Scarichi aftermarket: pro e contro.
///M3 Ha scritto:Io cercavo anche queste di strisce ma non saprei dove trovarle:

[video=youtube;cP0VnZWbO-w]http://www.youtube.com/watch?v=cP0VnZWbO-w&feature=related[/video]

Parlando di Akrapovic: dopo aver sentito come suonava (chiedere ad Albano per conferma) la mia "misera" 120d con lo scarico libero senza silenziatori posso dire con ragionevole certezza che i soldi per l'Akra son decisamente spesi male.
Se vuoi far tuonare l'emmona basta levarle kat/prekat/silenziatori e sostituire i tratti interessati con tubi in inox, il più dritti possibile.
Si spende un 80% in meno (montaggi esclusi, presumo l'Akra sia un P&P con quel che costa) e rende almeno lo stesso
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Quoto Andras

Tuttavia Akrapovic e' anche in Titanio e pesa 13Kg in meno dell'originale su E92....
4000 euro per averlo sono cmq una follia totale.

Per le strisce performance le trovo pesantine alla lunga... Troppo esasperate in dimensioni
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Quoto Andras

Tuttavia Akrapovic e' anche in Titanio e pesa 13Kg in meno dell'originale su E92....
4000 euro per averlo sono cmq una follia totale.

Per le strisce performance le trovo pesantine alla lunga... Troppo esasperate in dimensioni

Franzzz non vorrei essere frainteso: sono sicuro che l'Akra sia un prodotto qualitativamente valido.
Ma visto che il proprietario "medio" di una ///M3 E92 faticherebbe a sentire 130kg in meno figuriamoci cosa se ne fa di 13kg in meno a parte il poter dire agli amici al bar che "ho alleggerito l'emmona".
A quel punto se uno i soldi se li guadagna e non glieli regalano fa tutto in inox come suggerivo io ed alla fine della fiera come sound è messo come e meglio dell'Akra.
Poi però giù la frizione e levare il gas quando vedi delle FDO
Big Grin
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Oddio, leveresti troppo contropressione credo ... tutto dritto così potresti fare disastri ...
Certo è che 4000 € sono una follia, ma magari per uno che spende 100.000 di macchina nemmeno tanto
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Oddio, leveresti troppo contropressione credo ... tutto dritto così potresti fare disastri ...
Certo è che 4000 € sono una follia, ma magari per uno che spende 100.000 di macchina nemmeno tanto

Spè, quando dico dritto intendo farlo dritto quando si può, quando non si può segui la linea dello scarico originale con le parti in inox "svuotate", tutto là.
Non conosco la linea originale di scarico della ///M3 E92, il 335i aveva i due precat nei due downpipe a monte ed il cat centrale, a levar tutto l'N54 non finiva di ringraziarti, sono persuaso che il V8 della ///M3 E92 faccia uguale a parità di trattamento.
Poi vabbè, se senti quel che ti racconta la parrocchia BMW a rendere lo scarico completamente libero la macchina soffre proprio come secondo loro soffre se usi V-Power
Big Grin
  Cita messaggio
beh, chiaro Big Grin
Alla fine i kat hanno ammazzato le prestazioni, ma non vorrei che su macchine molto prestazionali tutto sia ottimizzato e che si perda di equilibrio, ci vorrebbe un esperto
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Franzzz non vorrei essere frainteso: sono sicuro che l'Akra sia un prodotto qualitativamente valido.
Ma visto che il proprietario "medio" di una ///M3 E92 faticherebbe a sentire 130kg in meno figuriamoci cosa se ne fa di 13kg in meno a parte il poter dire agli amici al bar che "ho alleggerito l'emmona".
A quel punto se uno i soldi se li guadagna e non glieli regalano fa tutto in inox come suggerivo io ed alla fine della fiera come sound è messo come e meglio dell'Akra.
Poi però giù la frizione e levare il gas quando vedi delle FDO
Big Grin

Temo che quando le hai viste sei già fritto.
Loro ti han già sentito che stai arrivando a 5 km di distanza Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:beh, chiaro Big Grin
Alla fine i kat hanno ammazzato le prestazioni, ma non vorrei che su macchine molto prestazionali tutto sia ottimizzato e che si perda di equilibrio, ci vorrebbe un esperto

"l'ottimizzazione" in configurazione originale in realtà è un rimaneggiamento alla luce di una meccanica non affatto ottimale
una volta che liberi tutta la linea di scarico dai vari "intoppi" è infatti fondamentale rimappare per ottimizzare (per davvero stavolta) il tutto
liberando la linea di scarico dagli intoppi calano infatti le EGT (exhaust gas temperature) il che si traduce nella possibilità di usare una mappatura più aggressiva senza incorrere nei pericoli che affronteresti con gli intoppi ancora presenti (ovvero un'impennata delle EGT)
ovviamente una volta che rimappi vai anche a dire alla ECU di "non dare i numeri" per i valori che le lambda leggono senza cat/precat, ma quello è il meno
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Temo che quando le hai viste sei già fritto.
Loro ti han già sentito che stai arrivando a 5 km di distanza Smile Mrgreen

temo tu abbia ragione
quando passavo davanti a delle FDO col mio trattore a scarico libero e desilenziato ho ringraziato Iddio che erano già impegnati con altra gente che avevano fermato perchè da come mi guardavano mentre passavo ho idea che si sarebbe fatto nottata
Big Grin
della serie, figurati con un V8 benzina
:razz
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Parlando di Akrapovic: dopo aver sentito come suonava (chiedere ad Albano per conferma) la mia "misera" 120d con lo scarico libero senza silenziatori posso dire con ragionevole certezza che i soldi per l'Akra son decisamente spesi male.
Se vuoi far tuonare l'emmona basta levarle kat/prekat/silenziatori e sostituire i tratti interessati con tubi in inox, il più dritti possibile.
Si spende un 80% in meno (montaggi esclusi, presumo l'Akra sia un P&P con quel che costa) e rende almeno lo stesso
Wink

avevi qualche messaggio di errore? Perchè sennò mi armo subito di flessibile.... Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)