e scarico da quel motore (non un fulmine di guerra quanto a cavalli) 20 cv si tirano fuori.
27-07-2011, 18:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011, 18:14 da Carlo.)
Abbiamo fatto diverse rullate pre e post, tra l'altro sui miei video in yt trovi i filmati
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk VOGLIO LA F.......15
27-07-2011, 18:14
Spettro Ha scritto:Forse intendeva il terminale fino al kat Si immagino ma Carlo mi fa sbellicare con certe descrizioni credo che solo a lui potesse venir in mente di quantificare uno scarico a metro ![]() Io su un 320i E36 ho cambiato di tutto, eprom, scarico completo filtro e gradazione candele. Piantata era e piantata è rimasta ![]() Per fortuna ho trovato un sallucchione e gli ho rifilato tutto
[SIGPIC][/SIGPIC]
27-07-2011, 18:16
Carlo Ha scritto:Abbiamo fatto diverse rullate pre e post, tra l'altro sui miei video in yt trovi i filmati A me pare comunque tanta roba per le sole cose che hai cambiato :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
27-07-2011, 21:10
Andras Ha scritto:Bat, devo spiegarmi meglio quando parlo di tubi dritti. Ok, Andras, con le precisazioni fila decisamente meglio Anche se su alcune auto se togli tutta la contropressione e sono aspirate e non turbo, devi lavorare pure su aspirazione e fasatura, se hanno giocato bene con l'ffetto ram in progetto
|